Runtastic presenta Oculus Rift: il futuro del fitness

15 Dicembre 201423 commenti
Runtastic annuncia l'ingresso nel mondo del fitness di Oculus Rift, il casco rivoluzionario che dà accesso alla realtà virtuale per allenarsi in qualsiasi momento nel proprio contesto ideale, con il supporto di un allenatore virtuale in 3D.

[ad#eandreoli-1]

Runtastic per Oculus VR: 7-Minute Workout e molto di più

Il team Runtastic ha lavorato duramente, con costanza e impegno, per diversi mesi, per preparare una collezione degli allenamenti di tonificazione e a corpo libero più apprezzati per Oculis Rift. Gli esercizi includono il 7-Minute Workout con l’aggiunta di esercizi per glutei e gambe, yoga e molto altro.

151525-vlcsnap-2014-12-10-15h41m22s153-8becba-large-1418315450

Utilizzando Oculus Rift, gli utenti possono effettuare gli esercizi comodamente in casa, in ufficio o in hotel, avendo sensazione di allenarsi in cima ad una splendida collina, all’interno di una villa sul mare oppure in un futuristico buco nero. In futuro, gli utenti potrebbero avere la possibilità di personalizzare i luoghi, creando il proprio ambiente perfetto per il fitness o la meditazione.

Inoltre, è possibile guardare i video Runtastic all’interno della realtà virtuale, provando suoni e scenari completamente nuovi. Questa tecnologia rende il fitness più facile, con avatar in 3D che agiscono da allenatori personali e mostrano come gli esercizi debbano essere effettuati, mentre tutte le statistiche vengono registrate esattamente come lo sarebbero nelle app Runtastic.

151524-vlcsnap-2014-12-10-15h41m01s200-a95391-large-1418315412

La realtà virtuale è uno straordinario strumento tecnologico e un nuovo e divertente mondo da scoprire” dice Thomas Auinger, Head of Media a Runtastic. “L’integrazione della realtà virtuale con l’esperienza fitness di Runtastic fornirà agli utenti un formidabile strumento per tenere alta la motivazione e migliorare il proprio stile di vita.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=NBPxkPwk8pQ

23 risposte a “Runtastic presenta Oculus Rift: il futuro del fitness”

  1. robottino verde ha detto:

    ho avuto modo di provarlo e di collaborare per costruire una semplice simulazione con una persona che stava sviluppando e credo che in rapporto al costo sia un oggetto veramente eccezzionale

  2. robottino verde ha detto:

    ho avuto modo di provarlo e di collaborare per costruire una semplice simulazione con una persona che stava sviluppando e credo che in rapporto al costo sia un oggetto veramente eccezzionale

  3. […] (…)Continua a leggere Runtastic presenta Oculus Rift: il futuro del fitness su Androidiani.Com […]

  4. SPAstef ha detto:

    Una parola: MATRIX!

  5. Francesco ha detto:

    È tanto figo quanto triste.

  6. […] (…)Continua a leggere Runtastic presenta Oculus Rift: il futuro del fitness su Androidiani.Com […]

  7. italba ha detto:

    Perché non ci mettono anche un avatar che si allena mentre io mi riposo?

  8. teob ha detto:

    Ma siamo matti e rincog.ioniti del tutto?? Fare sport COMODAMENTE, a CASA? Fare sport vuol dire sudare fare fatica aria aperta RELAZIONI personali con altri sportivi ma cosa questa cosa.
    Cioè sei solo e triste a casa tua e ti vai a fare una corsa “finta” in un parco “finto” con altre persone depresse come te? Terribile e tristissimo

  9. Lucatarik | Runtastic presenta Oculus Rift: il futuro del fitness ha detto:

    […] […]

  10. Falcellerba ha detto:

    Sai le capocciate e le botte sui mobili di mezza casa…

  11. DanLegend ha detto:

    Aaaaaa la comodità di fare una corsetta in casa credendo di essere in mezzo alle praterie…… distruggendo i mobili e inciampando dalle scale

  12. LOL ha detto:

    Le stupide invenzioni non hanno mai fine..

  13. disqus ha detto:

    Correre su un threadmill con degli oculus sugli occhi. Certo, come no.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com