Always On Display su molti smartphone AMOLED grazie ad un’applicazione

17 Giugno 20167 commenti
Grazie a Tomer Rosenfeld, sviluppatore di appena 17 anni, molti dispositivi dotati di display AMOLED potranno sfruttare la feature dell’ Always On Display che abbiamo tanto apprezzato a bordo degli ultimi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

[ad#antonio]

L’app è stata battezzata Always On AMOLED, è attualmente in fase Beta ed infatti non supporta le notifiche da molte applicazioni. Nonostante ciò, essendo un progetto open-source, presto potremmo trovare nuove features e compatibilità con altri servizi.

Come su S7 e S7 Edge, Always On AMOLED permette di visualizzare, orario, stato della batteria e notifiche anche a display spento, accendendo solamente i pixel necessari alla visualizzazione di queste informazioni.

L’applicazione offre già alcune possibilità di personalizzazione, come gestures o il movimento automatico del widget che ridurrà il rischio di burn-in.

In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo al badge per il download:

[app]com.tomer.alwayson[/app]

 

7 risposte a “Always On Display su molti smartphone AMOLED grazie ad un’applicazione”

  1. Morpheus88 ha detto:

    supporta le notifiche di tutte le applicazioni?

    • RedhooK ha detto:

      Dipende dal software del dispositivo…
      Sicuramente tutte le app messengers, e quelle legate alle news.
      Personalmente, non ne comprendo l’utilità?!

  2. Ivan C. ha detto:

    Il problema è che su S7 l’AOD è supportato nativamente grazie al Kernel. Su tutti gli altri dispositivi che non lo supportano il telefono non va in deep-sleep, e quindi il carico di lavoro CPU rimane anche a schermo spento, il che si traduce in consumi abnormi in termini di batteria

    • Tersicore1976 ha detto:

      Quoto. Già erano apparse app similari, che promettevano funzioni senza che che ci fosse l’hardware necessario, sfruttando il fatto che gli amoled spentono i pixel per “fare il nero”. Ricordo un’app per “simulare” il Knock-Knock degli LG (per risvegliare il cell facendo un doppio tap sullo schermo)… era una “bufala”: spegnava i pixel dello schermo ma il cellulare era sempre in attivo. Zero mimuti di deep sleep…

  3. piviere ha detto:

    Funge su Nexus 5?

  4. Augio ha detto:

    Ma c’è già il daydream… Basta installare un app come lucid daydream ed hai lo stesso effetto, o dashboard widget se si vuole uno stile diverso. Io lo uso su Galaxy s6, attivato quando in carica, è già integrato in Android da qualche versione ed ha già integrato il basso consumo energetico (per trovare le impostazioni sui Galaxy: impostazioni-schermo-screen saver)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com