[ad#ad-misterxdev]
Una cifra impensabile fino a qualche anno fa per un videogioco su smartphone/tablet, ma sicuramente meritata perchè dovuta ad un intenso lavoro di tutto il team, nonchè alla diffusione di questo splendido passatempo sulle piattaforme Android, iOS, Windows e Symbian.
Un’altro dato che ha dell’incredibile, è che gli utenti hanno giocato ad Angry Birds per ben 300 milioni di minuti, merito anche della diffusione, a fianco del gioco madre, delle puntate extra con livelli creati appositamente in base alle festività.
Se vogliamo ancora analizzare il fenomeno Angry Birds, possiamo parlare del business che ne è venuto fuori : film, zaini, magliette, penne, portachiavi, giocattoli, etc etc etc.
Non male per un videogioco, che ne dite ?
Per me la notizia più scoinvolgente è che al mondo esistano 350.000 milioni e molto più di smartphone…. considerando che siamo 6 miliardi molto molto grossolanamente possiamo dire che il 6% dell’umanità ha giocato ad Angry Birds
no va beh. Io l’ho giocato su google chrome e su google plus oltre che sul mio smartphone (su cui non gira tra l’altro… un vecchio galaxy i7500…). Quindi io da solo conto per 3 e nessuna delle versioni che ho giocato era a pagamento.
A me ha stancato…
è sconvogente…. una cosa così famosa e non l’ho mai usata….ora lo scarico
all’estero i negozi sono invasi dai peluches di sti uccelli
350 milioni di download per 300 milioni di minuti… Ammesso il fatto che molti lo abbiano scaricato molte volte, diciamo 3 o 4, abbiamo una media di 3 minuti di gioco per ogni download… Non mi sembra un campione di longevità!