Apex Launcher riceve una nuova versione beta

5 Agosto 201231 commenti
Apex è uno dei migliori launcher presenti nel Play Store: fluido e altamente personalizzabile. Ieri è stata rilasciata la nuova versione che è stata riscritta da zero, partendo dai codici sorgenti di Jelly Bean. 

[ad#ad-lenny]

Trattandosi di un nuovo aggiornamento beta, l’update non è presente, ancora, nel Play Store. Per poterlo ricevere, qualora si volesse, basterà seguire questi passi: Apex settings > About Apex Launcher > Automatically check for updates > Beta version.

Questa versione è la 1.3 ed è accompagnata da un changelog più articolato del solito:

  • Quando i widget sono troppo grandi, essi si adatteranno automaticamente allo spazio disponibile;
  • Mentre posizioniamo i widget tutto si sposterà automaticamente per poter far spazio a quelli nuovi;
  • Widget e app potranno essere rimossi semplicemente con il trascinamento verso i lati dello schermo;
  • Maggiore fluidità per la homescreen e drawer;
  • Per Jelly Bean , ci saranno nuove animazioni quando si aggiunge o rimuove un app;
  • Apex Launcher si adatta anche a schermi da 7″, come il Nexus 7;
  • Risolto il bug dell’ordinamento delle icone nelle cartelle;
  • Tab illimitati nel drawer e nuova UI;
  • Risolto il bug del ridimensionamento dei widget;
  • Risolti i bug dei widget Play Store;
  • Aggiornamento delle traduzioni;
  • Switch Migliorato tra i tab per il drawer verticale;
  • Ulteriori Fix e ottimizzazioni varie.

Tutto questo trova ampio spazio nel topic dedicato di XDA, dove potrete scaricare direttamente la versione in formato apk.

[app]com.anddoes.launcher[/app]

[app]com.anddoes.launcher.pro[/app]

31 risposte a “Apex Launcher riceve una nuova versione beta”

  1. Mirko ha detto:

    Il miglior launcher in assoluto

  2. Mirko ha detto:

    Il miglior launcher in assoluto

    • brian milla ha detto:

      si dillo al battery drain che crea quel launcher ma in quanto a fluidità e funzioni niente da obbiettare

      • Mirko ha detto:

        A me su galaxy nexus non da nessun problema come consumi

        • brian milla ha detto:

          a me su s2 si, ho scelto nova solo perchè mi consumava un po meno con apex non arrivavo a fine giornata poi non parliamo di go launcher che davvero non arrivo a pranzo comunque ho appena scaricato la beta che è impressionante complimenti ad apex

          • Simone Baiocco ha detto:

            Io ho provato per qualche settimana tutti e tre e sebbene consumano la batteria si tratta sempre di un 3-4% medio per tutti e tre. Il resto sono leggende metropolitane. Ora con Go launcher sono a 22h 43%, connesso al 50% in wifi.
            Uso Go launcher perchè le gli altri mancano del supporto/aggiornamenti che riceve in continuazione Go launcher, per questo dato che è free non mi sembra

    • Simone Baiocco ha detto:

      Ma hanno messo le folders nell app drawer?E assurdo che nel loro sito è la funzione con più richieste in assoluto e non riescano ad inserirla, come si fa a dire che è il migliore quando manca una funzione cosi basilare, sinceramente pagare e non avere la base non mi piace molto.
      Go launcher ex da tutto free ed è anche aggiornato molto più velocemente rispetto ad apex.

      • Mirko ha detto:

        Go launcher mi risulta ancora sviluppato secondo i sorgenti di gingerbread e quindi quanto a prestazioni non può essere nemmeno confrontato a quelli su base ICS o jb

        • Simone Baiocco ha detto:

          Hmm i launcher non sono sviluppati da sorgenti delle rom, il fatto che go launcher non richieda ics non significa strettamente che non utilizzi chiamate presenti solo in ics, questo lo possono sapere solo gli sviluppatori.
          Vorrei vedere dati che confermino quello che dici sulle prestazioni, altrimenti è aria fritta.Almeno dal punto di vista di un utente sgs2, non esiste differenza di prestazioni, è vero che go launcher è leggermente più esoso in ram, ma questo è causato dal fatto che ha più personalizzazioni.

          • Roberto Mariani ha detto:

            beh, ricordo di aver provato molti launcher quando avevo un galaxy ace, e devo dire che si notava la differenza tra go launcher ex e adw laucnher ex (entrambi molto personalizzabili).
            go launcher era molto più lento. sul nexus s che ho ora la differenza non si nota nemmeno.

          • Sergio ha detto:

            Quoto e condiovido in toto: Go launcher ex utilizza per girare (a parità di condizioni) quasi il triplo di ram che utilizza ADW launcher.

