Siri esclusiva Apple? Forse non per molto!

17 Novembre 201167 commenti
Il mese scorso Apple presentò la variante S del famoso smartphone iPhone 4. Con la presentazione di quest'ultimo la società di Cupertino presentò inoltre il nuovo sistema operativo iOS 5, che, come tutti sappiamo, tra le tante novità ha introdotto la tecnologia Siri (comando vocale avanzato e finora superiore ad esso non ne troviamo in circolazione), esclusiva per iOS5 e iPhone 4S, che nessun altro dispositivo Apple, al momento, può sfruttare, e era stato pensato anche per battere Google ed Android, insomma un "Google Killer".

[ad#antonio]

Dal momento dell’uscita di iOS 5 e quindi di Siri, sembra che Apple abbia sfoderato l’arma migliore per conquistare il mondo, o per meglio dire, il mercato degli smartphone.

Chiunque, avendo un arma potente e speciale, vorrebbe riuscire a conservarla e proteggerla da tutti gli sguardi e gli interessi esterni, ed Apple, come per ogni proprio prodotto, ha fatto così.

Ma stavolta, forse, non tanto bene. Una società parigina, Applidium, afferma di aver crackato questa forte barriera protettiva e di essere in possesso di ciò che è necessario per sviluppare Siri.

Ciò significa che ogni sviluppatore interessato a realizzare un’applicazione Siri per Android, stessa in tutto il suo splendore in Apple, da oggi potrà farlo grazie ad Applidium.

Questa società francese ha dovuto affrontare molti ostacoli, e solamente con tanto impegno e lavoro, è riuscita ad ottenere ciò che voleva; tutti questi problemi sono riscontrati nella loro stessa spiegazione, complicata per un qualsiasi lettore.

In poche parole, sapendo che Siri funziona on-line, Applidium ha dovuto “comunicare” con i server Apple per capire come gli iPhone 4S attraverso l’app su iOS 5 comunicano con essi. A quest’indirizzo troverete tutta la documentazione fornita per il “Cracking Siri“.

Secondo voi, grazie a questa documentazione, i nostri migliori sviluppatori riusciranno a realizzare Siri per i nostri Android?

Via

67 risposte a “Siri esclusiva Apple? Forse non per molto!”

  1. Walter ha detto:

    Ci riescano o no, se ci sono dei brevetti o delle tutele legali, avere in mano le chiavi della fuoriserie serve a poco, se non hai il libretto di circolazione.

    Tutto fumo e niente arrosto.

    • Stefal639 ha detto:

      vedesi IRIS…nessuno l’ha denunciato e è in fase beta….semplicemente perchè brevettare una idea non sta ne in cielo ne in terra. Che facciamo, come quando la apple ha fatto causa alla samsung(o HTC) perchè usava il multitoch?!?!? Sai come gli hanno riso in faccia quando hanno presentato il brevetto “dell’idea”?

      • Guido89_ ha detto:

        un conto è progettare un app che faccia la stessa cosa, un’altra è rubare il codice dell’app, crackarlo e utilizzare i server di apple stessa per il servizio, come in questo caso…

        • il pibe ha detto:

          esatto sarebbe un illecito!
          Mi meraviglio di Androidiani.it che ha sempre osteggiato Applanet… e oggi diffonde news su come craccare SIRI…

          ragazzi siamo seri! Se si vuole battere apple nn lo si deve fare rubando…

      • Ganz ha detto:

        Ma che dici? Guarda che un pannello mulitiouch non è affatto una idea; è una soluzione innovativa a un problema tecnico con una applicazione industriale. Quindi brevettabile.
        Forse (molto probabilmente) non era innovativa come idea (già esistente e divulgata) quindi non brevettabile per altri motivi.

