Motorola Moto X e Skip: ecco come funziona

24 Agosto 201326 commenti
Alcuni giorni fa la celebre casa alata ha ufficialmente svelato un interessante accessorio per il nuovo Moto X ed altri smartphone Android. Parliamo di Skip, una pinzetta NFC, che consentirà agli utenti di sbloccare e bloccare velocemente lo smartphone quando si mette o si toglie dalla tasca. Siccome da alcune ore il Moto X è ufficialmente disponibile in USA abbiamo l'opportunità di mostrarvi il funzionamento dello smartphone e di Skip.

[ad#antonio]

Ecco il video hands-on di Moto X e Skip:

httpvh://youtu.be/8A07CnSJGMY

Skip è un risparmio di tempo per tutti i possessori di Moto X, infatti il piccolo dispositivo, costituito da un tag NFC, un piccolo pezzo di tessuto e una coppia di magneti per il fissaggio ad un capo d’abbigliamento, permette di effettuare rapidamente operazioni come lo sblocco ed il blocco dello smartphone.

Con soli 20$ gli utenti con Moto X avranno un’alternativa rapida alle operazioni che maggiormente svolgiamo con il nostro smartphone. Sarà possibile impostare anche una password e molto altro ancora.

Cosa ne pensate di questo piccolo accessorio?

 

26 risposte a “Motorola Moto X e Skip: ecco come funziona”

  1. DanieleMnn ha detto:

    Motorola ha fatto un telefono fantastico con funzionalità uniche e soprattutto utili, raramente gli OEM inseriscono feature utili con le loro customizzazioni. E questo skip ne è un esempio.
    Spero che la versione economica europea sia ben prezzata.

    • rosario ha detto:

      E dove stanno queste famose funzionalità ke dici,x salire sul gradino delle competizioni ne deve fare di strada MOTOROLA

      • DanieleMnn ha detto:

        Il touchless control è molto utile e una vera innovazione, e soprattutto è una feature UTILE, non come quelle della touchwiz.

        • il pignolo ha detto:

          Bene, hai detto una volta che è utile… e poi, per spiegare che è utile, hai detto di nuovo che era utile. Soddisfatto della potenza della tua argomentazione, hai pensato di fare una generalizzazione di massima sulla poca utilità della touchwiz Samsung.
          Se questo è quello che intendi per ragionamento, caro ragazzo, io spero davvero mooooolto che tu non vada mai a votare…

          • DanieleMnn ha detto:

            Se non riesci a vedere l’utilità di controllare il telefono con la voce senza nemmeno doverlo toccare per dargli il primo comando, mentre stai guidando, cucinando, navigando col pc, beh non so cosa tu possa ritenere utile…
            Forse scrollare in una pagina web con gli occhi…

          • Jordiz ha detto:

            Infatti anche con s4 puoi usare solo la voce senza nemmeno toccarlo… ;)

          • DanieleMnn ha detto:

            Ma anche no, evidentemente non hai idea di come funzionano i touchless controls sul moto x.

          • Jordiz ha detto:

            Ma anche si, ce l’ho e saprò le sue funzioni no? Puoi impostare diverse “parole d’ordine”, ognuna con un suo obiettivo (sbloccare il telefono, effettuare una chiamata, ecc…)

          • DanieleMnn ha detto:

            Dal telefono in standby, tu gli dici una parola e lui si sveglia?

          • Jordiz ha detto:

            È quello che sto cercando di dirti :)

          • DanieleMnn ha detto:

            Non penso proprio che siano la stessa cosa, anche perchè se fosse così samsung l’avrebbe pubblicizzato di sicuro.

          • Jordiz ha detto:

            Se hai un amico con s4 chiedigli di andare nelle impostazioni di s-voice e scendere quasi fino alla fine, troverai le impostazioni per “comando di risveglio” con 5 funzioni personalizzabili ;)

          • DanieleMnn ha detto:

            Adesso non ho un gs4 a disposizione, ma ho cercato su internet e non ho trovato conferme sul fatto che che svoice possa essere fatto partire dallo schermo nero, forse c’entrerà qualcosa con il car mode. Comunque proverò sicuramente, è una feature utile e fatta bene sul moto x, se anche samsung ce l’ha dovrebbe pubblicizzarla (al posto di altre feature un pò meno utili…), a meno che non consumi tanta batteria.

          • Jordiz ha detto:

            Se sei su Twitter o fb se vuoi ti mando gli screen così ti tolgo il dubbio :)

          • Jordiz ha detto:

            Ma anche si, ce l’ho e saprò le sue funzioni no? Puoi impostare diverse “parole d’ordine”, ognuna con un suo obiettivo (sbloccare il telefono, effettuare una chiamata, ecc…)

  2. dario ha detto:

    molto simpatico e carino. ma non venitemi a dire che sblocco e blocco del telefono classici sono operazioni che richiedono qualcosa più di mezzo secondo. soprattutto per il blocco, credo che ci si metta meno tempo a premere un pulsante che a passare lo smartphone sulla clip. sarebbe più utile se consentisse di effettuare pagamenti passandolo sulla pagina che richiede i dati della propria carta, ad esempio. ma comunque è un oggettino che si perde facilmente, sia per sblocco che per transazioni economiche non mi sentirei affatto tranquillo.

  3. Come funziona Skip con Motorola Moto X [Video] - TechFuse ha detto:

    […] Fonte – Androidiani […]

  4. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X e Skip: ecco come funziona su Androidiani.Com […]

  5. androidiano ha detto:

    Utilissimo metodo per sbloccare un dispositivo dopo aver premuto il tasto di sblocco. Tanto vale inventarne uno per chiamare un numero dopo aver composto il numero (ironia).

  6. rosario ha detto:

    Motorola x fare un rilancio non sa + cosa inventarsi,condivido con DARIO si fa prima a schiacciare 1 pulsante ke passare il device sull’aggeggino,a questo punto molto +utile lo sblocco o blocca del mio S4 a comando vocale comodissimo quando stai in auto

  7. leodis ha detto:

    A me, “me pare ‘na strunzata”. Come fa a essere utile una cosa simile? Addirittura prima di strisciare bisogna accendere il display. Incommentabile.

  8. h3n3 ha detto:

    L’accessorio perfetto per fare in modo che il ladro che ruberà il telefono possa anche sbloccarlo con un unico ed elegante gesto… :-)

  9. vens ha detto:

    E davvero necessario un video che ne mostra il funzionamento….?già il solo fatto che esista l’oggetto in se non e sufficientemente inutile…dite quello che volete ma trovo quest’idea di una banalità disarmante.

  10. khitam ha detto:

    Wow se sommi i centesimi di secondo che sprechi per sbloccare il cell nell arco di una vita.. Alla fine ci puoi prendere un caffè..utile.. Anche se.. Poi devi sottrarre questo tempo a quello che usi in più per caricare la batteria, visto l utilizzo dell nfc, quindi alla fine non hai neanche il tempo di piscià…inutile..

  11. Vens ha detto:

    per dirla alla aldo giovanni e giacomo:giacomo vs motorola::MA LE SPIEGHI ANCHE LE CAGATE CHE FAI!!??!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com