Google Pixel: tante novità in arrivo

4 Marzo 2020Nessun commento

Con un post sul proprio blog, Google ha annunciato l'arrivo di numerose novità sugli smartphone Pixel. Vediamole assieme.


Tante nuove ed interessanti funzionalità stanno per arrivare sugli smartphone Google Pixel


La prima interessante novità riguarda Motion Sense, una funzionalità debuttata su Pixel 4 che permette di gestire lo smartphone con delle gesture. Da oggi sarà possibile mettere in pausa un brano semplicemente simulando un tocco dello schermo.

Alcune delle funzionalità che erano esclusive di Pixel 4, come i sottotitoli in tempo reale, stanno arrivando anche sui dispositivi Google meno recenti, a partire da Pixel 2.

Anche Google Duo si aggiorna, con nuove animazioni in realtà aumentata che cambiano e si muovono a seconda delle espressioni facciali degli interlocutori.

Miglioramenti in vista anche per la fotocamera anteriore di Pixel 4, in grado ora di creare fotografie dotate di profondità e migliorano la sfocatura nella modalità ritratto.

Sono state anche aggiunte 169 nuove emoji, per rappresentare sempre più etnie e generi.

google pixel emoji

Chi usa Google Pay potrà scorrere tra le carte di credito, debito, biglietti e carte di imbarco tenendo premuto il tasto di accensione. Facendo uno screenshot del codice a barre presente sulla carta di imbarco, poi, sarà possibile ricevere, in tempo reale, aggiornamenti sul proprio volo.

Proseguendo, sono stati annunciati miglioramenti relativi al tema scuro, per offrire una maggiore flessibilità nel passaggio dal tema chiaro a questo e programmarne l’attivazione basandosi sugli orari di alba e tramonto della zona in cui ci si trova.

Un’altra interessante novità è la possibilità di attivare automaticamente la modalità Silenziosa o Non disturbare quando ci si connette a specifiche reti WiFi o quando ci si trova in una posizione fisica particolare.

Solamente su Pixel 4, è in arrivo la possibilità di avviare più rapidamente le proprie applicazioni preferite con una pressione prolungata sulla schermata iniziale. Un altro miglioramento riguarda la luminosità adattiva, che aumenta la luminosità del display in situazioni di forte luce ambientale per rendere più visibili i contenuti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com