        Anche Siri potrebbe essre benissimo coperta da brevetto in alcune sue parti (ad esembio lo stesso modo di comunicare coi server, o molto più probabilmente il modo in cui i server trovano le risposte da dare agli iphone) oppure potrebbero avere scelto di mantenere queste cose sotto segreto industriale (che sarebbe stato violato più o meno illegittimamente)

        Poi parliamoci chiaro: non è che basterebbe comunicarsi coi server apple facendo finta di avere un i4s, per essere nella legalità qualora non ci sia brevetto bisognerebbe costruire una sete di server propria

      • Bellapanko ha detto:

        dici cazzate, prima brecetti l’idea e poi la realizzi, e’ una prassi normale.

  2. Walter ha detto:

    Inoltre, Siri in quanto tale è e resta un’esclusiva finché chi la sviluppa ha accordi specifici con Apple. Pensare che possano nascere cloni più o meno uguali a Siri e più o meno legali è diverso da pensare che Siri non sia più un’esclusiva Apple.

  3. airjump ha detto:

    Host: guzzoni.apple.com

    LOLLISSIMO… scusate ahahaha

  4. TizioIncognito ha detto:

    Android ha già il suo riconoscimento vocale da molto prima che Apple inventasse Siri, perché adesso tutto questo interesse in Siri? Mi sono perso qualcosa? Siri fa qualcosa in più di quello che fa Google?
    Sono anche disponibili le API per il suo utilizzo:
    http://developer.android.com/resources/articles/speech-input.html

    • Guido89_ ha detto:

      in realtà siri è la risposta a quello che ho sempre pensato io del riconoscimento vocale di google, ovvero che dovrebbe essere più ramificato nel sistema, sempre attivo (ovviamente tramite apposita opzione nelle impostazioni, in modo da renderla sempre attiva quando serve, es in macchina) e che possa interfacciarsi con tutte le app indistintamente, perchè NON è una feature delle app, come il riconoscimento vocale di google che è disponibile solo per le app i cui sviluppatori hanno pensato servisse (come hai giustamente hai detto ci sono le API per gli sviluppatori). ad es: se io sono in macchina io posso dire a vlingo o simile “apri androidiani” e lui lo fa perfettamente ma li finisce la magia, a siri posso dire “apri androidiani e leggimi l’ultimo articolo pubblicato” e lui lo fa…è un notevole passo avanti, ed è inutile cercare d’ingannarsi dicendo è la stessa cosa del riconoscimento vocale, perchè quest’ultimo non è così radicato nel sistema come dicevo…
      tutto quanto scritto sopra lo dico da utente android che onestamente non approva la politica di apple, ma che riconosce la bontà e i pregi di iOs. detto tutto ciò riprendendo le parole di steve ballmer (se non vado errato) direi che a parte in alcuni contesti, ad es: quello di guida, siri esattamente come il riconoscimento di google non serve a niente e dubito arriveremo al fatto che (anche quando sarà possibile filtrare adeguatamente la voce dal rumore di fondo) in mezzo alla gente e al traffico mentre passeggio per strada urleremo al nostro telefono cosa fare…

      • TizioIncognito ha detto:

        Siri su Apple fa quello che dici perché comunque lo sviluppatore di androidiani deve aver previsto di interfacciarsi con questo sistema.
        Ad esempio ho un galaxy s2 ed è dotato dei comandi vocali tramite i quali gli si può comandare delle azioni, scrivere messaggi, inviarli, telefonare, aprire il navigatore etc…
        In questa notizia si sta parlando del fatto che abbiano craccato l’engine di riconoscimento vocale, che senza tutta l’integrazione che ha fatto Apple non serve a niente.
        Comunque in effetti sono tecnologie abbastanza inutili e possono servire solo in situazioni particolari.

        • Guido89_ ha detto:

          era appunto quello il discorso senza l’integrazione (del sistema, non dell’app) non serve a niente…io parlavo del funzionamento su ip4 infatti ^^
          ps ho provato l’apk estratto dal sgs2 ma non mi ha sconvolto molto + di vlingo…

      • Elegos ha detto:

        Questo accade perché già in OSX da secoli, con l’AppleScript, ci si può interfacciare alle applicazioni (notare: non il contrario).

    • Anonimo ha detto:

      …si ti sei perso la cosa fondamentale…
      le API di android riconosce la voce…
      SIRI interpreta il linguaggio… sarebbe a dire che comprende quello che chiedi e ti fornisce la risposta.

