Nuance ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per la nota tastiera alternativa Swype, che migliora ulteriormente la predizione delle parole (grazie alla tecnologia XT9) e introduce la sincronizzazione del dizionario vocale-testuale, oltre al supporto di nuove lingue - ora a quota 55.
[ad#ad-alex]
Inoltre, con quest’ultima versione è possibile immettere un testo in quattro modalità differenti:
- scorrendo tra una lettera e l’altra sulla tastiera virtuale;
- con digitazione rapida e completamento automatico delle parole tramite XT9;
- tramite dettatura del testo utilizzando Dragon;
- scrivendo testi nella modalità classica utilizzando la tastiera.
Il download può essere effettuato dal sito ufficiale (previa registrazione). A seguire il video ufficiale:
Burlington, Mass. – 20 giugno 2012 – Nuance Communications Inc. (NASDAQ: NUAN) presenta Swype, la tastiera “quattro in uno” di ultima generazione, un rivoluzionario passo avanti nel modello di comunicazione e di editing per dispositivi mobili. Swype unisce funzionalità di touch e di dettatura, il tutto combinato con esclusive capacità adattative in grado di recepire le preferenze di interazione espresse nel tempo dagli utenti, diventando più smart e maggiormente personalizzato ad ogni utilizzo.
Grazie a Swype gli utenti possono mantenere una connessione costante e dinamica con possibilità multiple di editing applicabili in maniera rapida, flessibile e precisa.
Le nuove funzionalità:
Completamento automatico delle parole: funzionalità ulteriormente migliorata, derivante dalla tecnologia Nuance XT9 che offre maggiore precisione nel completamento predittivo.
Sincronizzazione del dizionario vocale-testuale: Swype da oggi prevede un dizionario personalizzato: ogni parola immessa con la tastiera – anche se presente in email, post o testi generici – viene automaticamente inserita nel dizionario dell’utente . Tali aggiornamenti vengono quindi associati nel modello di linguaggio unificato di Nuance; in altre parole, l’utente può dettare o scrivere immediatamente la parola appena integrata al dizionario.
Supporto linguistico: Swype può essere utilizzato in tutto il mondo, grazie al supporto di oltre 55 lingue.
Quattro in uno: Swype permette agli utenti di immettere un testo in modalità differenti: scorrendo tra una lettera e l’altra sulla tastiera virtuale; con digitazione rapida e completamento automatico delle parole tramite XT9; tramite dettatura del testo utilizzando Dragon; o semplicemente scrivendo testi nella modalità classica utilizzando la tastiera, potendo peraltro passare agevolmente da una modalità ad un’altra.
Gli utenti devono poter utilizzare la tastiera dei propri dispositivi mobili in maniera sempre più veloce e semplice. Con l’ultima versione di Swype, è la tastiera ad adattarsi alle esigenze degli utenti fornendo modalità particolarmente innovative per dettare, digitare o scrivere.
Disponibilità
Swype è disponibile per aziende OEM che supportano Android, nonché per altri sistemi operativi.
Versione beta disponibile e scaricabile: Swype Beta per Android
si può aggiornare anche se ho swype preinstallato?
No purtroppo per aggiornare la swype occorre disinstallare quella precedente e se tu ce l’hai pre installata nel sistema non la puoi disinstallare perché l’app manager la considera parte integrante del sistema operativo
Fai il root al telefono e poi la disinstalli con Titanium o simile, dopo di che ti scarichi la beta.
È bastato congelarla con root Unistaller ;)
si se hai ICS, la installa come beta a fianco di quella preinstallata
emanuele, io nn ho mai provato swype ho sempre utilizzato la tastiera tradizionale android, tu lo consiglieresti?
[…] (…)Continua a leggere Nuance presenta la nuova versione di Swype per Android su Androidiani.Com […]
Grande. La Swype della Nuance è la migliore tastiera a tecnologia swype che ho provato. Tutte le altre puntano a predirti a tutti i costi la frase anche mentre tracci con il dito e non hanno capito che se traccio con il dito sto attento su quali lettere passo e non a quale parola mi sta prevedendo, inoltre prevede combinazioni di tasti per il taglia incolla e sopratutto i caratteri speciali sono dietro ogni lettera principale senza dover perdere tempo a cambiare sezione della tastiera. Inoltre per passare dalla modalità a scorrimento dito a quella con digitazione normale non serve andare nelle impostazioni e cambiare, ma basta digitare e lui capisce se vuoi “swypare” o se vuoi scrivere nel modo tradizionale
scusate la domanda che può sembrare stupida perchè non trovo swype su google play? grazie
Perchè come è scritto nell’articolo ci si deve registrare nel sito per poi procedere al download
provatela !!!!
provatela è incredibile davvero basta registrarvi e avrete un ottima tastiera altro che swiftkey
non scherziamo gentilmente
Concordo …migliore di swiftkey
[…] (…)Continua a leggere Nuance presenta la nuova versione di Swype per Android su Androidiani.Com […]
[…] SwiftKey 3 è disponibile sul Play Store sia in versione gratuita che a pagamento, al prezzo lancio di 1.99€ (sia per smartphone che per tablet, ovviamente). A seguire trovate il video di presentazione e un breve confronto con la tastiera standard di Ice Cream Sandwich 4.0. Preferite questa, o Swype? […]
ma non funziona piu con l’aggiornamento a ics 4 di evo 3d.. :-(
A me la tastiera funziona anche su ICS, ma non va più la dettatura vocale che invece sotto Gingerbread funzionava benissimo :(
[…] Nuance presenta la nuova versione di Swype per Android […]