Facebook e WhatsApp: un cammino all’insegna della monetizzazione?

11 Settembre 20176 commenti

Facebook e WhatsApp, in tempi relativamente brevi, potrebbero sviluppare un dualismo fortemente incentrato sull’ambito commerciale.

Gli annunci pubblicitari di Facebook “confluiranno” in WhatsApp?

Vi spieghiamo più nel dettaglio i possibili scenari a cui gli iscritti presenti sul social network di Mark Zuckerberg potrebbero andare incontro.


Leggi anche:

WhatsApp continua ad essere la meta preferita dei burloni telematici


Facebook e WhatsApp un cammino all’insegna della monetizzazione (1)Supponete di visualizzare un post sponsorizzato nelle news feed, inerente ad uno specifico prodotto o servizio. Ora, sulla base di quanto è possibile dedurre da una stringa di codice scovata dai colleghi di TechCrunch e previa autorizzazione dei “possibili clienti”, le aziende verrebbero messe in condizione di contattare questi ultimi direttamente su WhatsApp, cominciando una conversazione a tema.

Facebook e WhatsApp un cammino all’insegna della monetizzazione (2)

La nuova feature dovrebbe prendere il nome di “Send WhatsApp Message” e consentirebbe di mettere a punto un sistema di monetizzazione mirato a precisi target di consumatori. Verrebbe quindi a crearsi un’interazione certamente proficua tra le due celebri piattaforme.


Leggi anche:

FB Messenger ospiterà annunci pubblicitari in home page


Credete che questo connubio tra Facebook e WhatsApp possa determinare effettivi vantaggi anche per gli utenti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com