Tassa.li, e l’evasione fiscale si combatte con Android

16 Settembre 201186 commenti
Tassa.li è un sito creato da un gruppo di giovani imprenditori. Lo scopo, come intuibile, è quello di denunciare i negozianti che non emettono scontrini. Se in un negozio, o un bar o una pizzeria, non vi fanno lo scontrino, non avete che da prendere il vostro telefono android e segnalarlo con l'apposita App. Le segnalazioni sono anonime e leggibili pubblicamente. L'app è reperibile da qui. Che ne dite? Siete pronti a segnalare il vostro negoziante di fiducia che non ha mai emesso scontrini?

Tassa.li è un sito creato da un gruppo di giovani imprenditori. Lo scopo, come intuibile, è quello di denunciare i negozianti che non emettono scontrini.

Se in un negozio, o un bar o una pizzeria, non vi fanno lo scontrino, non avete che da prendere il vostro telefono android e segnalarlo con l’apposita App. Le segnalazioni sono anonime e leggibili pubblicamente. L’app è reperibile da qui. Che ne dite? Siete pronti a segnalare il vostro negoziante di fiducia che non ha mai emesso scontrini?

86 risposte a “Tassa.li, e l’evasione fiscale si combatte con Android”

  1. scherziamo? ha detto:

    Chi fa la spia non è figlio di maria..

  2. Lucinegro ha detto:

    Compresi i medici

  3. Nomail ha detto:

    secondo me è geniale!

  4. Vincent ha detto:

    ma non ci sono gli organi preposti ad accertare le evasioni fiscali?devo essere io cittadino a fare la spia sputtanando qualcuno che magari non mi fa lo scontrino per 4 spiccioli e magari mandarlo sul lastrico?…bene allora perchè non facciamo un’APP per i grandi evasori tipo le grandi industrie che sottopagano i lavoratori e non pagano i contributi…già quelli sono ammanicati con i peggiori evasori fiscali d’italia, gli inquilini di montecitorio, palazzo madama e compagnia bella..cose da pazzi!

    • Marletto Cazzone ha detto:

      Guarda fosse per me, metterei in pianta stabile la finanza a fare controlli a tutti i commercianti nel lombardo veneto.
      Sono sicuro che risolleveremmo il debito pubblico dopo pochi mesi.

      • airjump ha detto:

        da Veneto sottoscrivo!!! Però attenzione (io ODIO e non sono leghista), qui in Veneto di scontrini ne ricevo spesso, ma questa estate in Salento non è ho ricevuto nessuno… anzi, uno l’ho ricevuto e mi sono accorto solo dopo che era stato annullato a zero, geniale! :S

        • Marletto Cazzone ha detto:

          Sì sì intendo per tutti i commercianti, ma in particolare nel lombardo veneto.

          Basta andare in una qualunque cittadina di provincia in centro, c’è la fiera dell’ostensione (e non della Sindone)
          Prendi Verona, Vicenza, Mantova etc etc

          Ecco, bisognerebbe mandarli lì i finanzieri: “salve bella signora che ostenta, domani veniamo a fare un controllino a suo marito che qui c’è qualcosa di poco chiaro”

        • Marletto Cazzone ha detto:

          Ah per la cronaca, conosco anche molti commercianti onesti.
          Non faccio di tutta l’erba un fascio, lungi da me.
          Parlo statisticamente.

      • Gattestro_ridicolo ha detto:

        ma andate a cagare!!! Se i commercianti non facessero qualcosa in nero fallirebbero in un paio di mesi!! Vergogna alziamo pure l’iva ora bravi che tanto chi la prende nel culo è chi lavora seriamente

    • Roccoaa24 ha detto:

      Continua a pensarla così, 4 spiccioli tu 4 spiccioli io, 4 spiccioli l’ altro fatte un pò di conti a fine giornata se ancora chiami 4 spiccioli…………..

  5. Francesco ha detto:

    Chi non paga le tasse RUBA a tutti noi che le paghiamo !!

  6. Roberto Falibretti ha detto:

    colpire i negozi piccoli non serve a niente, così rendiamo i ricchi ancora più ricci e i poveri ancora più poveri

  7. Roberto Falibretti ha detto:

    colpire i negozi piccoli non serve a niente, così rendiamo i ricchi ancora più ricci e i poveri ancora più poveri

  8. Stopicsio ha detto:

    che stupidaggine

  9. Pisciolo ha detto:

    inciuccheremo presto sti programmini della balle segnalando tutti come evasori da 1.000.000 di euro

  10. El Gordo ha detto:

    Dove sta l’utilità?? potrei prendere il telefono e denunciare chiunque per il solo piacere di farlo, e chi ci guadagna cosi??

