[ad#antonio]
L’app è stata battezzata Always On AMOLED, è attualmente in fase Beta ed infatti non supporta le notifiche da molte applicazioni. Nonostante ciò, essendo un progetto open-source, presto potremmo trovare nuove features e compatibilità con altri servizi.
Come su S7 e S7 Edge, Always On AMOLED permette di visualizzare, orario, stato della batteria e notifiche anche a display spento, accendendo solamente i pixel necessari alla visualizzazione di queste informazioni.
L’applicazione offre già alcune possibilità di personalizzazione, come gestures o il movimento automatico del widget che ridurrà il rischio di burn-in.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo al badge per il download:
[app]com.tomer.alwayson[/app]
supporta le notifiche di tutte le applicazioni?
Dipende dal software del dispositivo…
Sicuramente tutte le app messengers, e quelle legate alle news.
Personalmente, non ne comprendo l’utilità?!
Il problema è che su S7 l’AOD è supportato nativamente grazie al Kernel. Su tutti gli altri dispositivi che non lo supportano il telefono non va in deep-sleep, e quindi il carico di lavoro CPU rimane anche a schermo spento, il che si traduce in consumi abnormi in termini di batteria
Quoto. Già erano apparse app similari, che promettevano funzioni senza che che ci fosse l’hardware necessario, sfruttando il fatto che gli amoled spentono i pixel per “fare il nero”. Ricordo un’app per “simulare” il Knock-Knock degli LG (per risvegliare il cell facendo un doppio tap sullo schermo)… era una “bufala”: spegnava i pixel dello schermo ma il cellulare era sempre in attivo. Zero mimuti di deep sleep…
Funge su Nexus 5?
Nexus 5 ha un display IPS non Amoled.
Ma c’è già il daydream… Basta installare un app come lucid daydream ed hai lo stesso effetto, o dashboard widget se si vuole uno stile diverso. Io lo uso su Galaxy s6, attivato quando in carica, è già integrato in Android da qualche versione ed ha già integrato il basso consumo energetico (per trovare le impostazioni sui Galaxy: impostazioni-schermo-screen saver)