Siri esclusiva Apple? Forse non per molto!

17 Novembre 201167 commenti

Il mese scorso Apple presentò la variante S del famoso smartphone iPhone 4. Con la presentazione di quest'ultimo la società di Cupertino presentò inoltre il nuovo sistema operativo iOS 5, che, come tutti sappiamo, tra le tante novità ha introdotto la tecnologia Siri (comando vocale avanzato e finora superiore ad esso non ne troviamo in circolazione), esclusiva per iOS5 e iPhone 4S, che nessun altro dispositivo Apple, al momento, può sfruttare, e era stato pensato anche per battere Google ed Android, insomma un "Google Killer".

Dal momento dell’uscita di iOS 5 e quindi di Siri, sembra che Apple abbia sfoderato l’arma migliore per conquistare il mondo, o per meglio dire, il mercato degli smartphone.

Chiunque, avendo un arma potente e speciale, vorrebbe riuscire a conservarla e proteggerla da tutti gli sguardi e gli interessi esterni, ed Apple, come per ogni proprio prodotto, ha fatto così.

Ma stavolta, forse, non tanto bene. Una società parigina, Applidium, afferma di aver crackato questa forte barriera protettiva e di essere in possesso di ciò che è necessario per sviluppare Siri.

Ciò significa che ogni sviluppatore interessato a realizzare un’applicazione Siri per Android, stessa in tutto il suo splendore in Apple, da oggi potrà farlo grazie ad Applidium.

Questa società francese ha dovuto affrontare molti ostacoli, e solamente con tanto impegno e lavoro, è riuscita ad ottenere ciò che voleva; tutti questi problemi sono riscontrati nella loro stessa spiegazione, complicata per un qualsiasi lettore.

In poche parole, sapendo che Siri funziona on-line, Applidium ha dovuto “comunicare” con i server Apple per capire come gli iPhone 4S attraverso l’app su iOS 5 comunicano con essi. A quest’indirizzo troverete tutta la documentazione fornita per il “Cracking Siri“.

Secondo voi, grazie a questa documentazione, i nostri migliori sviluppatori riusciranno a realizzare Siri per i nostri Android?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com