[ad#antonio]
Come ben sappiamo Netflix permette di utilizzare l’abbonamento anche su dispositivi mobili ma ancora sono poche le tariffe che permettono di poter navigare senza limiti, proprio per questo gli utenti non sono propensi ad utilizzare il servizio anche in mobilità. Ma non solo, infatti l’alta qualità dei contenuti non è spesso garantita dalla nostre connessioni.
In attesa che gli operatori telefonici e le connessioni a banda larga si adeguino al crescente traffico dati, dopo ben quattro anni di tes la nota piattaforma si appresta ad ottimizzare il proprio catalogo con un flusso di dati ridotto del 20%.
Tutto ciò, secondo quanto riportato da Netflix, non dovrebbe degradare in alcun modo la qualità delle immagini; inoltre i server invieranno flussi di dati differenti per ogni spettacolo, quindi, per esempio, un film d’animazione potrebbe consumare meno banda rispetto ad un titolo tripla A.
Sarà garantita la qualità Full HD anche ad un bitrate pari a 1.5 Mbps per i contenuti meno pesanti ed invece si passerà a 4.64 Mbps per i titoli più importanti (proprio il 20% in meno dei precedenti 5.8 Mbps che spesso causavano interruzioni a causa delle connessioni internet deboli o che lasciavano il posto alla più stabile qualità HD).
Vi comunicheremo quando questo grande cambiamento sarà ufficiale e definitivo.
Ottima cosa…e se rimpingueranno il catalogo come sembra…bellissima storia!
Come sky che ha tirato fuori il super hd… un algoritmo di compressione… non un flusso maggiorato di informazioni.
Finché usano quella cacca di Silverlight…
Comunque per ora chiudo un occhio: sto utilizzando l’abbonamento standard da 9,99.
netflix usa silverlight???
Purtroppo sì. Se non ce l’hai installato te lo propone lui.
È una porcheria di player, nelle scene veloci va a scatti, cosa che sul mio iMac non accade mai.
Non fatico affatto a crederti.
Attualmente lo uso anche io. Nello streaming va fluidamente a 1080p da smart TV Samsung.
Come catalogo però è ancora scarso. I pochi contenuti che ci sono, comunque sono di qualità.
Dal 1 gennaio dovrebbero essere introdotti nuovi contenuti. Io aspetto fiducioso.
L’unico concorrente per netflix secondo me è sky online (infinity ha un catalogo penoso e per la maggior parte sono film del decennio o millennio scorso). Se però il catalogo cresce e aumentano le serie TV potrebbe batterlo.