          • Mirko ha detto:

            Se hai letto bene l’articolo non verresti a dire queste cose, leggi bene le prime righe, e comunque i launcer vengono fatti partendo dai sorgenti dei launcher stock che vengono personalizzati, e alcuni partono dai sorgenti si gingerbread alcuni da ICS e altri da JB

      • Carmelo ha detto:

        esistono i tab personalizzabili nell’app drawer. sono come le cartelle ma le vedi in alto come tab e ci sono da circa 10 versioni ormai. solo pro però ;)

  3. francesco ha detto:

    messa ieri funziona molto bene, molto più fluida della vecchia…

  4. Alain D. Jiang ha detto:

    a me non piace apex perche non mi fa ordinare le icone come lo voglio io..dopo un po si aggiorna e ritorna tutto confuso

  5. […] Apex è uno dei migliori launcher presenti nel Play Store: fluido e altamente personalizzabile. Ieri è stata rilasciata la nuova versione che è stata riscritta da zero, partendo dai codici sorgenti di Jelly Bean. (…)Continua a leggere Apex Launcher riceve una nuova versione beta su Androidiani.Com […]

  6. Galofornia ha detto:

    Ragazzi per chi vuole qualcosa di straordinario, provate anche nova launcher e fatemi sapere! Solo il pensiero di poter mettere quanti giochi voglio in una sola cartella mi fa impazzire! NOVA LAUNCHER per tutta la vita, …. o Dio se esce di meglio … ;)

    • skorpion83 ha detto:

      Ho apex, ho provato nova, ma fin quando un launcher nel 2012, non avrà lo scorrimento continuo nel drawer, non merita nemmeno di essere considerato! Apex e nova sono praticamente la STESSA cosa. Stessa fluidità e stessa grafica. Ma le versioni free sono moooolto differenti. Apex ha molto di più nella versione gratis. Nova invece nemmeno a pagamento ha lo scroll continuo. Una mancanza assurda per un launcher.

      • SaiMoN ha detto:

        stessa fluidità di nova??? ma per favore.almeno con la 4.1.1. la differenza si nota eccome!

  7. Matteo Guazzoni ha detto:

    Cioè, ma davvero questi mettono le beta sullo store? Ho sentito lamentele ben peggiori in merito ad versioni alfa (o proprio di prova, scaricati da fonti private, cioè siti degli sviluppatori) e su GooglePlay ci mettono le versioni beta? che poi le versioni beta non dovrebbero avere “sempre” un debug attivo per segnalare i problemi senza che l’utente debba intervenire “manualmente” (nel’80% dei casi è così)… Davvero non capisco… sono Androiano dell’ultima ora, ma……

    • Mirko ha detto:

      Puoi scegliere se averlo in versione beta o stabile

    • Roberto Mariani ha detto:

      forse hai un attimo di confusione: le alfa (o alpha) vengono prima delle beta e generalmente sono molto instabili e incomplete. le beta invece sono abbastanza complete e stabili, ma anno ancora qualche bug da risolvere. il debugger è opzionale e raramente le beta pubbliche lo hanno attivo.
      comunque, per rispondere alla tua domanda, rileggi l’articolo: non c’è sullo store, lo devi scaricare a mano o tramite l’applicazione stessa.

  8. Raffaele ha detto:

    Veramente è uscita già la beta 2 :D

  9. suisse ha detto:

    Launcher splendido, leggero, veloce, personalizzabile! Da possessore della versione pro posso dire che di meglio non si può chiedere!

    • SaiMoN ha detto:

      dopo nova

      • raffaele ha detto:

        Stamattina penso di acquistare nova. Apex dopo questi aggiornamenti continua a crashare all’avvio :(

        • SaiMoN ha detto:

          ieri per curiosità ho provato apex per un’oretta. confermo la mia tesi,rispetto a nova siamo ben lontani,fluidità poi..

  10. Luca ha detto:

    Ho provato tutti i compatibili con Optimus Black e niente, a mio avviso, è meglio di GO. Il consumo della batteria è, come qualcuno diceva, è solo una leggenda metropolitana. Provare per credere? Flashate la Zeus v6.39 ed usate GO… Il terminale vola e la batteria si consuma a velocità pachidermica… o quasi ;-)

  11. Giorgio Grande ha detto:

    ottimo! aspettavo un aggiornamento.. :) vale la pena prendere la PRO.

  12. rino moto ha detto:

    Flashatevi la cyanogen 9 k è la cosa migliore!

  13. Manolo Quagliano ha detto:

    a me sti launcher sembrano tutti uguali, io contiuo a provarne di nuovi ma come il launcher sony non ce ne sono…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com