GO Launcher EX: aggiornamento alla versione 3.17

12 Ottobre 201262 commenti

Nuovo e importante aggiornamento per il noto launcher alternativo del GO Dev Team, GO Launcher EX - che giunge così alla versione 3.17. Le novità e miglioramenti introdotti sono diversi, a partire da una significativa riduzione dell'utilizzo della memoria RAM: vediamo subito il changelog completo.


[ad#ad-alex]

  • Ridotto significativamente l’utilizzo della memoria
  • Nuova interfaccia per le impostazioni (Menu -> Preferenze)
  • Aggiunte shortcut per foto, musica e video (Menu -> Aggiungi -> GO Shortcut)
  • Migliorato il funzionamento di creazione delle cartelle nell’app drawer
  • Migliorata l’animazione di trascinamento delle applicazioni e dei widget sulla home
  • Migliorato il funzionamento dell’app center
  • Risolti alcuni problemi con le icone

GO Launcher EX è disponibile gratuitamente sul Play Store; a seguire link e QRCode per il download.

[app]com.gau.go.launcherex[/app]

62 risposte a “GO Launcher EX: aggiornamento alla versione 3.17”

  1. Andrea Giorla ha detto:

    Confermate che utilizza molta meno RAM di prima?

    • Alex ha detto:

      Sì, è migliorato abbastanza.. speriamo che continuino su questa strada,

      • Andrea Giorla ha detto:

        Non sembra, l’ho usato sul mio Xperia U (512 MB di Ram) 2 volte, la prima volta un mesetto fa e stavo sempre sugli 80 MB liberi, quindi non buoni, poi ieri pomeriggio ho usato questo e mi è arrivato addirittura a 20MB liberi :O

  2. simonev1986 ha detto:

    bello questo launcher, l’ho usato per un annetto prima di passare definitivamente a nova. Peccato mi piaceva, però rispetto a nova è tanto lento.

  3. dario ha detto:

    il più bello e il più completo tra i launcher, col passaggio a ics constatare quanto andasse peggio di apex e nova (soprattutto nova, il più veloce di tutti) e abbandonarlo mi ha fatto piangere il cuore…

  4. giangio87 ha detto:

    Go Launcher ex ha il difetto di essere basato su una versione vecchia di android a differenza di nova launcher ed apex launcher. certo che su android 2.3 batte di lunga launcher che ormai cadono in disuso come ADW lancher

  5. Ercia ha detto:

    Secondo me rimane il migliore dei launcher! Non ho provato le versioni pro di nova o di apex bensì le versioni free…Già solo x il fatto che fa creare le cartelle nella draw merita più degli altri due. Per quanto riguarda discorso velocità, su gs3 non ho trovato differenze tra i tre.

    • Vale Dl ha detto:

      beh su telefoni con hw di fascia alta non credo che abbiano problemi di memoria. io le differenze le ho notate tra s2 ed s plus e su quest’ultimo ogni tanto qualche impuntamento c’era soprattutto al ritorno dallo standby

      • Ercia ha detto:

        Rettifico.. Su s3 con jb ogni tanto perde di fluidità specie quando si passa da un app all’altra.. Una cosa strana x esempio é che quando switcho da una conversazione all’altra di whatsapp mi appare x una frazione di secondo la videata del bloccaschermo.. Però non so se é colpa di go launcher.. A qualcuno succede qualcosa di simile?

      • stocazzo ha detto:

        in termini di batterisa come va?

    • dario ha detto:

      non so su s3, su s2 la differenza è sensibile… e anche il drawer gb su ics sinceramente non mi soddisfa… su nova a pagamento le cartelle nel drawer si possono mettere, anche se con un procedimento molto meno istantaneo che in go… anche secondo me resta il migliore come funzioni, widget personalizzati e possibilità di personalizzazioni, ma la velocità in un launcher credo sia il primo requisito, e nova e apex stanno decisamente avanti. il giorno che si decideranno di riscriverlo da capo per ics e jb non ci penserò un attimo a tornare a lui.

    • Gianluca Guttilla ha detto:

      il nova premium permette anche di creare cartelle nel drawer, peccato che a differenza del go non si possono trascinare sul desktop, infatti ho dovuto creare 2 cartelle “giochi” da zero…
      comunque io su gnexus uso nova premium da un pò appunto perché go andava lento su jelly bean (sicuramente perché non ottimizzato), adesso riprovo go e vedo se la cosa è migliorata..

