HTC Sense 4.0: iniziato il porting per Samsung Galaxy Nexus e Nexus S

9 Marzo 20128 commenti

Una delle interfacce per dispositivi Android più amata e più personalizzabile è senza alcun dubbio la Sense di HTC, la quale nella sua ultima versione 4.0, compatibile con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e protagonista al Mobile World Congress di Barcellona su One X e One S, ha trovato nuove vesti e nuove personalizzazioni che la rendono più leggera e fluida. Abbiamo imparato a conoscerla sui device del colosso taiwanese, ma per il desiderio di alcuni utenti e sviluppatori è iniziato il porting che porterà la celebre UI Sense 4.0 su smartphone come Samsung Galaxy Nexus e Nexus S.

I porting in questione sono appena iniziati e quindi ancora ad un livello acerbo e ricco di bug che non consente di poter utilizzare la nuova HTC Sense 4.0 sugli ultimi smartphone Google Experience.

Pur essendo in fase Pre-Alpha, sarà interessante seguire lo sviluppo, da parte di uno sviluppatore italiano per quanto riguarda il Galaxy Nexus, di questi porting. Per la Sense 4.0 su Nexus S è già disponibile un primo download per gustare una piccola anteprima:

HTC Sense 4.0 Samsung Nexus S (Preview)

Attualmente non è utilizzabile, e non consiglio l’installazione, soprattutto ai meno esperti. Lo sviluppatore attualmente è a lavoro su:

  • Radio ( may work for you gsm users, not sure )
  • sound
  • Stop random reboots and launcher problems

Passiamo al lavoro dello sviluppatore italiano per quanto riguarda il porting per Samsung Galaxy Nexus. Purtroppo prosegue un pò a rilento ed ancora funzionano solamente:

  • Audio
  • bootanimation HTC/BEATS (very beautiful)

Tutto il resto arriverà presto. Intanto vi lascio ad un primo video del porting:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=76zyjsBzUew&hd=1

Per maggiori informazioni potete consultare gli appositi thread sul forum di XDA-Developers (Samsung Galaxy Nexus e Samsung Nexus S). Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com