Da un nuovo ed interessante progetto di XDA-Developers arriva un launcher alternativo per i nostri smartphone e tablet Android. Si chiama Lucid Launcher, purtroppo è ancora in versione Alpha, ma sembra promettere molto bene tanto da far preoccupare i grandi colossi del settore come Nova, Apex, Action e molti altri.
[ad#antonio]
I tre launcher nominati precedentemente sono prodotti AOSP, ovvero offrono le proprie personalizzazioni pur mantenendo invariata l’estetica di Android stock.
Lucid Launcher è invece stato riscritto totalmente per poter essere più veloce, stabile e fluido. Le personalizzazioni di questo nuovo launcher sono molte e permettono di avere un browser integrato nella homescreen ed ancora infiniti widgets.
Ovviamente essendo ancora in fase alpha non ci aspettiamo un prodotto finito, bensì dovrà essere ancora rifinito ma gli sviluppatori sembrano aver già fatto un ottimo lavoro. Ecco il badge per il download:
[app]com.powerpoint45.launcher[/app]
Non è compatibile con Gingerbread 2.3.6 :(((((((
nemmeno con il mio nokia 3210 :((((((((
Nemmeno con il mio, qualcuno potrebbe portare una guida?
Metti uno sfondo a quadretti. ..lol
ma lo volete capire ch eormai non si faranno praticamente più app compatibili con un sistema operativo entrato sul mercato il 7 dicembre 2010? cioè nel 2010 vuol dire 3 anni e mezzo fa! montatevi una cavolo di costom ROM e aggiornatevi un pochino…..
E me la faresti tu la custom ROM? No, per ché per il mio non sono mai state rilasciate le basi necessarie per crearne una quindi tutte le ROM esistenti non fanno altro che cambiare l’interfaccia o altre cose simili. Anche Cyanogenmod l’ha ignorato. Se potessi avere una ROM anche solo basata su Android 4.0 ICS (mi accontenterei lo stesso) accetterei come compromesso l’ interfaccia del 3310 (tanto poi metterei un custom launcher…) Se lo vuoi saperi il device di cui parlo è il Samsung Galaxy Ace GT-S5830i cooperve. Non lo confondere con il GT-S5830 cooper perché è completamente diverso e i due device son completamente incompatibili, se avessi quest’ ultimo avrei già flashato la cm10 a la rom basata su kitkat, anche se non mi ricordo come si chiama)
Avresti flashato la CM10 basata su JB o la CM11 basata su kit kat… purtroppo o per fortuna la scelta di un terminale anche di fascia bassa o media è facilmente influenzabile dal supporto xda quindi almeno per quanto mi riguarda prima di comprare un qualsiasi terminale vado a spulciarmi la pagina su xda per vedere se verrà supportato…
peccato che sia una delle versioni android ancora più diffuse………
ps. custom rom non vuol dire nuovo sistemo operativo e tantomeno è significato di compatibilità con le app.
Purtroppo stanno abbandonando Gingerbread in una maniera assurda… è una cosa ingiusta.
infatti,gb è ancora valido e potrebbe supportare moltissime app in più(poi dipende dall’hardware del dispositivo),soprattutto un launcher!
Infatti, capisco un nuovo gioco appena uscito con grafica da console ecc… Ma non supportare un launcher mi sembra una presa in giro.
pensa che ci sono alcune app che sono only 4.2+ , per non parlare del razzismo dei dispositivi.
Si, ma solo alcune, e magari sono anche app particolari. Io sto parlando della maggioranza, non solo di alcune minoranze tra le app.
[…] (…)Continua a leggere Lucid Launcher: ecco un nuovo launcher alternativo che arriva da XDA su Androidia… […]
[…] Lucid Launcher: ecco un nuovo launcher alternativo che arriva da XDA […]
[…] (…)Continua a leggere Lucid Launcher: ecco un nuovo launcher alternativo che arriva da XDA su Androidia… […]
Cos’ è, la battaglia Navale delle app!?!? O_o
WIN
Io uso Nova Launcher, per il momento insostituibile.
Poi da quando hanno introdotto la navbar e la barra notifiche trasparenti è stupendo…
:D
Ahahah, avete mai notato che appena leggono i commenti della gente che gli fa notare gli errori, gli articoli vengono subito corretti da chi di dovere?
e cosa dovrebbero fare altrimenti?
Normalmente si segnala l’edit. Non è obbligatorio, ma serve a far capire che l’errore è umano e l’autore, essendo in buonafede, non fa finta di niente: corregge e segnala il cambiamento.
Nei blog più educati, viene anche ringraziato l’utente che l’ha segnalato.
Ovviamente, ribadisco, non si parla di obblighi. Ad esempio Giorgio Mannarini (che scrive su questo blog) fa così ed è presente nei commenti.
Non per nulla è il più apprezzato…
:-)
Normalmente, negli altri articoli colui che scrive l’articolo si scusa scrivendo un commento di risposta a colui che gli ha fatto notare l’errore.
Non capisco come funziona il browser integrato… è un browser a sè oppure sfrutta quello che abbiamo installato sui nostri device?
sembra un browser a sé, speriamo che mettano la possibilità di sostituirlo con quello che più preferiamo.
Io sto usando smart launcher e credo sia imbattibile :D
Sembra carino e fluido, per adesso resto sul mio fedele apex, poi si vedrà
Che i grandi colossi del settore siano preoccupati te lo hanno detto loro personalmente?
Non l’ho capita O.o
Non l’hai capita perché l’articolo è stato furbescamente corretto senza segnalare la modifica. il bello è che non era una battuta, c’era scritto esattamente quello: “i tre […] entrambi”
scaricato ed in pratica è il solito appdrawer senza le home screen…………figooooo finalmente qualcosa di utile, le home screen o si riempiono di doppioni di icone e di wigdet di dubbia utilità e ancor peggio di dubbio funzionamento, oppure si usano come facevo io ovvero per mostrare i wallpaper, ora invece ho già tutte le app a portata di mano, oohhh finalmente qualcosa di buono su android.