Parliamo di programmazione Android, ed in particolare di un nuovo strumento messo a disposizione da Google per gli sviluppatori : Android Design Preview. Si tratta di un tool che permette di inviare una porzione del proprio desktop allo smartphone, attraverso...
[ad#ad-misterxdev]
…la connessione USB per poter visualizzare l’applicazione in fase di sviluppo direttamente sul telefono senza dover installare apk o inviare file, ma semplicemente condividendo il desktop.
Android Design Preview funziona su tutte le piattaforma (Mac/PC/Linux), ed è indubbiamente un utile strumento, in quanto velocizza il lavoro durante la creazione grafica di una applicazione permettendo modifiche live in pochi istanti.
Eccovi il video
httpv://www.youtube.com/watch?v=WvQrP1szEzg&hd=1
Per maggiori informazioni cliccate qui
Un link si poteva metterlo eh..
sta all’inizio del video
Io non ho capito a che serve vedere sul cel quello che si vede già sul pc… Non mi pare nemmeno che si possa interagire con l’app dal cel… O mi sono perso qualcosa?
Se tu stai creando una nuova app dopo per provarla la devi installare sul cell, e magari ti accorgi di aver fatto una tendina troppo piccola..devi disinstallarla modificarla sul pc e reinstallarla! Con questo software invece puoi vedere in tempo reale come si presenterà graficamente la tua app senza installarla e correggendo gli errori visivi in tempo reale
Mah… piuttosto io la schiaffo dentro direttamente, mica sto a disinstallarla e reinstallarla ogni volta! Questione di momenti…
si vede che non hai mai programmato un cazzo
Devo ancora provarla, ma per come si presenta è molto utile.
non mi sembra molto utile,basterebbe usare il telefono al posto del virtual device quando si programma