      …c’è una bella differenza!

    • Fabregas ha detto:

      se non lo sai, è da iOS3 che apple ha introdotto il riconoscimento vocale su iphone (offline). siri è solo un evoluzione

  5. Antoniopringles ha detto:

    “…comando vocale avanzato e finora superiore ad esso non ne troviamo in circolazione).
    Da quanto in qua il comando vocale rende uno smartphone superiore ad un altro?? :-S la apple non sa più che pesci prendere…

    • Coyote ha detto:

      Scusate, ma se non sapete come funziona Siri evitate di dire inesattezze. Io sono utente Android e vi assicuro che su questa piattaforma non c’è nulla che si avvicini neppure lontanamente a Siri. Perchè lo dico? Semplicemente perchè uso Android e ho avuto la possibilità di provare Siri su un iPhone 4S. Ragazzi, Siri non è solo un sistema di comando vocale e riconoscimento vocale (di app che fanno queste cose ce ne sono a decine), Siri è veramente un assistente personale a tutti gli effetti e vi giuro che ha quasi del miracoloso in quello che fa, si rasenta veramente l’intelligenza artificiale (ovviamente non lo è, ma l’effetto che si percepisce è quello). Ditemi voi una sola app per Android che con un solo unico comando vocale riesce a interpretare e lo traduce in magari 10 azioni simultanee usando 10 app differenti presenti sullo smartphone. Vi faccio un esempio… dico a Siri di spostare l’appuntamento con Tizio dalle 10.00 alle 8.00… bene, Siri è in grado di mandare un sms a Tizio, contemporaneamente gli manda una mail, ti avverte della ricezione, aggiorna sull’agenda il nuovo appuntamento e se hai la sveglia impostata alle 9.00, te la sposta alle 7.00, dopo di che ti notifica tutto il suo operato. E badate bene, fa tutto da solo, l’utente deve solo dire “Sposta l’appuntamento con Tizio dalle 10.00 alle 8.00”. Con Vlingo&Co si sarebbero dovute aprire almeno 5 applicazioni manualmente o dare5-6 comandi ben distinti.
      Non mi pare sia la stessa cosa

      • gerardo longo ha detto:

        e uno sti cazzi non ce lo mettiamo?
        ma quindi decide l’aifon a che ora devo svegliarmi?
        e in che lingua l’hai provato? inglese? perchè in italiano lo saprai vero che non c’è… o no?
        ma oltre alla magnificenza di siri e di quello che potrà fare….. ma veramente voi quando siete in giro o a casa con i famigliari vi mettere a parlare con il telefono? ma la privacy e i cazzi nostri dove vanno a finire?
        lo smartphone è bello anche perchè ci puoi smanettare, siri può andare bene per un paraplegico che non muove le mani e allora ha un senso, solo che poi dovresti farti installare l’aifon nel culo perchè tanto non lo potresti tenere in mano.

        • Ospite ha detto:

          Che problemi hai con l’inglese capra ignorante? La gente come te dovrebbe stare lontana dalla tecnologia

        • GuidoCS ha detto:

          ahahahahahha parli come un novantenne che pensa che il microonde sia un robot.
          “decide l’iphone (già, si scrive così) a che ora svegliarmi?” ahhahahahahahah mai sentito niente di più patetico, allora ogni volta che metti la sveglia è lei a decidere quando svegliarti, vero? ahahahah
          la privacy….. nessuno ti dice di usarlo in pubblico, ma per chi lavora (come me) è veramente un toccasana far fare a siri queste cose, magari quando guidi, invece di perdere tempo dopo, o farle fare a qualcun’altro.

          e se un giorno, tra 10 anni, tutti parlassero con il proprio smartphone per strada, tu non faresti lo stesso?

