Quotidiano.net : la recensione di Androidiani.com

12 Dicembre 20139 commenti

Oggi vogliamo proporvi la recensione di Quotidiano.net, applicazione per la navigazione del network QN. L’applicazione è stata completamente rivisitata, rendendola più funzionale e completamente personalizzabile dall’utente.

Al primo avvio dell’applicazione Quotidiano.net ci verrà proposto di selezionare gli argomenti che vorremo visualizzare, con la possibilità di sceglierli fra tutte le testate del network. Le categorie scelte verranno organizzate alfabeticamente nella homescreen dell’applicazione ed effettuando un tap prolungato su un elemento sarà possibile ridimensionarlo, rimuoverlo o spostarlo in un’altra zona. E’ lasciata quindi all’utente la possibilità di personalizzare completamente l’applicazione , permettendogli di “modellarla” secondo le proprie preferenze e necessità.

Schermata 2013-12-12 alle 10.40.44

Cliccando su uno degli elementi, l’utente verrà reindirizzato all’articolo oppure alla lista degli articoli inerenti all’argomento scelto.

Schermata 2013-12-12 alle 10.43.15

Una volta all’interno dell’articolo, tramite i pulsanti posti nella ActionBar, sarà possibile:

  • Dare la propria opinione: comparirà un dialog con il quale poter valutare l’articolo in termini di contenuto
  • Salvare l’articolo per la lettura offline
  • cambiare la dimensione dei caratteri per agevorare la lettura
  • abilitare la visualizzazione nottura, ossia, cambierà il tema dell’applicazione, impostandolo con caratteri bianchi su sfondo nero

Nota particolare per la visualizzazione dei “temi correlati” (hashtag) e la loro visualizzazione davvero originale. Avremo a disposizione infatti 3 diversi stili di visualizzazione:

  • Globo
  • Ruota
  • Visualizzazione piana

Questi stili di visualizzazione sono sono accorgimenti estetici, ma sono anche indicativi della cura con la quale è stata sviluppata l’applicazione. Ovviamente, cliccando su un elemento verranno visualizzati tutti gli articoli appartenenti allo stesso tag.

Schermata 2013-12-12 alle 10.49.05

L’applicazione Quotidiano.net non si limita ai soli articoli, ma offre anche categorie distinte per tutti i video e le fotografie caricate sul network. Come per gli articoli, anche per queste due categorie sarà possibile valutare, condividere o salvare il video/foto per la consultazione offline.

Schermata 2013-12-12 alle 10.52.15

L’applicazione Quotidiano.net ha quindi subito un restyling completo che la rende assolutamente gradevole nell’aspetto, funzionale nella lettura e che lascia all’utente la possibilità di personalizzare quasi completamente l’applicazione.

Quotidiano.net è disponibile gratuitamente sul PlayStore al seguente Link:


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com