Fabbriche di voti in Cina per applicazioni di App Store?

12 Febbraio 201554 commenti

Negli ultimi giorni ha destato scalpore una curiosa immagine apparsa in rete, che a quanto pare ritrarrebbe una vera e propria "fabbrica di voti" destinata ad applicazioni presenti su App Store.

L’immagine, postata prima su Weibo e poi su Twitter e che trovate di seguito, ritrae una ragazza seduta di fronte a un gran numero di iPhone e intenta, secondo quanto sostenuto dall’autore del tweet, a distribuire voti alle app dei clienti della “fabbrica”.

B8z3CahCQAALsU8

In un successivo tweet, l’autore parla esplicitamente di servizi “pay-to-review” disponibili in rete, servizi di cui le software house possono evidentemente servirsi per far compiere decisi balzi in classifica alle proprie app.app-store-manipulation-prices

Nelle ore successive è addirittura spuntato un vero e proprio tariffario: portare un’app free nella top-ten di App Store costa 70000 Yuan, pari a circa 10mila Euro, mentre per mantenere la posizione è necessario sborsare circa cinque volte tanto (57mila Euro) ogni settimana. Cifre tutto sommato “eque”, considerando che il creatore di Flappy Bird ammise che la sua creatura, al top della popolarità, fruttava oltre 50mila Dollari al giorno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com