Il successo dei Nexus 7 fa schizzare anche del 600% le vendite sul Play Store

31 Luglio 201211 commenti

Da quasi un mese vi teniamo costantemente informati sul successo di Nexus 7, il prodotto Google/Asus, che sta travolgendo il mercato dei Tablet. Ad avallare le varie indiscrezioni ci arrivano altri dati che analizzano la crescita dei download  di alcune applicazioni a pagamento ottimizzate per Tablet, le quali registrano crescite fino al 600%


Un chiaro esempio del successo di vendite del Nexus 7 sono gli aumenti dei download delle applicazioni ottimizzate per tablet, le quali in questo periodo hanno visto un netto aumento dei download.

Una tra tutte è Istapaper, un applicazione che al modico prezzo di 2,41€, consente di salvare il contenuto delle pagine web per leggerle offline in seguito.

Secondo il suo fondatore “Jeff Rock della software house MOBELUX” l’applicazione ha visto salire del 600% i download dal lancio del Nexus 7, e nella prima settimana dal lancio il Nexus7 deteneva gia il 15,58% dei utenti totali, battendo dispositivi come il Galaxy Nexus, Note ed S3.

Bisogna precisare che Google ha fornito un bonus di 25$ da spendere presso il Play Store, agli acquirenti del Nexus 7, e ciò sta indubbiamente favorendo l’acquisto di applicazioni in questo periodo, inoltre Istapaper è un app di nuova introduzione nel Play Store, perciò è naturale aspettarsi tassi di crescita sostenuti.

Se il buon giorno si vede dal mattino, si prospettano giornate assolate per google e per la serie Nexus.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com