Cominciamo con l’esplicitare lo scopo di queste Lock Screen alternative: perché dovremmo cambiare la classica schermata di sblocco del nostro dispositivo? Beh, semplicemente perché con l’ancora attualissimo Motorola Moto X i capaci ingegneri dell’azienda hanno introdotto un’ottima feature, che consiste nel mostrare l’anteprima delle notifiche in tempo reale anche a display spento (esempio in basso).
Con l’ultimo update di AcDisplay, una delle migliori alternative all’ottimo lavoro della casa dalla M alata, i developers hanno portato numerose novità, rendendo l’app (gratuita) decisamente più stabile e consigliabile rispetto a Peek (a pagamento).
AcDisplay infatti non solo permette di sfruttare i sensori del telefono per vedere quando effettivamente il device è a portata di mano e quindi attivare lo schermo, ma è dotata anche di impostazioni avanzate e complete, come la possibilità di essere impostata come Lock Screen perenne (ancora in beta ma a noi non ha presentato problemi), quella di impostare degli sfondi personalizzati differenti dal “classico” sfondo nero, di poter verificare lo stato della batteria direttamente dalla schermata e molto altro. Utile inoltre la compatibilità con il noto Framework Xposed.
Insomma, se volete provare AcDisplay, a nostro parere la miglior applicazione di questo genere in circolazione, vi basta cliccare sul badge in basso (ricordatevi tuttavia che il vostro device deve montare Android 4.4 KitKat)
Link AppBrain | Link Google Play Store
Se invece siete curiosi di provare la meno perfetta ma comunque apprezzabile Peek, ecco il link per il download
Link AppBrain | Link Google Play Store