CCleaner in arrivo su Android

9 Marzo 201336 commenti
CCleaner, uno dei software più celebri e apprezzati per l'ottimizzazione delle prestazioni del sistema e la pulizia dei file temporanei su Windows e Mac OS X, arriverà presto sul sistema operativo di Google: a confermarlo è la stessa società produttrice, Piriform, sul suo blog.


[ad#ad-alex]

Al momento non è stata comunicata ancora alcuna data di rilascio, ma lo sviluppo procede bene e i primi test interni sono più che soddisfacenti. Come è possibile vedere dall’immagine ad inizio articolo su un Samsung Galaxy S III, l’interfaccia sarà estremamente intuitiva: con la semplice pressione di un tasto potremo pulire la cronologia, la cache, gli SMS, MMS e tanto altro ancora per “far girare i nostri dispositivi Android come se fossero nuovi”. Non resta quindi che attendere ulteriori novità in merito: non appena ce ne saranno ve le comunicheremo immediatamente.

36 risposte a “CCleaner in arrivo su Android”

  1. masterblack91 ha detto:

    perfettooo :) lo attendevo da tempo…sempre usato sul pc…molto utile…se non il migliore per pc…spero ottenga gli stessi risultati su android :D

  2. PickUpMaster ha detto:

    Bah nn saprei… sarà utile x eliminare solo i programmi stock di android o anke quelli di terzi???

  3. […] (…)Continua a leggere CCleaner in arrivo su Android su Androidiani.Com […]

  4. saumar ha detto:

    Spero vivamente che faccia la pulizia totale dei file e cartelle inutili, specie delle app che spesso lasciano residui quando disinstallate

    • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

      Odioso questo fatto che anche se installi e disinstalli un’app ci perdi comunque un po’ di spazio XDXD Speriamo…

    • masterblack91 ha detto:

      purtroppo questi programmi eliminano solo i file temporanei ed eventuali dati delle app..le cartelle e altri file rimangono…come su windows k disinstalli un programma ma rimane la cartella su :Cprogrammi….ed è normale perchè questi programmi non possono sapere quali file sn stati creati dalle app…purtroppo molte app sono poco rifinite quanto riguarda la disinstallazione…ma è colpa dell’app non di android…

  5. wiSe ha detto:

    Bha non so fino a quanto può essere utile, alla fine ne esistono tante di applicazioni simili…

  6. reresetg ha detto:

    Chi dice che è inutile non sa a cosa serve almeno sul PC. Se davvero ne esistono alternativi validi per Android fatemelo sapere…

    • Bho ha detto:

      Io uso Clean Master e mi trovo benissimo. :)

      • Fabrizio ha detto:

        Da tuo consiglio l’ho installato. Programma ottimo. Ma quando faccio pulizia cache, e visualizza le cartelle dei giochi, rimuove anche i salvataggi?

        • reresetg ha detto:

          “Clean master” è abbastanza buono ma a questo punto meglio “una presa elimina”…in attesa di “ccleaner”…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Ho provato un programma simile solo una volta, per vedere cosa faceva… E’ come sotto Windows: questi programmi sono “stupidi”, non sanno distinguere tra i dati che un’app ha lasciato “indietro” e file che “ho messo io e quindi non sono di nessuna app”… Pure sotto Windows i programmi che permettevano la pulizia del registro erano delle mezze ciofeche; le interazioni e le modifiche apportate a stringhe uguali da programmi differenti portavano a incasinare ancora di più il SO.
      L’unico programma che fa davvero il suo lavoro è un’app sotto OSX: registra tutti i file che vengono creati appena parte il programma di installazione di un’app… andare poi ad eliminare quei file avendoli “registrati” in un database è sicuramente molto meglio che cercare di indovinarli.
      Se questa app rimarrà sempre attiva a cogliere ogni modifica, probabilmente farà il suo lavoro in maniera egregia… Ma la batteria?