          • Guido89_ ha detto:

            sinceramente?no, mi da già abbastanza fastidio parlare al cellulare in treno o in autobus e come ho detto in altri post sopra non ne vedo l’utilità se non in ambiti molto ristretti (tipo la guida o la massaia che sta facendo una torta e ha le mani sporche =p), non è che perchè qualcosa è possibile bisogna farla a tutti i costi, stesso discorso per l’informatizzazione di massa, se ti prendi lo smartphone per l’integrazione dei social network imho non ti “serve” e lo vuoi solo perchè è una moda e ce l’hanno tutti, se poi te sei uno di quelli che deve seguire la massa a tutti i costi ed essere il fighetto modaiolo buon per te ma io voglio (e spero vorrò in futuro) fare quello che voglio, non quello che fanno gli altri…
            scusate la tirata anticonformista, non sono uno “fuori dal coro” e mi conformo a molte cose perchè al giorno d’oggi è quasi inevitabile, ma mi sembrava giusto ridimensionare il discorso…

          • GuidoCS ha detto:

            guarda caro mio omonimo, ma se io ho detto “se un giorno lo facessero tutti” di certo non è per fare “il fighetto” ma per una semplice comodità, dato che un comando a siri può equivalere ad aprire 5 o 6 app, come ha detto coyote. 

            come ho già detto nel mio post precedente, scrivere un sms, spostare un appuntamento, ecc sarebbero azioni che sei potrebbero fare benissimo mentre guidi, senza perdere tempo

          • Simone ha detto:

            se tu fossi veramente fuori dal coro per convinzione e non tanto per dire non avresti uno smartphone tra le mani, ma avresti un normalissimo telefono senza fronzoli o sistemi operativi.
            Scommetto che non hai in auto un navigatore a comandi vocali, altrimenti sapresti quanto e’ comodo e sicuro per la guida non dover staccare le mani dal volante. Nel marasma di pattume tecnologico col quale ci rincoglioniscono direi che siri e’ una trovata comoda e dalle applicazioni infinite, non solo sui cellulari…

          • Guido89_ ha detto:

            Rispondo qui anche a guido qui per comodità.
            evidentemente nessuno dei 2 ha letto con attenzione il post dove 1 affermo di NON essere fuori dal coro (ma io ho fatto un discorso diverso, per me lo smartphone è utile per molte cose principalmente perche non avendo un pc dove vivo lo sostituisco con il cell, non l ho preso x i socialnetworks) 2 ho descritto gli ambiti di utilizzo da voi citati come quelli realmente utili(ma li finiscono secondo me) inoltre qualche post più su avevo precedentemente elogiato siri quindi non sono di parte.comunque si guido uso normalmente google navigator quando guido ed è comodo ma ripeto è uno dei pochi ambiti in cui è utile. Invece di fare polemica sterile leggete, il mio post era solo contro il fatto di dare comandi vocali per strada e al concetto di fare tutti la stessa cosa mi spiace che vi siate sentiti presi in causa

          • GuidoCS ha detto:

            certo, infatti adesso tutti guidano perchè “è una moda”, non per necessità. per andare in germania la maggior parte prendono l’areo invece del treno per “moda”, non per necessità. io ho letto il tuo post benissimo e non sto cercando di fare nessuna polemica al contrario tuo.

          • Guido89_ ha detto:

            Io parlavo di bimbiminkia con lo smartphone x niente, e ho detto chiaramente che ci si conforma dove c è reale necessità, poi se non vuoi capire fatti tuoi e amici come prima.

          • Dakkar ha detto:

            sono d’accordo mentre guidi impartire semplici comandi ma se guidi si presume uno stia attento alla guida, fuori da questo compito trovo arduo trovare una comodità in un simile software, a meno di non dettare qualcosa ma anche in questo caso non serve un software tanto potente

          • GuidoCS ha detto:

            lo puoi usare ovunque tu non abbia tempo da perdere

        • Coyote ha detto:

          Guarda che c’è anche chi l’inglese lo sa… comunque nessuno ti dice di usarlo, ma questo non vuol dire che Vlingo e gli altri software Android siano uguali a Siri o abbiano le stesse potenzialità, perchè non è così. Comunque è evidente che nel tuo lavoro non hai mai avuto necessità di una segretaria o assistente, perchè ti assicuro che un software come Siri, in certi ambiti lavorativi, può essere la manna venuta dal cielo.

