LibreOffice per Android: ecco le prime immagini

10 Luglio 201211 commenti

La celebre suite di programmi per la produttività LibreOffice presto dovrebbe debuttare anche sulla nostra amata piattaforma Android. Almeno secondo quanto dichiarato dal team di sviluppatori diversi mesi fa; fino ad oggi non era trapelata alcuna novità su questo nuovo software e quando ogni speranza stava per svanire ecco comparire sul web le prime immagini con interfaccia adattata per Android e per l’utilizzo con display touchscreen.

La versione di LibreOffice per Android sarà funzionale e perfettamente compatibile con ogni tipologia di formato open source anche sul nostro amato robottino verde.

Non saranno solamente supportati i classici file: .odt, .ods, ecc; ma anche con linguaggio Java e molto altro, ovviamente adattato e perfettamente compatibile per essere utilizzato tramite i classici display dei nostri smartphone.

Ecco le prime immagini dell’applicazione:

Dalla versione PC l’app Android riceverà il supporto ad un file manager funzionale e semplice da utilizzare, in modo tale da poter gestire in maniera completa tutti i nostri file.

Ancora gli sviluppatori non hanno comunicato una data di rilascio ufficiale ma ci aspettiamo un debutto ufficiale sul Google Play Store entro quest’anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com