Google Play Store: disponibile un nuovo aggiornamento (3.10.9)

17 Novembre 201240 commenti

Nelle scorse ore Google ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento (versione 3.10.9) per il Play Store che introduce piccole novità a livello estetico e funzionale, oltre a correggere qualche bug.

[ad#ad-alex]

Nello specifico, ora vi è una nuova schermata che si apre dopo aver avviato l’installazione di una nuova applicazione, la possibilità di rimuovere tramite apposita icona gli elementi presenti nella propria Lista dei desideri, una nuova opzione Migliora questi consigli (che sfrutta Google+) nel tab Consigliati per te e un comodo tasto Traduci accanto alla descrizione delle app (ma non tutte).

Il download dell’apk è disponibile a questo indirizzo (mirror: qui o qui): non c’è da fare alcuna procedura complicata, basta soltanto installarlo normalmente (abilitando prima la voce “Sorgenti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza) e aprirlo. Fateci sapere se avete scovato altre novità!

40 risposte a “Google Play Store: disponibile un nuovo aggiornamento (3.10.9)”

  1. darkcg ha detto:

    Sono sempre scettico nell’installare gli APK di questi aggiornamenti piuttosto che aspettare gli aggiornamenti ufficiali. Ormai le applicazioni google hanno diverse versioni per vari dispositivi (telefono, tablet 7″ e tablet 10″). E’ sicuro al 100% che l’APK sia unico per tutti e tre? Io dubito, personalmente.

    • xandreasx ha detto:

      Ma infatti…e poi se aspettiamo qualche giorno,sopravviviamo xD

    • JohnGalt ha detto:

      Sono tutte contenute nello stesso APK, poi in base ai DPI del dispositivo si avvia una determinata interfaccia.

      • darkcg ha detto:

        Questo lo suggerisce la logica. Nella pratica dove sta scritto? Non ci sono fonti, per quanto ne sappiamo nulla vieta a Google di distribuire APK diversi per diversi dispositivi. Inoltre la fonte non viene mai citata, quindi io personalmente non mi fido ;-)

        • Giulio Saitta ha detto:

          Ho un Galaxy Ace ed un Galaxy Tab 7.7 e ti posso assicurare che il file apk è lo stesso: in entrambi i devices ho la versione 3.9.16 del PlayStore e, andando a vedere le dimensioni dei due file, entrambi pesano 5.482.490 Bytes.

        • RcrdBrt ha detto:

          @disqus_MGMrGefOkJ:disqus ha detto correttamente, su android esiste una specie di resizing. non come le app di IOS, diverse per ogni DPI

          • darkcg ha detto:

            Che esiste è chiaro, che sia obbligatorio usarlo, bhè non lo è. E comunque un’app non è fatta di solo resizing della UI. C’è anche codice che usa delle API che potrebbero non essere supportate su terminali meno nuovi.

    • adriano ha detto:

      E sopratutto mi chiedo se siano originali o se qualcuno possa averli modificati, creando qualche falla nella sicurezza.

    • Luca Savoja ha detto:

      i file apk sono gli stessi per tutti i dispositivi, e lo dico da programmatore android.

      che poi non abbia granchè senso mettersi a installare l’apk di un aggiornamento del genere invece che aspettare 2 giorni è assolutamente vero

      • darkcg ha detto:

        Che c’entra essere programmatore Android? Non é che sia un gran rafforzativo per confermare la cosa. inoltre il dubbio sta più nella fonte del pacchetto che non nell’effettiva funzionalità.

        • Luca Savoja ha detto:

          il dubbio sulla fonte è più che legittimo, il dubbio che l’apk sia diverso per tablet, smartphone ecc no.
          il fatto che io programmi su android l’ho detto per dire che sono certo di questo fatto, perché so come funzionano le applicazioni.

          poi ripeto, non capisco sta fregola di installarsi prima un aggiornamento del genere.

          • darkcg ha detto:

            So come funzionano le applicazioni che significa? Mica é obbligatorio fare un apk unico o é imposto in qualche modo dalle API. Un conto sono i layout inseriti nelle cartelle res, un conto é il codice dell’app che potrebbe per qualche versione usare delle API non presenti in versioni precedenti del sistema operativo. Chi ti dice che questa versione sia supportata da GB, per esempio, o solo su ICS o JB? Non puoi averne la certezza. Il sorgente non ce l’hai. E non si può dire che sia uguale per versioni diverse del sistema.