  6. xmax ha detto:

    speriamo che consumi molta meno ram ora, l’ho abbandonato da un mesetto passando a nova pro ma mi manca……

  7. Fabio ha detto:

    Ottimo update, per ora mi pare che il minore consumo di ram si noti abbastanza. Mi pare anche molto più fluido del solito. Ci voleva, soprattutto per chi ha dispositivi che non hanno una grossa ram a disposizione.

  8. Claudio Cardinale ha detto:

    secondo me è il miglio launcher fino a gingerbread. L’ho usato sul Huaway Ideo, Dell Streak e Galaxy Note con gingerbread. Quando è arrivato ICS sono passato a nova e apex, ora ho nova sul nexus ed è un fulmine. Certo che se l’ottimizzassero su ICS e JB non sarebbe male….

  9. dodo ha detto:

    Nova Nova Nova…

  10. alefederer ha detto:

    Provate apex launcher e poi ditemi!!

  11. enzinobellavita ha detto:

    Io ho il galaxy nexus e ho usato questo launcher diversi mesi.. ma poi ho provato e comprato nova ed a mio parere nova é il migliore launcher sul play store..

  12. Travis ha detto:

    Apex e nient’altro.

  13. Mario Galaxy S II ha detto:

    Io lo uso come prima scelta ma lo alterno con Nova in attesa che quest’ultimo migliori con la gestione delle app nel drawer e qualcos’altro…ma corro il rischio di avere due doppioni !!!

    • dario ha detto:

      cosa non ti soddisfa della gestione delle app nel drawer di nova? consente sia di fare nuove sezioni che cartelle (almeno nella versione a pagamento)

      • Mario Galaxy S II ha detto:

        Ho Nova pro da pochi giorni pagato 25 centesimi; è più reattivo di go, mi piacciono di più le cartelle sulla home ma trovo più macchinosa la creazione di cartelle nel drawer e per questo sono tornato ad usare go che comunque mi pare che abbia anche più temi e versatilità in generale

        • dario ha detto:

          ah, sì, è più macchinoso crearle, su questo non c’è dubbio, ma nova è molto più veloce e fluido, almeno sul mio s2, e il drawer è quello di ics, su go quello di gb… però ti capisco, dopo aver usato go launcher con tutte le sue fantastiche opzioni e comodità passare a nova o apex è una sofferenza, se sul tuo la fluidità è simile fai bene a continuare a usarlo…

  14. GO Launcher EX: aggiornamento alla versione 3.17 | FunkySheep ha detto:

    […] (…)Continua a leggere GO Launcher EX: aggiornamento alla versione 3.17 su Androidiani.Com […]

  15. […] (…)Continua a leggere GO Launcher EX: aggiornamento alla versione 3.17 su Androidiani.Com […]

  16. Er Os ha detto:

    IO uso Nova da qualche mese sul Note..ma la creazione delle cartelle è di odiosità e macchinosità da far paura…su quello go ex è imbattibile..

  17. tvdlove ha detto:

    A me va benissimo e per me e molto più bello ante di nova

  18. Danni ha detto:

    Ho comprato sia nova che apex, ma alla fine torno sempre a usare go. Poco da fare, è il migliore, ed è gratuito. Sg2. E non raccontatemi balle sul consumo della batteria, è lo stesso con apex o nova.

  19. Marco Negri ha detto:

    Nova rimane il top

  20. Ennio80 ha detto:

    Prima di passare a Nova Launcher Pro usavo Go launcher su S3 e devo dire che era il più veloce e fluido… Fino appunto all’ultimo aggiornamento di nova che l’ha fatto diventare il top of the top!

  21. derapage ha detto:

    Nova sarà sicuramente più fluido… ma il 70% dei cell android in giro (o forse più) ancora non hanno ICS quindi non lo possono usare…. per gingerbread Go launcher è ottimo e ora decisamente più leggero… 15/20 mega meno!!

  22. gyo ha detto:

    sul mio s3 non funziona

  23. gyo ha detto:

    crash

  24. gyo ha detto:

    :-(:-(:-(

  25. stocazzo ha detto:

    in termini di batteria come va senza animazioni?? se la beve??

  26. Francesco Sequino ha detto:

    w apex pro. anche nova è bello per il fatto che basta strisciare le dita in senso orario per aprire un app a piacere. (PRIME per intenderci) ma comunque per velocita apex mi rende bene con cm9 by cis80

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com