[ad#antonio]
Questa funzione già è operativa in USA sfruttando l’applicazione Messenger per Android e iOS, ed anche tramite PC.
Per inviare del denaro basterà semplicemente avviare una conversazione con il contatto desiderato, selezionare il simbolo ‘$’ e successivamente l’importo, infine selezionare il pulsante Pay ed inserire i dati della carta di debito per concludere la transazione.
Per ricevere del denaro l’operazione è più semplice, infatti basterà avviare una conversazione ed aggiungere una carta di debito nella quale verranno depositati i soldi.
Il trasferimento sarà immediato ma per l’effettiva disponibilità saranno necessari da 1 a 3 giorni lavorativi. Per quanto riguarda la sicurezza Facebook garantisce un sistema crittografico ed un pin che verrà richiesto dopo aver inserito la propria carta; inoltre gli utenti iOS potranno sfruttare la sicurezza del Touch ID.
Chissà quando questo servizio arriverà nel nostro paese.
[…] (…)Continua a leggere Facebook Pay: il nuovo servizio per l’invio di denaro tramite Messenger (so… […]
Beh, viste le tempistiche faccio un bonifico…e non mi serve il profilo facebook né che facebook abbia per le mani i dati della mia carta.
Zero fiducia nel sistema di sicurezza facebook
Prima vogliono chiudere profili di oscenità, poi permettono a chiunque di inviare/ricevere denaro? Si sa già come verrà usata Questa funzione. Poi mi immagino la sicurezza, potrà essere sicura la transazione ma se non lo sarà l accesso al profilo serve a poco
Ti dirò io Facebook lo odio dalla sua nascita, e per non parlare del suo fantastico fondatore.
Non mi avranno mai!
Altri dati per Facebook!
[…] (…)Continua a leggere Facebook Pay: il nuovo servizio per l’invio di denaro tramite Messenger (so… […]
Cosa c’è di più sicuro di immettere i propri dati bancari su facebook?
Mamma mia, rabbrividisco solo al pensiero di dare i dati della mia carta di credito a Facebook, l’anti privacy per eccellenza.
Già immagino migliaia di furti in arrivo, poi con chi te la prendi?
Non mi piace..
Si appunto come pensavo…. tutti i commenti precedenti confermano quello che peso sul rapporto di fiducia che ha l’italiano medio verso l’utilizzo della carda di credito on-line…
… l’italiano medio si vuol far “inc…re” sollo dalla propria banca di fiducia!
… che tristezza!
anche io, skifo facebook….
ma spero in un mondo migliore…