          • JohnGalt ha detto:

            Le APK sono le stesse per ogni DPI.
            Alcune chiaramente sono disponibili da una certa distribuzione in su ma non credo proprio che sia il caso del market, btw tu parlavi di diversi dispositivi (telefono, tablet da 7 e da 10) non di distribuzioni.

  2. alfred ha detto:

    Qualcuno mi può dire perché il mio galaxy nexus non ha ricevuto l’aggiornamento a ios6???? Lol

  3. Eddy ha detto:

    Ho controllato, e senza accorgermi di nulla è già aggiornato….

  4. Giuseppe D'Anna ha detto:

    la nuova versione è la 3.9.16
    ma avete bevuto per caso?

  5. g.crow1988 ha detto:

    Installato e funziona bene! Eccetto quanto riportato non vedo altre modifiche

  6. mm ha detto:

    Il mio lg L3 era già aggiornato a questa versione…e sinceramente non avevo nemmeno notato differenze con la vecchia versione!

  7. Daniele Pinna ha detto:

    Ma questo APK funzionerà anche sui Tablet dove non era previsto il Market Android?
    Ho un Tablet Kraun (KTab 9704, in pratica un Mediacom i930) su cui sono riuscito ad installare solo una vecchia versione del “Market Android” , per la precisione la versione 3.4.4

  8. ZioTom ha detto:

    non per criticare, perchè sicuramente molti utent avranno scaricato il pacchetto nel link. Ma io questa continua lotta a chi ce l’ha più aggiornato non la condivido.

  9. io ha detto:

    Con tutti sti aggiornamenti speriamo che i nostri smartphone samsung NON si trasformino automaticamente in apple dalla sera al mattino quando ci svegliamo :))) . Sarebbe un incubo mattutino!!!

  10. Ciuffomattos ha detto:

    Non scaricatelo è un hacker blocca il telefono… Fonti s3 blocca il telefono quando si disistalla un programma e si torna alla schermata principale della home!!

  11. luca ha detto:

    I tanto discussi permessi a localizzare l’utente tramite GPS? A cosa servono?

  12. Luca ha detto:

    Ma i permessi a localizzare l’utente? A cosa servono?
    Personalmente non mi piacciono molto…

  13. Maurizio ha detto:

    Raga io ho aggiornato la versione del play store in maniera manuale alla 3.9.16 un po di tempo fa..però poi non si è piu aggiornata automaticamene ne alla veraione 3.9.17 ne alla 3.10.9 secondo voi a cosa è dovuto perchè non lo fa???grazie

  14. spongebobbi ha detto:

    Qualcuno mi può dire perchè dp aver aggiornato il mio ascend g 300 l ultima versione è la 4.0.3?

  15. Maurizio89 ha detto:

    Perchè sul mio s2 non si aggiorna??? Sono fermo alla 3.9.16 installata in modo manuale…non ufficiale quindi

  16. Maurizio89 ha detto:

    Ciao …posso chiederti una cosa??Perchè sul mio s2 non si aggiorna? Il play store in maniera automatica?? Sono fermo alla 3.9.16 installata in modo manuale un po di tempo fa (agosto 2012)…non ufficiale quindi

  17. Maurizio89 ha detto:

    Perchè il post non esce???

  18. Maurizio89 ha detto:

    Ciao avrei bisogno. Di un aiuto…chiedo a te perchè mi sembri la pesona che ne sa di più….Perchè sul mio s2 non si aggiorna??? Sono fermo alla 3.9.16 installata in modo manuale…non ufficiale quindi

  19. BillGates III ha detto:

    Noooooooo ……. Si è aggiornato a Windows me!….

  20. […] giorni fa Google ha rilasciato un aggiornamento (3.10.9) per il Play Store che ha introdotto diverse novità a livello estetico e funzionale. I ragazzi […]

  21. […] giorni fa Google ha rilasciato un aggiornamento (3.10.9) per il Play Store che ha introdotto diverse novità a livello estetico e funzionale. I ragazzi […]

  22. […] distanza di quasi un mese dal debutto della vesione 3.10.9, Google ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Play Store, portandolo così alla […]

  23. luigi ha detto:

    dove si scarica google play stor??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com