ES Monitor di sistema [ANDROIDIANI REVIEW]

25 Luglio 201116 commenti

Anche oggi torniamo con un'applicazione che molti di voi sicuramente hanno provato o cercato per molto tempo. Fa parte di una delle categorie con tante alternative mal funzionanti, soprattutto per chi vuole velocizzare e liberare memoria sul proprio dispositivo Android. Oggi vi presento ES Monitor di sistema, un famoso task manager che funziona come tale e non come altre applicazioni simili che magari di task manager hanno solo il nome. Dopo la pausa parleremo meglio di quest'app.

ES Monitor di sistema è un’applicazione creata da EStrongs Inc. che vi aiuterà, come dovrebbe fare un vero e proprio task manager, a terminare applicazioni per poter liberare la memoria del vostro dispositivo Android, così da ottenere una maggiore velocità ed anche un risparmio di batteria.

Forse è un pò più complicato l’utilizzo rispetto ad altre app dello stesso tipo, ma dopo un pò di tempo sarà una passeggiata per chiunque poter usare al meglio questo fantastico task manager.

Appena eseguirete per la prima volta ES Monitor di sistema vi sarà consigliato il download di un’altra app creata da questo team, ES Gestore File. Quest’ultima è perfettamente compatibile con questo task manager e vi potrebbe essere d’aiuto per ottenere migliori risultati.

La schermata si presenterà, in modo semplice ed intuitivo per tutti, con un elenco di applicazioni, tra le quali possiamo trovare e terminare quelle eseguite in background che vengono etichettate come in “SOTTOFONDO”, quelle eseguite in primo piano ed altre applicazioni di sistema. Avrete la possibilità di terminare una singola app per volta selezionadola e premendo il pulsante “Termina selezionati” oppure terminarle tutte attraverso il tasto “Termina tutti”.

Come ogni applicazione di questo genere che si rispetti sarà possibile selezionare il processo che verrà inserito nella lista “Ignorati” oppure tramite pressione su un singolo processo potrete scegliere attraverso il menù una delle tante opzioni come Termina, Disinstalla, Mostra Dettagli, ecc.

Dalle impostazioni potrete accedere all’Elenco Ignorati che vi visualizzerà tutti quei processo che verranno eseguiti e non visualizzabili nella schermata principale in modo tale da non correre il rischio di terminare applicazioni o processi magari essenziali per il vostro Android.

Tra le altre opzioni presenti nel menù Impostazioni troverete “Termina solo elenco” che vi visualizzerà quelle applicazione presenti nell’elenco del widget che potete impostare e visulizzare sulla vostra Home.

Dal menù Impostazioni potrete gestire anche i collegamenti come il widget, l’icona nella barra di notifica oppure l’esecuzione automaticata dell’app all’avvio del vostro dispositivo.

L’ultima opzione del menù è la voce “Impostazioni avanzate” che comprende varie impostazioni come quelle del widget per cambiare le operazioni, lo stile, il tempo di aggiornamento di quest’ultimo, e tanto altro.

Nella galleria sottostante troverete qualche altra immagine di ES Monitor di sistema che riassume le sue principali funzionalità:

Dopo aver provato ES Monitor di sistema e dopo molte altre prove con altre app task manager vi consiglio, per chi ancora non l’avesse provata, di scaricare e provare questa fantastica app. Con pochi e semplici passi potrete terminare processi o applicazione che magari con altre app non vi avrebbe visualizzato. La presenza del widget aiuta molto a monitorare e tenere sotto controllo la memoria e i processi attivi così da poterli terminare in qualsiasi momento. Tutto quello che vi ho presentato precedentemente lo trovate gratuitamente sul market Android.

Moltissimi utenti hanno lasciato un loro parere, votando sull’Android Market quest’applicazione, che ha raggiunto 4.5 stelle su 5; ecco a voi lo screen:

ES Monitor di sistema con i suoi miseri 251 KB, da poter spostare sulla scheda SD, è disponibile gratuitamente sull’Android Market ed è compatibile con le versioni Android 1.5 e superiori; per effettuare il download vi basterà leggere il QRCode che trovate subito sotto:


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Voi cosa ne pensate di quest’applicazione? Buon Download e vi aspetto, come sempre, domani!!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com