Google Foto, in arrivo un aggiornamento con due importanti novità

17 Novembre 20159 commenti

Inizia oggi il roll-out di una nuova versione di Google Foto che porterà due nuove interessanti funzioni. A darne notizia tramite il suo profilo Google+ è John Elstone, membro del team di sviluppo dell'app.

Il primo cambiamento riguarda la possibilità di liberare spazio sul nostro smartphone: ci sarà infatti un nuovo pulsante “Libera Spazio” nelle impostazioni tramite il quale verranno eliminate dal nostro dispositivo tutte le foto di cui abbiamo già effettuato il backup rimanendo dunque fruibili soltanto online. Davvero una funzione utile, soprattutto per chi ha problemi di spazio sul proprio smartphone. Ci saranno inoltre novità per alcuni device con supporto alle SD-Card, in quanto un bug non permetteva di cancellare le foto dalle memorie esterne .

Oltre a questo, avremo anche la libertà di ridimensionare la qualità delle foto già caricate sul nostro account: infatti sarà possibile trasformare le foto caricate con “Qualità Originale” in “Alta Qualità”, e riguadagnare dunque spazio potenzialmente utile per altri file su Google Drive.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com