ES Gestore File passa al Material Design

3 Agosto 201512 commenti

Chiunque di noi ha dei file da gestire, e ES Gestore File ha accompagnato più di 100 milioni di persone nell'impresa. Quest'app molto popolare e affidabile fornisce da anni un servizio supplementare al classico "Archivio" Android, ottimizzando operazioni come la ricerca e la condivisione, ma non solo.

Molte applicazioni ultimamente stanno aggiornando il loro comparto grafico passando al Material Design, collezione di API Google: è giunto il tempo anche per ES Gestore File.

Dal punto di vista visivo colpisce molto, la nuova interfaccia grafica lascia alle spalle i vecchi neri e grigi delle precedenti versioni e si rinnova in un look molto più brillante, basato sul bianco. La riga dei “pulsanti azione” è stata spostata in alto, mentre i bottoni “nuovo file” e “nuova cartella” sono attivabili grazie al bottone identificato dal simbolo “+“, nell’angolo in basso a destra.

Tale pulsante azione potrebbe non essere cosí immediatamente individuabile, per via del fatto che è quasi dello stesso colore delle directory.

ES Gestore File 1

Si sa, le novità non sono sempre apprezzate: ecco alcune delle reazioni degli utenti Google+ alla notizia dell’update da parte di ApkMirror.

Una cosa che mi infastidisce davvero molto è che tutte queste applicazioni spostano la barra dei pulsanti in alto, mentre i telefoni continuano ad ingigantirsi…
[Anthony]
Perché gli sviluppatori continuano a dimenticarsi setStatusBarColor()!?
[Abdoulah]
Haters gonna hate (rende molto più in lingua originale, NDR)
[Franklyn]

Difatti ad ora l’applicazione in versione 4.0 è disponibile solo su ApkMirror, su Play Store si trova ancora la 3.5, quindi non possiamo ancora fornirvi la lista completa di aggiunte oltre allo stravolgimento grafico. Per poter testare l’applicazione potete rivolgervi al link del download.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com