PIE Control: ecco un’app che porta i controlli a torta su tutti gli smartphone Android

26 Settembre 201331 commenti
Basata sul celebre PIE Control della Paranoid Android è arrivata sul Google Play Store una nuova applicazione con il medesimo nome che riesce a portare questi controlli avanzati e semplificati su tutti gli smartphone Android. Già in passato altre applicazioni hanno tentato di portare queste novità su molti device, purtroppo solamente compatibili con Android 4.0 e superiori. Questa nuova app invece è destinata ad un pubblico più ampio.

[ad#antonio]

La nuova applicazione PIE Control porterà i celebri controlli a torta su tutti i dispositivi Android, dato che è perfettamente compatibile con device da Froyo ai più recenti.

Ovviamente quest’app necessita dei permessi di root e lo sviluppatore ci tiene a precisare che non è lo stesso sistema progettato e realizzato dal team Paranoid Android, bensì una versione simile. Nonostante ciò, anche questa permette di richiamare i controlli da qualsiasi parte della schermata e può essere personalizzata in UI e scelte rapide tra le seguenti scorciatoie:

  • Home
  • Indietro
  • Menu
  • Volume su o giù
  • Spegnimento
  • Play Store
  • Ricerca

L’app è disponibile sul Play Store al prezzo di 0.74€, ma grazie al thread di sviluppo sul forum di XDA-Developers è possibile averlo gratuitamente, per gentile concessione dello sviluppatore.

[app]tk.eatheat.pie[/app]

 

31 risposte a “PIE Control: ecco un’app che porta i controlli a torta su tutti gli smartphone Android”

  1. spupuz ha detto:

    a parte che fa schifo e costa pure se non la si prende da xda (scusate ma uno deve pagare per farsi una beta?)
    se volete consigliare una app veramente fatta bene allora consigliate LMT

  2. spupuz ha detto:

    a parte che fa schifo e costa pure se non la si prende da xda (scusate ma uno deve pagare per farsi una beta?)
    se volete consigliare una app veramente fatta bene allora consigliate LMT

  3. […] (…)Continua a leggere PIE Control: ecco un’app che porta i controlli a torta su tutti gli smartph… […]

  4. hdhhdb ha detto:

    Si, è carina come app ma alla fine non serve a nulla, per il controllo del volume ci vogliono i permessi di root.

  5. Enrico Cid ha detto:

    A me piace, rispetto ad lmt è più semplice e x ora ha poche features.. Ma diventerà una gran bella app, ottima alternativa ad lmt

  6. dario ha detto:

    Attenzione: se sei interessato all’acquisto per sfruttare la funzione (a mio avviso) più utile della pie, vale a dire sostituire la nav bar per avere schermo full screen, con quei soldi comprati un caffè perché questa non lo fa!

  7. ferrix ha detto:

    pffff….
    manco perdo tempo a guardare sto plagio….
    meglio lmt…che tra l’altro a moooolte piu funzioni!!!!
    lmt è perfetta…gia da 2 anni che la uso…altro che paranoid

  8. gekoramy ha detto:

    Io trovo fantastico il PIE di ParanoidAndroid perché ha le icone dei tasti storte. É per questo che utilizzo PA e non queste app…

  9. […] (…)Continua a leggere PIE Control: ecco un’app che porta i controlli a torta su tutti gli smartph… […]

  10. Jane ha detto:

    Ho scaricato e personalizzato sommariamente l apk da xda, non mi sembra una cattiva idea. La sto provando sul galaxy s3 e sul nexus 7 (rom stock e kernel modificati), é meno reattivo del menù a torta della paranoid ma mi piace, all inizio ho faticato un po a far uscire il controllo pie ma ora ci riesco al primo colpo. Se tra qualche giorno, passati i primi entusiasmi, mi piacerà ancora la comprerò :) ringrazio androidiani per la segnalazione!

  11. mauri ha detto:

    Beh, per dispositivi che girano con un android vanilla, vicino a pure google (quindi no tochwitz, dense e simili), c’è gravitybox su xda che rende disponibile il pie controllo e molto altro

  12. lillo ha detto:

    sarebbe stata utile se avesse il pulsante “APP” come l’originale in foto. Sapete consigliarmi qualche app leggera per avere tutte le app o un collegamento alle app a portata di mano in qualsiasi momento?.

  13. aruozzo ha detto:

    A me mi piace

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com