      • Dakkar ha detto:

        tu mi hai fatto un esempio, adesso te ne faccio uno io, chiedo di spostarmi l’appuntamento col medico, come fa a sapere chi è il mio medico? lo legge dalla rubrica? e se in rubrica ci stanno 3 persone con la dicitura medico? lo legge forse negli appuntamenti? e se io in calendario ho appuntamento 2 medici in giorni diversi? come vedi il problema rimane nell’affinamento dell’addestramento del software, non è semplice prevedere le situazioni ne immaginare la quantità di dati che servirebbero per renderlo realmente funzionale e non come ora poco più di una curiosità

        • Fabregas ha detto:

          basta essere più preciso, dicendo il sig. xxx al posto di “medico”. altrimenti anche un segretario in carne ed ossa si confonderebbe

        • Fabregas ha detto:

          basta essere più preciso, sai siri non sa ancora leggere nel pensiero. se tu dici il sig. xxx al posto di “medico” tutto si risolve, altrimenti anche un assistente in carne ed ossa si confonderebbe.

    • Simone ha detto:

      complimenti per la tua ignoranza! Un conto e’ un riconoscimento vocale convenzionale, come c’e’ in android, nei nokia, nei navigatori integrati nelle auto e negli iphone da 2 anni a questa parte ed un conto e’ un sistema come siri al quale tu parli senza tante convenzioni e lui agisce di conseguenza. Non sto dicendo che apple e’ fantastica perche’ e’ l’unica ad avere un sistema del genere (di fatto per adesso lo e’ comunque), ma semplicemente perche’ per prima ha scoperto l’uovo di colombo.
      Prima di dire cavolate perche’ non vi documentate un po’?

      • Dakkar ha detto:

        wolfram alpha
        apple non ha scoperto nulla, ha solo usato questo software già pronto e funzionante da anni

  6. Luca Santarelli ha detto:

    Finalmente un nuovo articolo in “stile Inuso”. Prendo per vero che l’articolo originale sia complicato per un normale lettore, evidentemente proprio per questo Inuso non ci ha capito niente.

    Breve riepilogo:
    – Siri comunica online con i server Apple (si sapeva),
    – Applidium ha scoperto come avviene la comunicazione usando il proprio iPhone4S,
    – Nella comunicazione viene scambiato l’ID dell’iPhone4S che fa la richiesta,
    – Se Apple non lo riconosce come un vero iPhone4S, non risponde (come avviene per i 3GS e i 4 con jailbreak).

    … un altro articolo inutilmente errato.

  7. sksk ha detto:

    approposito di siri io ho istallato iris sul mio galaxy ace xò non posso usarlo per comandare il telefono ! fin’ora ci parlo e basta … ahahahah

  8. sksk ha detto:

    ragazzi cercate in market: siri
    la terza app trovata è fake siri for android (eng)

  9. Anonimo ha detto:

    Credo che pochi capiscano la reale differenza tra Siri ed un comune riconoscimento vocale. In realtà l’innovazione (se così la vogliamo chiamare) sta nel modo di comunicare con il software. Siri in realtà è un chat bot che usa il riconoscimento vocale. Per fare un esempio: chi non ha mai provato ai tempi a chattare con Doretta di MSN???

  10. Lordream ha detto:

    Siri è basato su un motore e su un algoritmo open source a cui apple ha inserito le integrazioni con ios e l affinamento dei comandi e l addestramento

    • Elegos ha detto:

      Siri altro non è che il servizio di riconoscimento Google + interfaccia ai programmi.