  11. Spagna79 ha detto:

    Incominciamo a denunciare le holding,che licenziono vecchi lavoratori e nel nome della crisi ne assumono uno nuovo a progetto. Pagando solo 30 euro al mese,per la regolarizzazione. Fiat,telecom,autostrade ecc

  12. Nicola Gentilin ha detto:

    l’idea è buona, ma purtroppo non applicabile: in questo modo si colpiscono solo i “piccoli”, tipo i piccoli artigiani che per vivere son costretti a fare un po’ di nero.. mentre quelli da colpire sono i GRANDI evasori, quelli che dichiarano N e prendono 100*N.. figli di puttana.

    • Anonimo ha detto:

      Poi modi di evadere ce ne sono a milioni… Ti fanno tutti gli scontrini? Poi fanno spese finte o gonfiate…
      Così siamo punto e a capo

  13. gerry ha detto:

    a parte il fatto che un negoziante può anche non emettere scontrino se fa parte dei cosiddetti studi di settore. che app cazzata.

    • airjump ha detto:

      Ma che puttanata dici!?!?!??! TUTTI DEVONO emettere scontrino, anche chi fa gli studi di settore! Se esiste questa disinformazione qui, andiamo bene…. ma pensa te questo oh… 

  14. Mario D'Orsi ha detto:

    Veramente una buona idea :) unico problema la app crascia parecchio sul mio moto 2 global

  15. Jimmywhite ha detto:

    Ma se un dentista mi dice che mi fa lo sconto del 20% per non farmi la fattura? C’è un’app per questo?
    Il problema sono le lobby che controllano i politici, che fanno sí che io non possa detrarre tutte le spese che sostengo dal mio imponibile fiscale.
    Se potessi, mi farei fare tutte le fatture da dentisti, medici specialisti, ecc.. e sarebbero loro a pagare quelle tasse che oggi invece si tengono in tasca…

  16. lucmi8 ha detto:

    La legge è legge ed è uguale per tutti….piccoli o grandi commercianti che siano, chi fa distinzioni non fa altro che aiutare l evasione e l illegalità e a mettersi allo stesso livello.
    Ci sono sicuramente organi preposti ma NOI abbiamo il dovere di collaborare nella società in cui viviamo facendo il nostro dovere di cittadini civili!
    Ricordo poi che SE TUTTI PAGASSERO LE TASSE denunciare un piccolo commerciante per un evasione non lo manderebbe certo sull’lastrico!
    INIZIAMO UN PO A FARE IL NOSTRO DOVERE, IMPARIAMO A CONVIVERE IN UNA SOCIETA E A FARE I VERI CITTADINI!!

  17. Acinstall ha detto:

    Si bravi denunciamo chi non emette uno scontrino o chi ti fa una riparazione a casa e non ti fa una fattura , cosi chiudono tutti e ci ritroviamo tutti senza lavoro poi il lavoratore dipendente “non trovo lavoro” in italia con il nero ci si pagano le tasse li piano sempre loro , fine nero =fine possibilita di pagare le tasse questa e’ la realta’

    • Marletto Cazzone ha detto:

      No certo, non denunciamoli poveretti.
      E noi continuiamo a pagare le tasse pure per loro.
      Ma ti ascolti quando parli?

    • airjump ha detto:

      imbecille

    • Nicola34 ha detto:

      Ma che stà dì???????
      ci sei??? sei connesso????

    • Chris ha detto:

      E per la gente come te che ci troviamo ad un passo dalla Grecia! SEI INUTILE AL MONDO e sai solo goderti i soldi che rubi in nero…….bahhh

    • Maryedeny ha detto:

      Certo, ma cosi’ le tasse le pagano solo ed esclusivamente chi ha la busta paga e i pensionati…..e forse le paghiamo anche per te….

    • Maryedeny ha detto:

      Certo, ma cosi’ le tasse le pagano solo ed esclusivamente chi ha la busta paga e i pensionati…..e forse le paghiamo anche per te….

    • Hidroman ha detto:

      Vergognati

    • Superwagn ha detto:

      paga le tasse, ladro!

