Poynt [ANDROIDIANI REVIEW]

27 Luglio 20114 commenti

Cercate un'alternativa al famoso Google Places? Oggi vi presenterà un'applicazione che fa al caso vostro, Poynt. Vi permetterà di cercare e trovare qualsiasi azienda, cinema, ristorante, pizzeria o tante altre cose nelle vostre vicinanze. Una volta trovato ciò che desiderate potrete facilmente entrare in contatto per avere informazioni grazie alla presenza di schede dettagliate di tutte le aziende registrate a questo servizio. Dopo la pausa troverete una dettagliata presentazione.

Poynt, applicazione del team Poynt Corporation, vi aiuterà a cercare ed entrare in contatto con qualsiasi posto, azienda, punti di ristoro, cinema, negozi, prezzi e punti di rifornimento, informazioni sul meteo e anche sulle persone registrate a questo servizio. Avrete la possibilità di avere i contatti, visitare il sito web, acquistare biglietti per il cinema o tanto altro grazie alle schede dettagliate dei posti registrati. Sarà facile anche entrare in contatto con la gente del posto per avere informazioni personali su un determinato luogo che cercate.

Insomma una vera e propria alternativa a Google Places, poichè saranno integrati facilmente i contatti, le mappe, i numeri di telefono e con il supporto del GPS e della bussola potrete trovare tutto ciò che desiderate.

Tra le funzioni principali di Poynt troverete:

  • GPS: vi permetterà di trovare tramite l’aiuto del GPS informazioni di qualsiasi luogo nelle vostre vicinanze;
  • Aziende: vi permetterà di fare una ricerca tra aziende e negozi, e potrete salvare le vostre ricerche tra i preferiti;
  • Persone: vi permetterà di cercare persone tramite ricerca per nomi, numero di telefono o indirizzo;
  • Cinema: vi permetterà di guardare i trailer dei film del momento, trovare in base al film scelto il cinema più vicino a voi che lo proietta ed in caso acquistare anche i biglietti;
  • Ristoranti: vi aiuterà a cercare ristoranti nelle vostre vicinanze tramite nome o anche tipologia di cucina. Potrete anche prenotare un tavolo però, sfortunamente, per ora solo se vi trovate in USA o Canada;
  • Benzina: questa funzione è disponibile solo per gli USA e permetterà di cercare punti di rifornimento nelle vicinanze e confrontare i prezzi;
  • Meteo: vi darà informazioni sulla situazione meteorologica nelle vostre vicinanze;

Tutti questi servizi saranno gratuiti per tutti gli utenti canadesi, americani, inglesi, italiani, australiani, tedesci, spagnoli e francesi. Grazie alla vastità di informazioni Poynt ha ricevuto molti premi come “Premi Global Mobile 2009, Applicazione consumer più innovativa, Gran Premio Mobile Innovation EMEA”, “Premi New Media canadesi 2009, Miglior servizio basato sulla posizione”, “Premi Mobile Star 2009, Premio per servizi basati sulla navigazione o la posizione– Applicazione consumer”.

Vi lascio alla visione di un brevissimo video di presentazione che trovate anche nella pagine dedicata sull’Android Market:

Dopo averla utilizzata per un pò di tempo come alternativa ai servizi di Google posso considerarmi davvero contento dei risultati ottenuti. Troverete qualsiasi luogo o altra informazioni presente su Poynt riguardanti tutto ciò che voi cercate. Il suo utilizzo è semplice con un’interfaccia grafica davvero intuitiva e facile da utilizzare per qualsiasi utente. Consiglio a tutti di effettuare il download e provare i servizi offerti da quest’app.

Sull’Android Market tanti utenti hanno lasciato un voto all’applicazione, ed il risultato è:

Poynt è disponibile gratuitamente sull’Android Market ed è compatibile con le versioni Android 1.6 e superiori; per effettuare il download basterà leggere il QRCode sottostante:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Qual è il vostro giudizio? Buon Download, vi aspetto domani!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com