[ad#antonio]
Il backup manuale funziona in modo del tutto separato rispetto alla sincronizzazione automatica, infatti dopo aver selezionato le immagini preferite non dovrete far altro che cliccare sulla nuoa voce “Backup ora” che troverete nell’apposito menu. Tutto ciò possibile anche con la sincronizzazione automatica disattiva.

Questa sembra essere l’unica importante novità della versione 1.18, la quale ovviamente arriverà gradualmente a bordo di tutti i dispositivi Android. Inoltre confermiamo ulteriormente la possibilità di effettuare la ricerca delle foto tramite emoji, la feature che alcuni giorni fa in molti avevano scambiato per un Pesce d’Aprile.
Di seguito vi lasciamo il badge ed il link per il download manuale dell’APK:
[app]com.google.android.apps.photos[/app]
A quando la possibilità di spostare foto nelle cartelle e NON vederle più se non al loro interno?
È impossibile organizzarle seriamente senza questa funzione
concordo! da quando non c’è più questa possibilità ho smesso di organizzarle perché è impossibile gestire la cosa…
Non capisco come non notino questa grave assenza, dovrebbe essere l’ABC, non è un’idea rivoluzionaria!
Domanda a chi magari conosce meglio Google Foto: dopo aver cancellato un immagine dalla galleria del telefono resta il suo backup su google drive, fatto in automatico da google Foto. è possibile, entrando in google Foto, individuare quali sono le immagini salvate su google drive ma che non sono più salvate sul telefono, in modo da poterle selezionare ed eliminare velocemente ? grazie
Sarebbe utile, ma purtroppo non l’ho trovato neanch’io! Con l’ultima versione compare il messaggio però che la foto “sarà rimossa da tutti i dispositivi sincronizzati”, mentre prima il testo mi pare fosse leggermente diverso…
Ma ancora non arrivano a disattivare il backup completo della cartella DCIM. A me interessa che sia fatto il backup solamente della sottocartella “Camera”, invece mi carica anche la sottocartella “Facebook”. Cosa costa far scegliere all’utente?