Falcon Pro ha riscontrato un grandissimo successo tra gli utenti di tutto il mondo, talmente grande che proprio per la diffusione così elevata è stato costretto ad essere rimosso dal Play Store. Il motivo è semplice, Falcon Pro dispone solamente di 100'000 token (gli ID univoci che Twitter rende disponibili alle app di terze parti per accedere alla piattaforma); due giorni fa era stato raggiunto il limite, e gli sviluppatori avevano provveduto ad effettuare il reset per permettere ad altri utenti di loggarsi, ma l'azione è stata a dir poco vana.
[ad#ad-denis]
Nella giornata di oggi i token sono nuovamente finiti e l’app è stata ritirata dal Play Store. Per coloro che avessero già aggiornato l’applicazione, ma riscontrassero ugualmente problemi nell’autenticazione, è possibile scaricare a questo indirizzo l’apk della versione precedente ed effettuare tranquillamente il login.
Al momento non è possibile sapere se e quando verrà aggiunto nuovamente, il limite dei token sembra essere un grande problema e difficilmente si potrà trovare una soluzione. Vi terremo aggiornati in caso di nuovi sviluppi.
Io per fortuna dopo l’update son riuscito a loggare e lo uso senza problemi su HTC One :)
State facendo news spazzatura, ovvero ripetete come pappagalli quello che scrive tipo il 99,999999999% dei blog e siti “autorevoli” su Android.
Provate a cercare “play store token” su google e vi accorgerete che tutti i link portano alla news di Falcon Pro, tutti UGUALI a prescindere dal sito.
Volevo solo capire cos’era questo “token” di cui parlate e probabilmente anche voi non sapete cosa sia oppure omettete questo dettaglio senza dare un’informazione completa.
1) non tutti sanno cosa sia Falcon Pro e il nome “Twitter” non appare neanche lontanamente nell’articolo
2) una spiegazione sul token potevate pure metterla -.-‘ Guardate, ve la scrivo qua: Twitter offre ai client di terze parti un numero limitato di token, ovvero “id” univici per accedere alla loro piattaforma tramite API.
Per cortesia “Androidiani”, alzate il livello degli articoli se volete avere una parvenza di serietà e non i soliti copia incolla senza neanche rileggere ;-=
My 2 cents
Che dire, condivido in pieno: non uso Twitter, non avevo quindi idea di cosa fosse quest’app e, ovviamente, non sapevo nulla dei Token. Se non fosse stato per il commento qui sopra, non avrei capito assolutamente nulla della news…
Ed io ti posso anche dire, se non ti sta bene come scrivono, puoi anche andaresu altri lidi ;-D
Ciao, cioè secondo te persone che portano critiche costruttive possono andarsene? E come si migliora la qualità del blocco se tutti quelli che dicono cose intelligenti se ne vanno? Tra l’altro le critiche sono state poste con cortesia ed educazione e senza insulti come invece nel 90% degli altri commenti succede.
Quindi fammi capire: questo ragazzo/signore sta manifestando il suo malcontento nel leggere news sempre più scopiazzate da altri siti, news che mancano di tratti-chiave senza i quali risultano di difficile comprensione ad alcuni magari (motiva la sua critica in maniera eccellente e sensata) e gli si dice “vattene dal sito”? Dai problemi, piccoli o grandi che siano, non si fugge, ma si discute e si fa il possibile per terminarli nella maniera migliore. Magari è per questo che in Italia stiamo con la m**da fino al collo: hai un problema? Girati dall’altro lato! E’ semplicemente assurdo.
Qui è così. Lo sto facendo anche io da un pò aggiungendo che seguo Androidiani da una vita e vorrei tornasse ai fasti di un tempo ma no, mi viene detto di andarmene e addirittura che “siamo sempre quelli”.
A questo punto lo faccio davvero: tolgo il Mi Piace da Facebook e l’indirizzo dai preferiti e vado a cercarmi un sito più autorevole(che poi leggo tutto in inglese tranne per un sito italiano, che era questo, per le news relative solo a noi).
Che si divertano gli idioti che difendono a tutti i costi a leggere news copiate e pure male buon proseguimento a tutti!
Certo, ci sono molti altri posti ma credo nel team di Androidiani e alzare delle critiche costruttive può sicuramente aiutare a rendere questo posto migliore, almeno dal mio punto di vista (che ovviamente non è il solo e migliore, sia chiaro).
Delle critiche costruttive con la dovuta educazione, senza alimentare piccoli e inutili troll
Probabilmente androidiani è dedicato anche a chi sà cosa sia un token già di suo….
probabilmente androidiani è un blog schifoso, ogni giorno peggiore
So cos’è un token in ambito informatico ma l’articolo non è affatto chiaro sui soggetti, in questo caso Twitter e il numero limitato di token che rende diponibili per app di terze parti ;-)
Io so cosa sia un token. Un token è un gettone. In termini informatici, è una “valuta” che viene usata per tantissime operazioni, ad esempio in networking esiste il token bucket, nella rete “ring” il token è uno e serve per inviare dati e così via. Insomma, non è così banale.
Il nuovo blogger per androidiani.. Hai un futuro <3
Non sono capace a scrivere, mi spiace ;-)
condivido in toto, ultimamente qui su androidiani le news sono solo copia e inciolla di altri siti, spesso camuffati citando la fonte orginale, ma sempre copia incolla. penso che abbandonerò tale sito e relativo forum nonostante lo segua dal 2009…
per chi riporta le news, se non avete tempo/vogli/capacità di riportare correttmente una news mettendoci del vostro, fate a meno ci fate più bella figura
Ciao…riguardo alla prima frase…sai dirmi blog e siti buoni su android??? Sono nuovo….