      • Regol ha detto:

        siri è questo, siri è quest’altro… ma smettetela bamboccioni, se siri è “solo” questo perchè non è uscita prima una cosa del genere?

        ps. è prima di siri (da IOS3) iphone aveva il riconoscimento vocale OFFLINE

        • Dakkar ha detto:

          è basato sul software wolfram alfha ed in questo caso con siri è stato utilizzato un algoritmo scritto con mathematica e rilasciato sotto gpl, apple ha integrato le api del sistema e affinato l’addestramento per il proprio device, regol, tra i 3 che hanno risposto a walter sei l’unico che non ha detto nulla di interessante, anche il nokia aveva il riconoscimento vocale anni prima di ios

          • Regol ha detto:

            dakkar, io mi sono limitato a rispondere lordream, elegos e tutti gli altri fanboy che avrebbero gridato al miracolo se siri fosse stata un invenzione di google, e che invece la sminuiscono solo perchè ci è arrivata prima apple.

      • Davide Garbelotto ha detto:

        Quello di cui parli tu non é Siri, ma é l “Assistente Vocale”, di cui iPhone gode già da parecchio tempo (e che tra l’altro, non per fare polemica, ma ha un riconoscimento del parlato incredibilmente migliore della controparte Google/Vlingo).

  11. Elegos ha detto:

    Leggendo il sito di Applidium mi sono messo a ridere tra me e me: è esattamente quel che faccio quando voglio capire come una web application funziona, o come un file viene compresso per essere “offuscato”… specialmente per quanto riguarda la compressione ed il numero di byte :P

    Mi sono anche meravigliato del fatto che sia molto “discorsivo”, assolutamente tutto il contrario di un protocollo standardizzato (dove la rete è tendenzialmente Il Male, fatto apposta per perdere dati!)

  12. Xyz ha detto:

    Notizia vera, base assurda.
    Chi è quel fenomeno che pensa che Apple permetta ad un Android di utilizzare un server SIRI?

    Risposta: Qualcuno che 1) vuole rogne legali taglia XXXXXXXL, 2) un ladro    3) che vorrei ma non posso.

  13. Elegos ha detto:

    Pensate se introducessimo un “Siri” anche sui nostri dispositivi Android: Google potrebbe mandarci dei messaggi senza il nostro permesso, ad esempio “apri quella pagina web”. Fico. Già mi immagino gli usi di Siri in iPhone 4S: e se inviasse dati alla Apple e quella inviasse indietro comandi? Interessante…

  14. Anonimo ha detto:

    Non è per far polemica ma Siri è lo strumento acquistato da Apple per cominciare a svincolare gli iPhone dai servizi Google, motore di ricerca in primis! Non è assolutamente diverso da altri sw di controllo tramite comandi vocali tipo Vlingo o G.Voice Search, ha solo un parser un po’ più strutturato grazie alle capacità di risposta di Wolfram, ma per inciso non fa miracoli e anche se attinge ad un discreto bagaglio di risposte brillanti per ovviare alle proprie lacune è evidentemente limitato.

    La domanda è: perchè utilizzare un’arma contro Google su terminali Android dovrebbe essere una figata?

  15. Mas ha detto:

    E sti cazzi di siri?

  16. Ciro Alberghi ha detto:

    A me sembra che le società facciano in modo di mettere in cattiva luce Android… se badiamo a questa notizia un Apple user e non solo potrebbe dire “bello android che è costretto a provare in tutti i modi (anche illegali) a copiare iOS perché è inferiore”, quando invece stiamo trattando di Siri che sarà si un sistema ben progettato, ma anche inutile allo stesso tempo visto che sarà utilizzato in situazioni particolarissime (penso che un utente con iphone se deve vedere il meteo piuttosto va nella app meteo in pochi istanti piuttosto che aprire siri, dire il comando ed attendere la risposta!).
    Preferirei che si spendesse più tempo a migliorare questo splendido sistema (Android) nelle cose che lo caratterizzano e che lo rendono migliore (secondo il mio modesto parere) ad iOS e altri.

  17. roberto perego ha detto:

    tempo 2 mesi e di siri biri riri non ne parlera’ piu’ nessuno, anche perche’ nessuno esattamente sa a che m…chia serve in pratica.

    • Daniele ha detto:

      è solo circondato dal pizzico di magia apple, ma in realtà una cosa uguale c’è sull’atrix, ed è pure offline..

