La Repubblica+, l’applicazione ufficiale del quotidiano ora su Android

8 Marzo 201114 commenti

E' stata recentemente rilasciata nel Market La Repubblica+, l'applicazione ufficiale del noto quotidiano grazie alla quale sarà possibile leggere sul proprio smartphone o tablet Android la copia del giorno e i 9 numeri precedenti dell’edizione nazionale - oltre, a breve, le 9 edizioni locali e gli allegati.


[ad#ad-alex]

Scarica “la Repubblica +” e scopri il piacere di sfogliare il tuo quotidiano: un’esperienza innovativa e coinvolgente che unisce alla qualità degli articoli di Repubblica i migliori contributi multimediali di cronaca, politica, società e costume.

Avrai la possibilità di leggere la copia del giorno e i 9 numeri precedenti dell’edizione nazionale di Repubblica.

Tra le funzionalità dell’applicazione:

  • • Arricchimento multimediale: attraverso le icone in sovraimpressione, accesso ai contenuti video, audio e fotogallery
  • • Lettura degli articoli in due modalità: cliccando 1 volta, si apre la finestra con il testo in digitale; cliccando 2 volte, si esegue invece lo zoom sull’area selezionata

La Repubblica+ è gratuita per un periodo promozionale durante la fase di lancio, dopodichè sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per continuare ad usufruire dei contenuti. Come accennato ad inizio articolo, inoltre, a breve saranno disponibili le 9 edizioni locali e gli allegati (Affari e Finanza, il Venerdì, D la Repubblica).

Trovate l’applicazione nel Market cercando “Repubblica” o scansionando il codice a barre a seguire.

[app]com.paperlit.android.repubblica[/app]

14 risposte a “La Repubblica+, l’applicazione ufficiale del quotidiano ora su Android”

  1. Sebastiano Montino ha detto:

    Periodo promozionale == good…

    l’applicazione va migliorata e non ho un metro di paragone con la versione iphone, però direi non male!

  2. Anonimo ha detto:

    Finalmente, era ora che facessero l’app anche per android.

  3. Pistaweb74 ha detto:

    Hanno sviluppato l’app per Android ma nella loro sezione tecnologia si prostrano come servi di Apple. Non so in futuro ma fino ad oggi hanno trattato android come cineseria senza minimamente prendere atto dell’enorme sviluppo di google, sempre a descrivere le più piccole scoregge di iPhone e iPad mentre Android in neanche un anno è diventato il sistema operativo principale a livello mondiale.

    • Mauro ha detto:

      vabbè fino ad oggi forse hanno privilegiato tutti apple (non solo repubblica). Ad esempio mediaset ha un app dedicata per iphone e non ce l’ha per android. Ma questo ripeto fino ad oggi! E’ di ieri la notizia che android ha superato apple come os in usa, quando ce ne accorgeremo anche in italia che il futuro è android, vedrai che molte app nasceranno per android prima e poi per ios.

    • Anonimo ha detto:

      Ebbe ma tu davvero leggi la sezione tecnologia di repubblica? Sarebbe come leggere la politica Su engadget :P ognuno ha il proprio ruolo.

  4. Marletto Cazzone ha detto:

    Concordo con Pistaweb 74
    La cosa bella è che fanno tanto i sinistroidi populisti ma si fanno gli autopompini per la roba apple d’elite come tutti i maccari del cacchio.

    • Mauro ha detto:

      sei un cazzone di nome e di fatto :D che imbecille :D

      • Marletto Cazzone ha detto:

        ahah dai pero’ c’è del vero in quel che dico :-)

        • Mauro ha detto:

          rimanento in topic. L’app repubblica+ è fatta benissimo ed è ormai presente sia su android sia su iphone. E’ anche unica nel suo genere in italia e sicuramente anche gli altri giornali devono assolutamente prendere spunto da questa. QUando si pagherà, spero non costi più di 1 euro 1.5 a settimana. Bisogna puntare sulla quantità e a quel prezzo tutti la comprerebbero.

      • Anonimo ha detto:

        Ahah Mauro sei un grande xD

    • Anonimo ha detto:

      purtroppo caro Marletto, apple è bipartisan ;)

  5. Benny Evangelista ha detto:

    possibile che ogni cosa debba diventare un dibattito da bimbominkia fanboy? e poi buttarla sul politico anche con la diatriba Android-Apple è ridicolo.

  6. Mad ha detto:

    Veramente la uso da natale sul folio.
    Condivido la linea Apple oriented … son troppo di parte!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com