[Featured App] Lux Auto Brightness: come la luminosità automatica degli smartphone dovrebbe essere

20 Maggio 201423 commenti

Quando abbiamo deciso di creare e sviluppare rubriche come Best in Class App Spotlight, uno dei nostri obiettivi era quello di far sì che i nostri utenti scoprissero anche nuove ed utili applicazioni che, magari, non conoscevano. Per questo motivo, oggi, vogliamo parlarvi di Lux Auto Brightness, ossia come la luminosità automatica (e non) dei nostri smartphone dovrebbe essere.


L’obiettivo di quest’applicazione è quello di aggiustare intelligentemente l’illuminazione del nostro display in base al contesto in cui ci troviamo. Una volta installata, Lux ci permetterà di configurare velocemente le seguenti impostazioni basilari grazie al Wizard:

  • Metodo di regolazione della retroilluminazione;
  • Abilitare o disabilitare la retroilluminazione al 100% quando il dispositivo è in carica;
  • Abilitare o disabilitare la notifica permanente nella barra di stato;
  • Cambiare la luminosità con un effetto di dissolvenza;
  • Selezionare un’azione del widget.
Screenshot_2014-05-18-14-15-59 Screenshot_2014-05-20-15-13-50 Screenshot_2014-05-20-15-13-55

Il vero punto di forza di quest’applicazione è certamente la sua ampia gamma di impostazioni: c’è la possibilità, ad esempio, di far sì che la temperatura del nostro display si aggiusti in base all’orario del tramonto (che, ovviamente, si può configurare automaticamente), così da renderlo appropriato ad un utilizzo notturno, oppure scegliere tra vari profili, come “Automatico”, “Giorno”, “Notte”, “Auto” (nel senso di veicolo) e “Cinema”.

Non solo questo, ma ci sono anche impostazioni “molto particolari”: siete degli astronomi o amate guardare le stelle? L’applicazioni ha una “Modalità Astronomo” che andrà ad aggiungere un filtro speciale così da non disturbare la vostra vista. Sarà possibile anche collegarlo a Tasker, se siete fan degli automatismi.

Screenshot_2014-05-20-15-14-04 Screenshot_2014-05-20-15-14-39 Screenshot_2014-05-20-15-15-00

Inoltre, Lux imparerà dai vostri comportamenti: se pensate che lo schermo sia troppo luminoso o troppo poco, basterà andare nella Dashboard, aggiustare la luminosità al livello desiderato e premere il pulsante collegamento (per intenderci, il cerchio giallo con all’interno l’icona di una catena). L’applicazione, quindi, utilizzerà questo nuovo “link” anche in futuro.

Se tutto ciò non fosse abbastanza, lo stesso sviluppatore è molto disponibile e, se avete acquistato l’applicazione ma non siete soddisfatti, offre fino ad una settimana di tempo per chiedere il rimborso, senza fare domande.

Lux Auto Brightness è disponibile in due versioni, entrambe senza pubblicità: una gratuita ed una a pagamento, al costo di 2,67€. Ovviamente, quest’ultima offre alcune funzioni aggiuntive, come i profili personalizzati o la modalità notte.

Se siete interessati ad una delle due versioni, i badge qui di seguito fanno al caso vostro.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Avevate già sentito parlare di Lux o l’avete già provata? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com