Facebook Lite: il client ufficiale per smartphone di fascia bassa

26 Gennaio 201559 commenti

Come ben sappiamo l'applicazione Android di Facebook non è mai stata apprezzata dagli utenti, anche se negli ultimi anni la riscrittura completa dell'applicazione e continui aggiornamenti hanno migliorato molto il client ufficiale. Purtroppo quest'ultimo rimase sempre troppo pesante per alcuni smartphone di fascia bassa, proprio per questo è stato realizzato il client Lite.

Differentemente dall’applicazione standard questa nuova versione Lite pesa appena 252KB e porta un’interfaccia simile a quella che possiamo trovare su Facebook in versione web su smartphone, seppur presenta alcune delle funzionalità base del client principale.

Non manca il supporto alle notifiche push ed alla fotocamera ma sempre con consumi ridotti e poche risorse richieste per il corretto funzionamento. Inoltre il client è stato progettato anche per poter funzionare con la rete 2G.

Attualmente Facebook Lite è disponibile gratuitamente solo in alcuni mercati selezionati, ma vi lasciamo comunque il badge per il download:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com