Microsoft on{X}: “automate your life” con una semplice applicazione

6 Giugno 201222 commenti
Microsoft Corporation, dopo OneNote Mobile, ha realizzato una nuova ed interessante applicazione compatibile con tutti i nostri smartphone Android che ci permetterà di automatizzare la nostra giornata grazie a delle semplici operazioni schematizzate e memorizzate all'interno del nostro personale database d'azioni. Stiamo parlando di on{X}, l'applicazione che permetterà di programmare il nostro smartphone Android, il quale sarà in grado di svolgere determinate operazioni al variare di determinate condizioni o nostre azioni.

[ad#antonio]

Attualmente il servizio on{X}, che troviamo in versione web ed in app Android, è in versione Beta e permetterà a tutti gli utenti di controllare il proprio smartphone Android grazie alla programmazione in remoto.

Sarà possibile programmare determinate azioni per controllare il proprio smartphone tra quelle realizzate dal team di sviluppatori Microsoft, per gli utenti meno esperti, oppure sarà possibile compilare le proprie azioni grazie alla presenza delle API JavaScript (utenti esperti).

Tutti gli utenti possono effettuare il download gratuito dell’app per smartphone Android e potranno impostare le proprie regole, chiamate “recipes”, scegliendo tra gli 11 templates già disponibili o creando le proprie regole tramite l’apposito sito web: https://www.onx.ms/.

Ovviamente, ogni regola personalizzata e sviluppata dall’utente sarà disponibile solamente per quest’ultimo; non sarà violata la privacy di alcun utente, anche perchè potranno essere inseriti numeri telefonici dei propri contatti, i quali dovranno rimanere invisibili ad altri utenti. Altri utenti non potranno visualizzare le vostre regole.

Molti apprezzeranno i servizi di on{X}, perciò vi lascio ad una piccola galleria d’immagini ad un video di presentazione ed al download gratuito:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=qfLMTsIJsoo&hd=1

[app]com.microsoft.onx.app[/app]

Buon Download!

 

22 risposte a “Microsoft on{X}: “automate your life” con una semplice applicazione”

  1. Alessandro Feduzzi ha detto:

    A cosa serve questa roba??? scusate l’ignoranza

    • Paolo Refuto ha detto:

      Mi associo!

      • Davide Dellai ha detto:

        Se non ho capito male puoi programmare (esempio in javascript) qualche tipo di azione da far svolgere al tuo smartphone in determinate circostanze.. L’esempio l’ha fatto roby 10 con il suo wifi.. Puoi “dire” al tuo smartphone di accendere il wifi in automatico quando arrivi a casa. o  alzare a manetta la suoneria in una chiamata particolare e cose cosi.. l’idea non è affatto male onestamente.. se si sa programmare bene ci si diverte ;) poi potrei anche aver ciccato di brutto la cosa ahahah

  2. Leonardo ha detto:

    Carino…peccato il login solo con faccialibro del cavolo…lo trovo fastidioso…

    • cyberdemon8 ha detto:

      Concordo pienamente con te… inoltre il login con fb mi puzza di raccolta dati a scopo pubblicitario…

      • Mattew16 ha detto:

        E. Suvvia, a piangere per Facebook, mi ha semplificato la vita poter accedere da tv invece di fare strazianti registrazioni…che ci sarà di così fastidioso? È una delle più grandi invenzioni degli ultimi anni, ha semplificato la vita a tutti, dargli contro solo perché è usato dalla massa mi sembrano le solite lamentele degli emarginati mentali ( con questo non voglio dire che voi lo siete, ma che avete in comportamento simile)

        • cyberdemon8 ha detto:

          se permetti la comodità è un conto, il non avere scelta è un’altro… ti ricordo che quando “accedi” con facebook permetti all’applicazione/sito di accedere ad alcuni/molti tuoi dati personali… Inoltre nel nostro caso è anche inutile: a cosa servono le funzionalità di facebook a questa applicazione?

          Inoltre se l’ipotetico utente non ha un account facebook è costretto ad iscriversi per usare un altro servizio che non ha niente a che vedere con il suddetto social network e non ne usa le funzionalità… mi sembra una cosa alquanto stupida o mi sbaglio?