  18. Rayset ha detto:

    puff,fosse vero immagino quanto dovrebbero pagare di danni ad apple per un vero e proprio furto.Apple poi puà sempre introdurre controlli più ramificati

  19. Lupetto8 4 ha detto:

    ragazzi vi vorrei solo far notare una cosa..quando parlate di un applicazione, in questo caso siri, è giusto farlo pensando all’utilizzo che ne faremo noi personalmente ma non vi dovete farmare li..pensato ad un non vedente, quello che siri può portare nel quotidiano di chi ha questo tipo di problemi è eccezionale e sul mercato non c’è nulla di paragonabile neanche lontanamente a Siri

  20. Fabio Gruppioni ha detto:

    cavolo, sono talmente bravi che se facessero la iCartaigienica non andremmo nemmeno al cesso senza! ^_^

    Scusate… ma secondo voi SIRI è poi sta cosa da copiare? cioè, francamente di cose simili (magari più grezze) ne ho viste da anni… poi lode eh.. ave o Apple… ma almeno non idolatriamo ogni cosa… mamma mia…

    vocalia varia c’era già su android in varie salse integrate e non… e anche prima di android…

  21. _-_ ha detto:

    Il problema fondamentale di tutti gli appleiani qua sotto è sempre il medesimo,

    crackano siri e tutti si inca**ano, e si offendono perchè questo è vincere facile..
    Quando all’epoca dei programmatori crackavano il plugin flash per farsi il loro
    fRash per iphone era cosa “buona e giusta” perchè non era giusto che loro stessero
    senza flash e l’iphone doveva rivalutarsi nei confronti di android…

    Premesso che abbiamo altre fonti a cui accingere tali funzioni
    e premesso che se scoprono come funziona non avranno bisogno
    di chiedere ad apple i loro dati ma sviluppare server paralleli con identiche funzionalità

    COME SEMPRE siete dei grandissimi e puerili IPOCRITI.

    Ora venite qua sotto a sfogarvi piagnucolando ed offendendo come solo
    voi sapete fare (nella vostra infinita tristezza) ma perlomento guardate
    in faccia alla realtà e TACETE.

    Chi di spada ferisce, di spada perisce.

    • Fannullone ha detto:

      flash non è un’uesclusiva android

      • _-_ ha detto:

        neanche il riconoscimento vocale o un sistema di risposta lo sono per apple.

        Se adobe e Apple avevano deciso di non collaborare su questo aspetto
        tu “cracker” non sei nessuno per venire a rubarti quello che è il frutto
        della collaborazione fra adobe e android, QUINDI LA SITUAZIONE È LA STESSA.

        Tra tutti i sistemi di riconoscimento vocale che esistono
        più i bot sul web programmati da anni per creare “conversazioni” con gli utenti
        ci sarebbe dovuto essere un putiferio nei confronti della apple

        (ed oltretutto non è neanche farina del suo sacco, ma un merging di lavori
        di compagnie di terze parti acquistate da suddetta compagnia…)

        Ma non è successo perchè altre società non hanno bisogno di mettersi
        a fare queste storie puerili, così come voi dovreste evitare di assumere certe posizioni,
        tanto se Siri è così superlativo nessuno riuscirà ad equipararlo e superarlo no?
        (sarà meglio per apple che sia così…)

        Per ora vi avvelenate per qualcosa di rilasciato e per cui suddetta azienda
        non si è neanche preoccupata di prepararlo per il mercato mondiale
        ma solo per determinati paesi e lingue, come al solito siete avvocati delle cause perse
        oltre che ipocriti.

        Come se non ci possa arrivare un pincopallo qualunque a migliorare lavori
        come vilingo (già ottimo) ed inserirgli un paio di funzioni in più quali
        analisi e risposte automatiche (non sempre intelligenti o appropriate, alla “siri” maniera)
        e farsi il suo sistema concorrenziale, prima di parlare di “invenzione”
        dovreste ricordarvi di chi in informatica e robotica si è fatto il mazzo
        per cominciare a parlare di VERA intelligenza artificiale, non un server con 4 domande
        risposte registrate….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com