Huawei Petal Maps lancia la sfida a Google Maps

25 Ottobre 2020Nessun commento

A bordo dei device Huawei sono assenti i servizi Google, ragion per cui l'azienda cinese ha dovuto adoperarsi per realizzare un proprio ecosistema, composto da diverse app che possano rappresentare valide alternative a quelle realizzate da Google e oggi preinstallate sulla quasi totalità degli smartphone Android.

Oltre al servizio proprietario Petal Search e alla sua suite Docs, Huawei ha presentato anche Petal Maps, la sua app di navigazione.

Petal Maps è dotato di moltissime funzioni: può mostrare i diversi itinerari disponibili per raggiungere la nostra destinazione, indicando quello più veloce in base alle condizioni del traffico in tempo reale; è ovviamente disponibile la navigazione turn by turn, così come gli orari di autobus, metro e tram. È possibile anche aggiungere determinati luoghi ai preferiti o a liste personalizzate.

Attraverso Petal Maps è inoltre possibile trovare un ristorante e prenotarlo direttamente dall’app. Huawei ha voluto sottolineare come si tratti di una applicazione privacy-friendly, in quanto tutti i dati relativi alla posizione degli utenti vengono sottoposti a crittografia end-to-end.

Huawei Petal Maps è disponibile gratuitamente in versione beta su AppGallery.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com