    • Giuseppe Bersani ha detto:

      “con il nero ci si pagano le tasse li piano sempre loro , fine nero =fine
      possibilita di pagare le tasse questa e’ la realta”…… ma come cazzo fai a dire una cosa del genere….. evasore = LADRO! dal primo all’ultimo! e si, cazzo, denunciamoli e cazzi loro se poi muoiono di fame, tanto sicuro stanno togliendo servizi a me e agli altri che pagano!!!! hai fatto il furbo, ora muori!

    • Rosanna Disera ha detto:

      Ma che cavolo dici??? Se chiudono, il loro lavoro lo farà qualcun altro! Magari di onesto. Con tutti i disoccupati che ci sono! Io sono dipendente, pago le tasse (TANTE TASSE) fino all’ultimo centesimo e faccio fatica ad arrivare a fine mese e sono arcistufa di vedere gente che guadagna tanto, ma la cui dichiarazione dei redditi è praticamente pari a zero, che invece di versare i soldi allo stato si compra la villa,  la casa per le vacanze e cambia auto come cambia le mutande! E io continuo a pagare le tasse anche per loro, rinunciando a mangiare pesce e carne perchè costano troppo e non posso permettermeli!!! E’ ora di finirla!

  18. Anonimo ha detto:

    operazione PENOSA

  19. Acinstall ha detto:

    Guerta tra poveri i liberi imprenditori rubano i commercianti rubano i dipendenti con mille euro al mese ci si puliscono il culo e l’unico che perseguita tutti _la politica_prendono i soldi di tutti e i ladri siamo noi poveracci e il sistema che non va’ solo chi ha esperienza di p.iva. sa cosa significa persecuzione.

  20. Voce ha detto:

    Stupidaggine.. io faccio le lotte con i clienti per emettere sempre fattura, non sono i negozianti il problema (se si compra bianco si vende bianco, non ci si scappa se non sulle briciole) il problema sono i dipendenti che si lasciano pagare gli straordinari in nero, sono i lavoratori che accettano di lavorare senza contratto sono aziende matrioska… non i 2euro non fatturati per un cavo usb…

    • Nicola34 ha detto:

      hahahaha i dipendenti??????????????????

    • Maryedeny ha detto:

      Ma che cavolate dici, perche’ fare le lotte con i clienti?? Dovrebbe essere automatico emettere fatture,…i dipendenti che si lasciano pagare gli straordinari in nero??? Ma le leggi le stupidaggini che scrivi?? Scaricare su gli altri e’ molto piu’ facile che perendersi la responsabilita’ delle proprie azioni…!!

    • Hidroman ha detto:

      Vai a sfogare la tua sbronza da un’altra parte

  21. Enzo ha detto:

    Nell’icona sembra che il robottino si stia facendo una canna…….

  22. Roccoaa24 ha detto:

    Anzi se ero un programmatore facevo anche una applicazione coloro che non facevano scontrini fatture ecc.ecc… i loro dati andavano su internet, così il cliente evitava di andarci…………

    P.S. uhmmmmmm?!?!?!?!? ottima idea, premiare chi fà scontrini…………

  23. Salvor1 ha detto:

    Ottima..proviamo se funziona…

  24. Gcamp ha detto:

    Ma per cortesia! Non basta richiedere lo scontrino o la fattura qualsiasi cosa si acquisti? Che senso ha fare finta di nulla davanti al commerciante o al libero professionista disonesto e poi denunciare la cosa in un applicazione che, per forza di cose, non ha valore alcuno? Se ci sono gli evasori è perché chi acquista è connivente o menefreghista…

  25. trucido ha detto:

    ottima app..anche se sto provando ad  utilizzarla sul mio sgs2 ma non va, crasha..e poi non è ben chiaro come si fa a segnalare il negozio? vorrei selezionare un negozi specifico, ma l’ app non mi da la possibilità di cercarlo sulla mappa

  26. Maryedeny ha detto:

    Buona l’dea, ma poi i grandi evasori tipo la categoria dei dentisti, dei commercialisti, degli avvocati, dei medici…. chi li controlla?? Oltre che lavorare, e pagare, dobbiamo anche fare il lavoro degli altri?? Che facciano alzare il culo alla guardia di finanza, ai carabinieri, alla polizia, ai vigili urbani..Tutta questa gente che ci costa deve vigilare e controllare….. 

  27. Maryedeny ha detto:

    Buona l’dea, ma poi i grandi evasori tipo la categoria dei dentisti, dei commercialisti, degli avvocati, dei medici…. chi li controlla?? Oltre che lavorare, e pagare, dobbiamo anche fare il lavoro degli altri?? Che facciano alzare il culo alla guardia di finanza, ai carabinieri, alla polizia, ai vigili urbani..Tutta questa gente che ci costa deve vigilare e controllare….. 