      • masterblack91 ha detto:

        per ccleaner per pc posso dirti che fa una pulizia del registro intelligente…elimina le chiavi di registro di programmi che sono stati disinstallati e i tipi di file annessi…controllo sempre…ad esempio le chiavi riguardanti un gioco (gtr evo) e le sue estensioni (.gtr)…lo uso regolarmente è non ho mai avuto problemi con ccleaner :)

    • Kouta84 ha detto:

      io uso 1tap cleaner, non rimuove le cartelle ma la cache si, anche la cronologia e i predefiniti (si appoggia alle impostazioni di sistema).
      oppure link2sd (dato che lo uso sul mio ace) che permette di pulire sia cache che dati (anche se i dati un’app a volta).

  7. kevin21 ha detto:

    Io uso Clean Master

  8. Tersicore1976 ha detto:

    Sinceramente? Non vorrei mai aver dovuto leggere una notizia del genere… perché? Tra app per risparmiare la batteria, antivirus, programmi che bloccano la pubblicità, ed ora “pulitori del So” sembra di essere tornati (visto che uso un Mac da anni) ai primi Windows: antivirus, pulitori, ottimizzatori del registro ecc… Ok, la base di Linux porta ad avere un SO simile ad un desktop, ma anche IOS ha le stesse basi di OSx che si base su una derivazione di Unix… Per risolvere il problema non c’era nulla di più semplice: l’APK porta dentro a se sia le preferenze che i dati aggiunti (come fa IOS)… tolto l’APK tolto tutto… se poi salvo l’APK nel suo stato e lo rimetto, ecco fatto un bel backup con tutti i suoi dati… Ovvio che per talune app la cosa sarebbe alquanto difficile, se non impossibile, ma altre, slegate totalmente dal dialogare con altre applicazioni sarebbe già possibile…

  9. Alexander83 ha detto:

    Ccleaner è uno dei programmi che installo sempre su qualsiasi pc che utilizzo, quindi ben venga una versione android

  10. Simo123 ha detto:

    Non ne vedevo l’ora… Penso proprio che android assistant verrà sostituito da questo appena esce.

  11. Remo ha detto:

    Grande ccleaner non vedo l’ora!

  12. Daniel Vasilas ha detto:

    Android assistant adesso è il primo in classifica, ma ccleaner lì batterà tutti

  13. […] su PC Windows e Mac, è in via di sviluppo e il team che ci sta lavorando conta …CCleaner in arrivo su AndroidAndroidiani.com (Blog)CCleaner per Android in arrivo: smartphone puliti in un […]

  14. crinewild ha detto:

    Io ccleaner lo uso l’unica cosa che spero e che non faccia come i comouter pieno di publicitá.

  15. FE4R ha detto:

    Sul PC fa solo disastri. Temo li farebbe anche qua !!

  16. Luke ha detto:

    L’ennesimo cleaner… Il market è pieno. Speriamo faccia la differenza pulendo meglio, altrimenti perchè dovrei sceglierlo rispetto ad altri che già esistono?

  17. fire_RS ha detto:

    esiste già history eraser, provatelo che non è male e libera un bel pò di spazio :)

  18. carlomangano ha detto:

    siete tutti inesperti per pc cleaner non fa niente

    dovete prima fare una pulizia con ccleaner e registro con wise registry cleaner dopo andare su %appdata% ed eliminate tutte le cartelle che non servono. cioè tipo i giochi no perchè contengono mondi ,salvataggi e opzioni . e poi ci sono tante applicazioni come clean master

  19. Alberto ha detto:

    Siccome amo ccleaner per pc lo vorrei mettere anche sul telefono ma spero che superi clean master…

  20. tury ha detto:

    lo uso da sempre sul pc ottimo spero sia pronto presto!

  21. CCleaner in arrivo su Android ha detto:

    […] (…)Continua a leggere CCleaner in arrivo su Android su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com