Facebook Messenger, arrivano le chiamate vocali di gruppo

21 Aprile 2016Nessun commento

Dopo i chatbot, una nuova feature fa il suo debutto su Facebook Messenger, si tratta delle chiamate vocali di gruppo, d'ora in poi potrete chiamare più di 50 amici contemporaneamente grazie all'applicazione di messaggistica del famoso social network.

Ad annunciare la novità è stato David Marcus, responsabile dell’app di messaggistica Facebook Messenger. Per il momento si tratta di semplici chiamate vocali e non di video chiamate, che sono per ora circoscritte alle chat singole. La funzione è assolutamente gratuita e sarà disponibile a breve per tutti gli utenti Android e iOS.

Iniziare una chiamata vocale di gruppo è molto semplice, basterà accedere alla chat, selezionare l’icona del telefono posta in alto a destra e decidere chi potrà partecipare alla conversazione. Se non riuscite a rispondere alla chiamata di gruppo immediatamente, avrete la possibilità di intervenire ed aggiungervi alla conversazione in qualsiasi momento. E’ probabile che in un futuro, non molto lontano, vengano implementate anche le video chiamate di gruppo.

Messenger, con più di 90 milioni di utenti attivi ogni giorno, è attualmente il prodotto di maggior successo di Facebook. L’app si sta sempre di più arricchendo di nuove funzionalità, il suo obiettivo è quello di diventare molto presto una piattaforma a sè stante e di competere con applicazioni del calibro di Skype e Hangouts. Cosa ne pensate delle chiamate vocali di gruppo? Pensate di utilizzarle?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com