        • Sparazza ha detto:

          Non ho facebook quindi non posso utilizzare questa app, non mi sembra un problema così semplice. Farei ben volentieri un account per utilizzare on{X} se ad esempio servisse a mantenere online e in sync i miei task, ma dover fare un account ad un social network per poter utilizzare questo tool che con tale network non c’entra nulla(o ho capito male io?), mi sembra alquanto mal pensato

          sparazza

        • Emanu_Lele ha detto:

           Ma veramente la funzione di logger che offre facebook è arrivata molto dopo l’innovazione introdotta da yahoo. Infatti basta avere un account con yahoo che puoi loggarti in qualsiasi servizio che ti permette il login tramite i servizi di logger di terzi

  3. Roby 10 ha detto:

    Io uso Tasker che è esattamente identico ma alla ennesima potenza. Praticamente puoi programmare infiniti “trigger” che si attivano a seconda di varie condizioni ed eseguono delle operazioni. Un esempio di utilizzo semplice è attivare wifi in automatico quando arrivi a casa (rilevando posizione tramite GPS o celle GSM) oppure togliere il volume alla suoneria se il telefono è capovolto, etc..
    Il fatto è che è totalmente programmabile anche con var if/then, cicli, e un vero e proprio linguaggio e puoi arrivare a fare veramente TUTTO. Alcuni esempi di quello che ho realizzato sono:

    – Suoneria a volume massimo se il chiamante è la nonna malata (ignorando qualunque settaggio precedente)
    – Entrando in casa si accende wifi, sincronizza foto e tutto con una cartella sul mio pc.
    – quando sono a circa 200m dalla casa della mia ragazza parte in automatico una chiamata che la avvisa di scendere

    Gli esempi sono infiniti, basta solo fantasia.

    • Simone Baiocco ha detto:

      Cosa ha tasker più di questo?. Questa app pure ti offre un intero linguaggio, api, e ricette già fatte, che ti permetteno davvero di fare qualsiasi cosa, senza spendere i 5 euro per Tasker. Tra l’altro tutti gli esempi che hai fatto si possono realizzare con questa app.

      • cyberdemon8 ha detto:

        Tasker non richiede un account facebook e non necessita di “essere online/avere un account” per “programmare” le regole…
        Certo che l’uso di javascript è una bella facilitazione per chi sa già programmare… se usassero un linguaggio di scripting per Tasker sarebbe il top!

        • Roby 10 ha detto:

          Non volevo dire che Tasker è meglio di questo, intendevo che non è una novità assoluta.
          Certo, avere un pc su cui programmare è infinitamente più comodo e le potenzialità qui sono maggiori avendo un vero linguaggio e delle API, ma al momento quello che puoi fare con tasker è sicuramente superiore a quello che puoi fare con questo ed essendo “programmazione visuale” è più semplice per i meno esperti.

          Questo se non sei programmatore non riesce a fare nulla, a meno di usare script di qualcun altro.

          Gli esempi che ho fatto sono molto semplici, in realtà su Tasker ho fatto cose incredibilmente complesse ed articolate.

          Se ci si mette la Microsoft in un app del genere io sono solo che contento, il mio sogno è programmare la casa domotica con un linguaggio del genere rispondendo a centinaia di trigger e stimoli.

    • Gas_1988 ha detto:

      penso che questo sia più evoluto rispetto a tasker, prima di tutto ti permette di fare tutto dal pc…il che, a parer mio, rende le cose piu semplici e veloci

  4. Gas_1988 ha detto:

    penso che….se avessero usato il c come linguaggio di programmazione per il cell sarebbe stato più facile programmare

  5. iamback_it ha detto:

    Io uso le Smart Action del mio Motorola Razr.
    Sono utilissime.

    • the_black_razr ha detto:

      Le nostre smart actions motorola sono le migliori e che offrono comandi di tutti i tipi

  6. Microsoft on{X}: “automate your life” con una semplice applicazione | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Microsoft on{X}: “automate your life” con una semplice applicazione s… […]

  7. Gioia Pistola ha detto:

    Per programmare il proprio android in una logica di “If this DO that” e’ appena uscita sul Play Store (free), Atooma, un’app e una piattaforma web atooma.com che ti permette di automatizzare i moduli del telefono + app esterne come facebook, twitter, gmail, maps, etc.
    (es: mentre guido e ricevo mail/sms automaticamente leggili col text to speech), oppure se un mio amico fa un update con la parola “android” auto-inviami una mail, ancora “mentre sto in vacanza ogni foto che faccio mettila automaticamente su Facebook nell’album “vacanza”. E moltissimo altro. Vi darei volentieri un invito (e’ in beta privata).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com