[ad#antonio]
ES Monitor di sistema è un’applicazione creata da EStrongs Inc. che vi aiuterà, come dovrebbe fare un vero e proprio task manager, a terminare applicazioni per poter liberare la memoria del vostro dispositivo Android, così da ottenere una maggiore velocità ed anche un risparmio di batteria.
Forse è un pò più complicato l’utilizzo rispetto ad altre app dello stesso tipo, ma dopo un pò di tempo sarà una passeggiata per chiunque poter usare al meglio questo fantastico task manager.
Appena eseguirete per la prima volta ES Monitor di sistema vi sarà consigliato il download di un’altra app creata da questo team, ES Gestore File. Quest’ultima è perfettamente compatibile con questo task manager e vi potrebbe essere d’aiuto per ottenere migliori risultati.
La schermata si presenterà, in modo semplice ed intuitivo per tutti, con un elenco di applicazioni, tra le quali possiamo trovare e terminare quelle eseguite in background che vengono etichettate come in “SOTTOFONDO”, quelle eseguite in primo piano ed altre applicazioni di sistema. Avrete la possibilità di terminare una singola app per volta selezionadola e premendo il pulsante “Termina selezionati” oppure terminarle tutte attraverso il tasto “Termina tutti”.
Come ogni applicazione di questo genere che si rispetti sarà possibile selezionare il processo che verrà inserito nella lista “Ignorati” oppure tramite pressione su un singolo processo potrete scegliere attraverso il menù una delle tante opzioni come Termina, Disinstalla, Mostra Dettagli, ecc.
Dalle impostazioni potrete accedere all’Elenco Ignorati che vi visualizzerà tutti quei processo che verranno eseguiti e non visualizzabili nella schermata principale in modo tale da non correre il rischio di terminare applicazioni o processi magari essenziali per il vostro Android.
Tra le altre opzioni presenti nel menù Impostazioni troverete “Termina solo elenco” che vi visualizzerà quelle applicazione presenti nell’elenco del widget che potete impostare e visulizzare sulla vostra Home.
Dal menù Impostazioni potrete gestire anche i collegamenti come il widget, l’icona nella barra di notifica oppure l’esecuzione automaticata dell’app all’avvio del vostro dispositivo.
L’ultima opzione del menù è la voce “Impostazioni avanzate” che comprende varie impostazioni come quelle del widget per cambiare le operazioni, lo stile, il tempo di aggiornamento di quest’ultimo, e tanto altro.
Nella galleria sottostante troverete qualche altra immagine di ES Monitor di sistema che riassume le sue principali funzionalità:
Dopo aver provato ES Monitor di sistema e dopo molte altre prove con altre app task manager vi consiglio, per chi ancora non l’avesse provata, di scaricare e provare questa fantastica app. Con pochi e semplici passi potrete terminare processi o applicazione che magari con altre app non vi avrebbe visualizzato. La presenza del widget aiuta molto a monitorare e tenere sotto controllo la memoria e i processi attivi così da poterli terminare in qualsiasi momento. Tutto quello che vi ho presentato precedentemente lo trovate gratuitamente sul market Android.
Moltissimi utenti hanno lasciato un loro parere, votando sull’Android Market quest’applicazione, che ha raggiunto 4.5 stelle su 5; ecco a voi lo screen:
ES Monitor di sistema con i suoi miseri 251 KB, da poter spostare sulla scheda SD, è disponibile gratuitamente sull’Android Market ed è compatibile con le versioni Android 1.5 e superiori; per effettuare il download vi basterà leggere il QRCode che trovate subito sotto:
[app]com.estrongs.android.taskmanager[/app]
Voi cosa ne pensate di quest’applicazione? Buon Download e vi aspetto, come sempre, domani!!
















speriamo che chiuda le app, xk anche col taskkiller normale ho sempre gmaps che si riattiva insieme a yahoo mess
Bravo!!! questa è la domanda che tutti si pongono …..quasi tutti le “app” simili possono interrompere i processi , ma poisi riavviano ??
ES Monitor ? le termina fino al rivvio o solo temporneamente ????
ho la stock froyo 2.2 con zeam launcher
hai messo su la miui?
Siamo davvero sicuri che un task manager sia utile in un sistema Android? Non è che per caso si passa troppo tempo davanti ad un PC con windows?
E’ da quando ho android che uso questo programma con il relativo filemanager e mi sono sempre trovato
benissimo…. Secondo me uno dei migliori e gratis, soprattutto il filemanager
E’ da quando ho android che uso questo programma con il relativo filemanager e mi sono sempre trovato
benissimo…. Secondo me uno dei migliori e gratis, soprattutto il filemanager
7 mesi che uso android e non ho mai avuto bisogno di un task manager!
7 mesi che uso android e non ho mai avuto bisogno di un task manager!
Secondo me in Android non serve a niente un task manager. Io ho quello di androzip e l’ho utilizzo solo quando mi si blocca qualche app, ma non l’ho utilizzo quasi mai!
su sgs2 uso taskiller, molto piu comodo e senza fronzoli
Con il widget clicchi e chiude tutto, piu comodo di cosi! Per me il migliore…
X me è grandioso
Anch’io lo uso da moltissimo tempo visto che sono il traduttore ufficiale (ed unico) in italiano di tutta la suite!!!
Diego
Io purtroppo devo segnalare che a causa del ES monitor di sistema il mio samsung galaxy non si connette a kies,dico questo perchè una volta disinstallato il galaxy si connette in pochi secondi a kies…poi ho notato che tanto i processi si riattivano ugualmente anche dopo aver premuto il widget….
ciao, ho dirittti di root ma non mi è ben chiaro come funziona il GESTORE AVVIO, in basso ho Enable e Disable, potete spiegarmi come funziona pls?