[App Spotlight] Google Now Launcher è ora compatibile con tutti i dispositivi Android

2 Agosto 201463 commenti

Come ricorderete, Google Now Launcher, o Avvio Applicazioni Now nel Bel Paese, ha fatto il suo esordio su Nexus 5 ed è stato reso in seguito ufficialmente compatibile con i dispositivi Nexus e Google Play Edition. Ai possessori di altri dispositivi desiderosi di provare il launcher Google non è restato che percorrere vie alternative, almeno fino a oggi, quando Big G ne ha annunciato la compatibilità con tutti i dispositivi con versione Android da 4.1 in su.

Come precisato su Google+, infatti, l’ultimo aggiornamento rende il launcher ufficialmente compatibile con un numero sensibilmente più elevato di dispositivi, ossia tutti quelli dotati di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean o superiore.

Google Now Launcher

Tra le funzioni principali del launcher Google citiamo:

  • Google Now nella schermata Home. È facilissimo ricevere le informazioni giuste al momento giusto.
  • È sufficiente pronunciare “Ok Google”. Dalla schermata Home, pronuncia Ok Google per attivare i comandi vocali. Dopodiché pronuncia la query di ricerca. Puoi anche dire al telefono che cosa fare, ad esempio inviare un SMS, ricevere indicazioni stradali o ascoltare un brano.
  • Ricerca più veloce. Tocca la casella di ricerca per inserire subito la query.
  • Facile accesso ai tuoi prodotti e servizi Google preferiti, come Gmail, YouTube e Maps.
  • Area di visualizzazione più grande. Le barre di stato e di navigazione ora sono semitrasparenti, quindi lo sfondo è visibile da ogni pixel, persino quando espandi il riquadro a scomparsa delle app (se supportato sul dispositivo).
  • Selettore sfondo intuitivo. Seleziona un’immagine memorizzata sul dispositivo o nella cloud. Posiziona e visualizza in anteprima lo sfondo prima di impostarlo.

E’ possibile effettuare il download di Google Now Launcher seguendo il link sottostante.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com