Il GO Dev Team ha rilasciato nelle scorse ore sul suo blog ufficiale la seconda versione beta di Next Launcher, il nuovo launcher alternativo con interfaccia grafica tridimensionale per dispositivi Android.
[ad#ad-alex]
Le novità di questa release riguardano principalmente l’aggiunta di varie transizioni per homescreen e app drawer e alcune funzionalità per la disposizione delle icone nelle diverse schermate – oltre alla correzione di numerosi bug riscontrati e segnalati dagli utenti. A seguire il changelog completo:
- Aggiunte diverse transizioni per homescreen e app drawer (Menu -> Preferences -> Effects setting)
- Selezione multipla delle icone tramite swype sulle homescreen (tap prolungato su un’icona -> tap su ‘select’ -> swype sulle altre icone)
- Disposizione uniforme delle icone (selezione multipla delle icone > tap prolungato su una di esse > tap su ‘regular arrangement’)
- Corretti diversi bug segnalati dagli utenti
Se volete provarla, questo è il link per il download: è compatibile, ricordiamo, con Android 2.3.3+.
Se riscontrate qualche bug, malfunzionamento o volete suggerire anche l’implementazione di qualche funzionalità questa: nextlauncher [at] gmail.com è l’email del GO Dev Team.
per galaxy ace non è presente
??
non è ancora presente nel play store, devi scaricarla dal link dell’articolo!
scarcato scetticamente, ho notato subito, cura nei dettagli come altri pochi launcher, impostazioni essenziali(ma ricordiamo che ancora è una beta), massima personalizzazione…quando poi, per puro caso ho notato che tenendo premuto su un’icona qualsiasi nella home questa la si può sì spostare(e fin qui tutto normale direte) ma la si può, con l’aiuto di un altro dito, ruotare!!!, questa si che significa deformare android a proprio piacimento….continuate così, il team migliore di android sta sfornando qualcosa di speciale(spero solo non l’appesantiscano troppo)!!
Quello che dici lo faccio già con tsf shell cmq vedo di provarlo e vediamo chi pesa di piu
installato ora su s2… già molto fluido e bello, al momento nessun problema, ma è ancora molto limitato a livello di funzioni e personalizzazioni… comunque promette molto bene. certo, resto sempre contrario alle personalizzazioni del drawer differenti da quella di ics/jb, ma ripeto: mi piace.
EDIT: più ci gioco e più è fica. qualche settaggio resta un po’ nascosto, ma c’è già molto, se non tutto.
Sul mio s3 va molto bene.
Mi ero abituato a tsf shell, adesso penso di cambiare.
Formidabile..davvero interessante…mettere le icone ovunque si voglia e come si vuole non ha prezzo…unico…davvero un laucher grandioso …sia nella animazioni delle carelle…menu…impostazioni…da provare…ed è solo una beta…può solo migliorare…ma come minimo costerà 15€…
Dicono che sarà gratis :)
wow e veramente bello questo launcher molto fluido e facile da usare… su s3 va benissimo…
Qualcuno mi spiegherebbe cos’é un Launcher???
Non sono un utente Android!
Tutta l’interfaccia grafica che vedi nelle immagini qui in alto. La home con le varie pagine, e se c’è (per esempio sul launcher MIUI non c’è) anche il menu applicazioni (si chiama drawer ma fa parte del launcher).
Non fanno parte del launcher la barra delle notifiche e il menu delle impostazioni del telefono, che non potrai cambiare installando un nuovo launcher.
Tutta l’interfaccia grafica che vedi nelle immagini qui in alto. La home con le varie pagine, e se c’è (per esempio sul launcher MIUI non c’è) anche il menu applicazioni (si chiama drawer ma fa parte del launcher).
Non fanno parte del launcher la barra delle notifiche e il menu delle impostazioni del telefono, che non potrai cambiare installando un nuovo launcher.
[…] (…)Continua a leggere Next Launcher: disponibile al download la Beta 2 su Androidiani.Com […]
Non funziona piu il link del download o è la mia connessione ad aver problemi?
Si ma perforza un 2.3.3 io ho un s3 con 4.1.1 vedete le li fate compatibili su tutto
?? 2.3.3+ quindi tutti gli os superiori alla 2.3.3 la possono usare!!
Perché quando riavvio il cell non mi si vede piú l’immaggine che ho come sfondo?
fantastico launcher!!!
Molto curato anche se ero scettico mi e ‘ piaciuto molto XD lo dico io che ho piu’ di venti launcher,alcuni in versione beta,molto semplici,ma questo secondo me batte pure quelli piu’ avanzati
Anche dopo averlo stressato molto rimane fluido molto pratico e divertente aspetto impazientemente la prossima versione
Essendo ancora incompleto come funzioni rimane sempre meglio go launcher ex,anche se l’ultimo per apprezzarne meglio le potenzialita’ devi occuparti buona parte di memoria
è un fantastico mix tra SPB, TSF Shell e Go Launcher. oltretutto gratuto ;)
per ora trovo molto più funzionale apex. per ora è leggero, provato su un nexus s ed è molto fluido