Fingertouch, l’app che rende capacitivo il lettore di impronte di Galaxy S7/S7 edge

29 Aprile 20177 commenti

Uno dei problemi del Samsung Galaxy S7, ma anche del suo compagno S7 edge, è quello di avere un lettore di impronte che richiede la pressione fisica del tasto home per funzionare. Ma ora con la nuova app Fingertouch tutto questo sarà solo un ricordo. Scopriamo insieme i dettagli.

Le caratteristiche di Fingertouch

Pubblicata su XDA dallo sviluppatore Ranwej, Fingertouch permette di sbloccare il device, semplicemente poggiando una delle dita registrate sul tasto home, senza bisogno di cliccare. L’app è molto funzionale e completa, al contrario di quelle presenti sul Google Play Store. Caratteristica molto interessante di questa app è anche la possibilità di abilitarla e disabilitarla facilmente.

fingertouch app screenfingertouch screen 2

Per fare ciò, basta tappare sull’icona presente nel pannello delle notifiche. La funzione è molto comoda, soprattutto quando si deve utilizzare lo scanner biometrico con applicazioni come Paypal, visto che in quel caso Fingertouch deve essere disattivato. L’applicazione mostra una notifica persistente che può essere nascosta con una pressione prolungata sulla stessa e, secondo lo sviluppatore, non ha impatto negativo sulla batteria, né sul funzionamento dello smartphone. Potete trovare il link dove scaricare il file apk sul thread originale dell’applicazione. E voi cosa pensate di questa app? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com