[ad#ad-denis]
Stando a quanto riferito dal blog Google Operating System, l’azienda di Mountain View dovrebbe presentare nel corso del Google I/O l’utility Mappe completamente ridisegnata dal punto di vista grafico. A conferma dell’indiscrezione sono state pubblicate alcune immagini che mostrerebbero una UI differente da quella attualmente disponibile.
Tra le principali novità avremmo una maggiore integrazione con Google+, ed in particolare i feedback di certi luoghi visualizzati sulle mappe da parte delle cerchie del social network, la visualizzazione di informazioni delle località con pop-up mostrati sullo schermo e molto altro ancora.
Di seguito trovate le immagini, che ne pensate?


Dovrebbero cambiare la voce!!!
dovrebbero dare la possibilità di cambiare la voce
quella di default è brutta
C’è già la possibilità di cambiare la voce, semplicemente selezionando un’altra fonte tts tra le impostazioni di sistema. Io per esempio uso la voce di Giorgio di Ivana!
Esatto, che poi se era “Giorgia” era meglio ma va bene si ci accontenta :D
Giorgio di Ivona… sembra il nome di un trans dei peggiori bar del caracas :D
Ha un’accento cinese insopportabile ed inoltre alle rotonde invece di dire “prima uscita” mi dice “1 A uscita”… Anche io ho dovuto usare Ivona.
In generale tutto il text to speech di Android in Italiano è pietoso
In generale tutto il mondo Google in italiano (se confrontato all’americano) è pietoso, vogliamo parlare di Google now ??
Migliorare già un sistema a mio dire ottimo con l integrazione di Google plus? Incrociamo le dita sperando non che sia un flop! Alla fine dipende molto dalla uso che ne faranno gli utenti anche quelli che non hanno l account G+. Voi che ne pensate?
Penso che la maggior parte degli utenti android continuerà a non usare G+ finchè non sarà “obbligatorio” (tipo non si attiva il telefono se non fai il login in G+) :)
Ma integrare la navigazione offline?
Speriamo che con l‘aggiornamento le dimensioni dell‘app si riducano…