L’Università del Maryland propone un corso online gratuito di programmazione Android

28 Dicembre 201392 commenti

Se siete interessati ad approfondire le vostre conoscenze nel campo della programmazione Android, l'occasione giusta potrebbe essere il corso online gratuito che l'University of Maryland erogherà a partire dal prossimo 21 Gennaio, tramite il portale Coursera.

Diretto a coloro già in possesso di rudimenti di programmazione JAVA (ma non è necessario avere conoscenze nel campo dello sviluppo per dispositivi mobili), il corso, della durata di otto settimane, fornirà le nozioni fondamentali necessarie per programmare su Android. 

Per seguire le lezioni, parlate e sottotitolate in inglese, sarà ovviamente necessaria una connessione Internet, ma non un dispositivo Android, visto che per le esercitazioni verrà utilizzato l’emulatore presente nell’SDK Android. Il tempo da dedicare al corso è indicato in 3-6 ore a settimana.

Al termine delle otto settimane, agli studenti verrà proposta la realizzazione di un progetto più complesso, e coloro che porteranno a termine con successo il corso riceveranno un attestato firmato dal docente.

E’ possibile visionare il programma dettagliato del corso o iscriversi seguendo questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com