Bluebox Security Scanner: ecco l’app per controllare se il device è afflitto dal bug di Android

10 Luglio 201347 commenti

Bluebox Security, la società che ha ufficialmente scovato il bug che avrebbe potuto affliggere il 99% dei device (dalla versione di Android 1.6 Donut), ha recentemente rilasciato sul Play Store un'applicazione che vi permetterà di scoprire se il vostro dispositivo ne è afflitto.

Per chi non avesse ancora seguito la vicenda, ricordiamo che il bug di cui si parla riguarda tutte le versioni di Android da 1.6 Donut a 4.2.2 Jelly Bean. Questi, stando a quanto dichiarato, permetterebbe a sviluppatori di aggirare le firme digitali delle applicazioni, in modo da rilasciare aggiornamenti “verificati” (così riconosciuti dallo smartphone/tablet), anche se in realtà sono malevoli.

Nella giornata di ieri Google ha ufficialmente annunciato di aver risolto il problema, ma la patch dovrà essere distribuita direttamente dai produttori per ogni singolo terminale. Nell’attesa del rilascio dell’aggiornamento, Bluebox Security ha pubblicato sul Play Store un’applicazione che vi permetterà di verificare se il bug affligge il vostro device, e quindi se necessitate della patch.

Di seguito trovate il link per il download, al momento gli unici dispositivi non afflitti sono risultati essere il Galaxy S4 e l’HTC One. Quanti di voi l’hanno già provato?


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com