Grazie
Ps batista70 e hdblog li conosxo
Non saprei, seguo vari blog di persone indipendenti più alcuni siti come androidworld, androidiani, tomshw… Boh, dopotutto Androidiani non è male, ci vorrebbe proprio poco per migliorare. Confido in questo team
il restyling grafico avuto di recente non è male. L’app non mi piace è assolutamente migliorabile ed idem il forum – troppo vetusto. Purtroppo questo portale si sta “adagiando sugli allori” e sul successo avuto in passato e si accontenta di contenuti di basso livello o presi altrove… senza voler fare nessuna critica credo che generalmente tutti gli utenti si saranno accorti che in media gli articoli sono calati di livello
Ragazzi, abbandono ufficialmente androidiani, tanto adesso anche android world ha un app, ed è pure più bella graficamente.
Consiglio a tutti di fare come me. Mi spiace per la grossa comunity del forum(che continuerò ad usare) ma consiglio a tutti di passare ad altri blog
Anch’io non ho capito nulla dell’articolo, per fortuna zidagar ha spiegato bene cosa sia Falcon ed il token. Forse gli articlisti dovrebbero ricordare la regola n.1 del giornalismo, le 5 W. http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_delle_5_W
Mi consigliate un sito migliore, che abbia una app come questa che uso su androidiani (ovviamente ben fatta, ho riscontrato molte features che non sono presenti in androidiani).
Grazie :-). Sono nuovo in android e utilizzo questo per aggiornarmi sulle notizie
Ma basta, invece di lamentarvi sterilmente evitate di leggere oppure date dei consigli costruttivi!
Non credo proprio che Zidagar abbia fatto una critica distruttiva.
Potrei dire la stessa cosa del tuo commento ;-)
Semplici critiche costruttive, nulla di personale verso nessuno… vogliamo migliorarlo questo posto o no? :-)
Ci sono modi e modi per esprimere una critica.
Iniziare con “Secondo me, avreste potuto approfondire meglio… ecc”
sicuramente avrebbe avuto un rilievo diverso.
Stiamo parlando di un blog fatto con passione e per passione, uno dei migliori A MIO MODESTISSIMO PARERE
Ho mandato anche una email (senza risposta) al team di Androidiani, scusandomi per i toni in questi commenti e dando ulteriori spiegazioni e consigli personali per migliorare la qualità del blog.
È probabile che abbia sbagliato i modi, ciò non toglie che la qualità degli articoli a volte è veramente scadente. Confido in un miglioramento :)
Io non capisco chi critica le news…chi fa informazione è tenuto a riportare tutte le news….anche quelle in cui qualcuno ci è arrivato per prima…cosa dovrebbero fare…dire…no questa notizia l hanno già messa tutti io non la metto?!
Che banda che siete
Nessuno dice che non puoi riportare tutte le news, ma se lo fai prova a farlo in maniera intelligente spiegando i punti chiave dell’articolo. Altri siti hanno pubblicato la stessa news ma in maniera più completa e comprensibile.
La libertà di pensiero ed espressione esiste ancora, per fortuna.
Questo blog sta crescendo sempre più, non vedo perché fare critiche costruttive sia una brutta cosa. Suvvia ;-)
“State facendo news spazzatura, ovvero ripetete come pappagalli quello che scrive tipo il 99,999999999% dei blog e siti “autorevoli” su Android.” è diverso da quello che stai dicendo ora.
Io non ho fatto fatica perchè so che cos’è un token, anche perchè le bestemmie che ho tirato ai vari social non sono numerabili.
Diciamo che adesso stai paraculando un pò :D
News spazzatura=news uguali copiate ed incollate senza essere neanche rilette con contenuto poco chiaro.
Per un attimo ho pensato parlassero di qualche token riguardo il play store, sono andato subito a cercare perché non avevo letto nulla a riguardo quando mi sono iscritto come sviluppatore al play store. Alla fine era il token di twitter… sai, non sapevo neanche cosa fosse Falcon Pro prima di questo articolo.
Comunque, può anche essere che questo articolo non è stato “copiato” da altri nel web, però curare di più il contenuto non mi sembra una cattiva idea, che dici?
ma è copiata o sempre parole tue “Altri siti hanno pubblicato la stessa news ma in maniera più completa e comprensibile.”?
Sicuramente la critica va più che bene ma almeno non sparare nel mucchio.
Secondo me hai ragione sulla “completezza della news”.
Questo è un blog “androidiani” dove per lo più si trovano news strettamente commerciali, quando il commerciale si mischia col tecnico li ci vorrebbe un pò di accortenza in più, SICURAMENTE
Scusa, non ho capito quale sia il punto… non sto sparando nel mucchio. Fammi capire cosa intendi
spiacente, ma anche secondo me ogni giorno il livello delle news va abbassandosi. chi sono io per giudicare? nessuno, un semplice ex affezionato.
altra cosa odiosa, riportate come fonte twitter, poi però l’articolo è una traduzione di chi ha riportato per primo la notizia vedi news su androidcentral per esempio. bella paraculata.
quale dei due riporta le news coi loghi hdblog, ma citando ovviamente fonti internazionali che non ricordo?