Cloud Print è, per chi non lo sapesse, una nuova tecnologia che collega le stampanti al Web. Grazie a Google Cloud Print è possibile mettere a disposizione di determinati utenti le stampanti di casa e dell'ufficio, tramite la rete internet. In altre parole, basta collegare la propria stampante al servizio e, una volta impostato il tutto, selezionare semplicemente la voce "Stampa" dal menù in Gmail o Docs. Fino a poco tempo fa questo era possibile solamente da Windows, Mac e Linux, quest'oggi invece è stata rilasciata l'app ufficiale per Android.
[ad#ad-denis]
Eccovi di seguito le caratteristiche principali del software:
Scarica la versione più recente dell’app Google Cloud Print ufficiale. Con Cloud Print per Android puoi:
* Stampare da qualsiasi dispositivo Android compatibile con qualsiasi stampante collegata a Google Cloud Print
* Condividere una foto o un documento da app come Galleria direttamente con Cloud Print
* Tenere traccia dello stato dei processi di stampaStampare da un telefono Android non è mai stato così facile.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store tramite il seguente box.
[app]com.google.android.apps.cloudprint[/app]
hanno aggiunto anche offers stamani
in Italia funziona ?
qualcosa inizia a funzionare
Io voglio Google Wallet con supporto alle carte italiane, ormai i POS con NFC sono sempre di più, non capisco il perchè non lo vogliano attivare. Con carte americane funziona, con carte italiane no…
Ma google wallet non funziona od almeno è abilitato anche in italia? Io l’ho usato più volte per acquistare online. (però forse mi sono appena contraddetto)
intendeva l applicazione, io avendo flashato sul galaxy nexus takju ce l’ho come applicazione di sistema però avendo anche registrato la carta non viene vista.
Esatto, intendevo l’app. Sono riuscito a registrare correttamente telefono e carta italiana, ma al momento del pagamento (ho provato in un McDonald’s) questo fallisce.
Provando invece con una carta di credito americana, funziona.
Penso dipenda dal fatto che nel caso del servizio Paypass in italia devi associare la carta sim al pagamento e attualmente lo puoi fare solo con poste mobile.
Si ma non vedo il perché in Italia si siano inventati il fatto di dover associare la carta ad una SIM particolare quando questo non è necessario (in America non funziona così infatti). Anzi lo vedo il perché: anche qui le telco vogliono guadagnarci.
Funziona alla grande, inoltre se lavorate con macchine richo aficio e mac potete anche fare a meno di ordinare la scheda di rete che ha un bel costo. Grande Print.
We Albertone, configuriamooooooo!!!! :D
Appena provato: prelevato documento da google drive e stampato sulla stampante in ufficio, tutto da Nexus 4. Funziona alla grande!
… scusate ma già con dropbox so può fare…
… scusate ma già con dropbox so può fare…
Manco la fantasia di usare un’icona un po originale…(HUMOR INSIDE)
Manco la fantasia di usare un’icona un po originale…(HUMOR INSIDE)