Google Play Music 5.4: “I miei dispositivi”, radio offline e molto altro

13 Febbraio 201434 commenti

Ieri, Google ha iniziato il roll out della nuova versione di Play Music, 5.4. Tra le novità, ci sono la possibilità di gestire i propri dispositivi dall'applicazione, la radio offline e molto altro.


La nuova funzione (forse) più importante è l’interfaccia “I miei dispositivi”. Grazie a quest’ultimo aggiornamento, infatti, potrete gestire i vostri dispositivi direttamente dall’applicazione Android e non dovrete più utilizzare obbligatoriamente l’interfaccia web. Questa è una novità molto importante, dato che, per chi non lo sapesse, Google Play Music limita il suo utilizzo a soli 10 dispositivi.

nexusae0_wm_Screenshot_2014-02-12-10-34-23_thumb

Un’altra funzione fondamentale è la possibilità di ascoltare la radio offline. Infatti, l’applicazione avrà l’abilità di fare un pre-caching delle intere stazioni radio, così da permettervi di ascoltarle anche se non siete collegati alla rete internet. Ci sarà anche una nuova opzione, Conserva sul dispositivo, prima non disponibile per le stazioni radio.

nexusae0_wm_Screenshot_2014-02-12-11-28-43_thumb

Ci sono molte altre “novità”, anche se di minor importanza:

  • Nuova opzione Aggiorna nelle Impostazioni, che vi permetterà di aggiornare manualmente la vostra musica sul cloud;
  • Risolto un bug che duplicava le Chromecast nel menù Cast;
  • Pulsante Riproduci dopo è stato aggiunto alle canzoni ed agli album, così che possiate ascoltare la vostra musica preferita molto più facilmente. Dovrete semplicemente schiacciare Riproduci dopo e la vostra playlist sarà aggiornata automaticamente;
  • Il pulsante Cast è stato spostato in una posizione più “comoda”;
  • La sidebar è stata modificata e, ora, ha un rapido accesso alle Impostazioni, all’Aiuto e all’Inviare un Feedback.
  • La barra Playing From ora “fluttua” e sarà sempre in primo piano, non scomparendo se scrollate verso il basso. Questa barra vi informerà da che radio o album sta suonando la canzone che state ascoltando in quel momento;
  • L’opzione Shuffle è stata aggiunta ad album e stazioni radio presenti nella sezione Ascolta ora.

L’aggiornamento sarà disponibile per tutti a partire dai prossimi giorni. Se non volete attendere oltre, questo è il link per scaricare l’APK.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com