Facebook Messenger: preparatevi ad accogliere gli spot pubblicitari

26 Gennaio 201714 commenti

Facebook Messenger: gli sviluppatori stanno seriamente valutando la possibilità di inserire annunci pubblicitari all'interno dell'applicazione, fornendo un ulteriore strumento per la diffusione di campagne ads. Cerchiamo di capire come il tutto potrebbe essere implementato.

I futuri cambiamenti di Facebook Messenger

Questa nuova caratteristica è in fase di test nelle zone dell’Australia e della Thailandia. I riquadri inerenti agli spot pubblicitari, contrassegnati dalla voce “Sponsored”, non verranno (almeno per ora) mostrati direttamente nelle chat con i propri contatti ma, in maniera meno invasiva, saranno collocati all’interno della sezione riferita alla lista di persone disponibili, come ci suggerisce l’immagine riportata di seguito:

Facebook Messenger preparatevi ad accogliere gli spot pubblicitari (1)

Grazie ad un simile “canale di diffusione”, le aziende potranno contare su un bacino d’utenza di oltre 1 miliardo iscritti che, quotidianamente, utilizzano questa specifica chat per comunicare con i loro amici. Come detto, trattandosi di una fase sperimentale, non abbiamo alcun tipo di informazione in merito alle tempistiche secondo cui tale integrazione di Facebook Messenger risulterà attiva anche in Italia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com