Infatti Google, come se passasse davanti alla vetrina di un bel negozio, ha deciso di acquisire Zagat ed il suo servizio, per una cifra inferiore ai 66 milioni di dollari, per rendere il mondo di Maps ancora più completo grazie alle indicazioni di Zagat sui migliori ristoranti del luogo. Questi servizi non verranno implementati da subito tra i servizi offerti dall’enorme Google Maps, bisognerà sempre attendere un paio di mesi affinchè l’implementazione vada a buon fine.
Intanto le due società sorridono e non rilasciano commenti su quest’acquisizione, da parte di Zagat la felicità sta nell’essere inclusa nei tanti servizi di uno dei servizi web più utilizzati al mondo, invece da parte di Google il sorriso si spiega facilmente con i continui incrementi nei guadagni che avrà con l’arrivo delle recensioni di Zagat.
Continuando a parlare di Google Maps, il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare un aggiornamento che porta Maps alla versione 5.10.0. Ovviamente non troveremo i servizi di Zagat, ma le novità non mancheranno. Questa nuova release incentra le più grandi novità su Latitude ed i check-in; infatti da oggi sarà possibile aggiungere anche le foto alle nostre recensioni sui luoghi, e qualora avessimo conferito ad un luogo una classificazione compresa tra le 4 e le 5 stelle esso comparirà automaticamente sulla mappa.
Dopo aver effettuato l’aggiornamento la schermata riassuntiva del changelog oltre alla novità delle foto nelle recensioni, indicherà dei miglioramenti di stile alle mappe, che pensiamo comprendano anche la visualizzazione dei luoghi da noi preferiti. Voi avete notato altri miglioramenti?
Per aggiornare Google Maps , che vi ricordo essere compatibile con le versioni Android 1.6 e superiori, gratuitamente dall’Android Market basterà leggere il QRCode sottostante:
Link AppBrain | Link Google Play Store
Buon Download a tutti!
Via 1, Via 2