  28. Hidroman ha detto:

    Ogni santo italiano dominato dalla logica mafiosa. Basta leggere sti commenti. Siete delle sanguisughe senza vergogna e pudore. È perché tutti ragionano come voi (cioè come tutti) che questo paese non sa cosa vuol dire senso civico dell’altro. Grazie di cuore di aver reso l’Italia un luogo da cui SOGNO di scappare

  29. Emanu_Lele ha detto:

    Parlo da dipendente, che per forza di cose, si vede togliere puntualmente, fino all’ultimo centesimo di tasse dalla busta paga, sia se arriva alla fine del mese sia che non ci arriva. 
    Ne ho fin sopra i capelli di vedere giustificati i piccoli imprenditori disonesti che in Italia vengono osannati come la spina dorsale dell’economia. Sono come piccoli tarli, milioni di tarli che pezzettino per pezzettino si fottono tutti i servizi che io pago con le mie tasse, è così da 30anni, da quando i miei compagni di scuola, che abitavano nelle ville difronte al mio condominio, non pagavano il bus navetta per la scuola, perchè i genitori risultavano “senza reddito”.
    Una volta il padre ci accompagnò a scuola con un BMW serie 5 da 3000 di cilindrata e posso continuare così all’infinito. Non è vero che e i piccoli commercianti evasori se ominciano a pagare le tasse falliscono al limite dovranno rinunciare a farsi il suv nuovo ogni 36 mesi ma di sicuro non vanno falliti. Quelli che vanno falliri sono i commercianti che le tasse le hanno sempre pagate e se le sono viste aumentare a dismisura per colpa di quelli che non le pagano! Dobbiamo finirla con il ragionamento all’italiana della serie..”ma va be ma quella è poca cosa che ti importa” Io dico Basta!

  30. Beach791 ha detto:

    Ma non si vergognano? Non è meglio togliere lo scontrino come strumento di multa e far pagare un’unica tassa per ogni gestore in base al reddito e agli acquisti? andate a chiedere a quei ragazzi che lavorano come dipendenti in bar e negozi ,se gli fa piacere ritrovarsi senza lavoro e senza stipendio perchè la finanza ha chiuso il locale per un paio di scontrini non emessi,magari per distrazione! che schifo! solo in italia si vedono ste cose!

  31. Beach791 ha detto:

    Chi non è un commerciante non puo capire, dovrebbero provare a prendere un normalissimo operaio (lo ero anch’io) e dirgli ok, manda avanti l’azienda però paga tutte le tasse, fai tutti gli scontrini, rispetta tutte le leggi e devi avere tutto a norma e visto che ci siamo anche un ragazzo diversamente abile nel tuo organico….credetemi andreste in perdita ogni minuto!! chi è del mestiere sa di cosa parlo! il fatto è che dovremmo abbassarci tutti per farcela per primi proprio loro che le leggi e gli stipendi se li fanno!

  32. Beach791 ha detto:

    Chi non è un commerciante non puo capire, dovrebbero provare a prendere un normalissimo operaio (lo ero anch’io) e dirgli ok, manda avanti l’azienda però paga tutte le tasse, fai tutti gli scontrini, rispetta tutte le leggi e devi avere tutto a norma e visto che ci siamo anche un ragazzo diversamente abile nel tuo organico….credetemi andreste in perdita ogni minuto!! chi è del mestiere sa di cosa parlo! il fatto è che dovremmo abbassarci tutti per farcela per primi proprio loro che le leggi e gli stipendi se li fanno!

  33. Beach791 ha detto:

    Ragazzi ma stiamo scherzando? voi “operai” pensate che noi “commercianti” non facciamo gli scontrini per non pagare le tasse? NO! Vi state sbagliando, lo facciamo per riuscire a sbarcare il lunario e per fare le vostre care e meritate buste paga! laddove lo stato attinge per pagare le tasse…provate voi che volete lavorare 8 ore al giorno e fare 1 mese all’anno di ferie piu i permessi a fare 14 ore di lavoro al giorno con tutti i problemi che ne conseguono e vedremmo se poi non ci date ragione!!!

  34. Matiad ha detto:

    Ottima, adesso aspetto una App per segnalare tutti i lavoratori dipendenti, soprattutto statali, che fanno il secondo lavoro a nero che evadono il 100% di tasse del secondo lavoro e fanno concorrenza sleale a chi quel lavoro lo fa regolarmente.

  35. Acinstall ha detto:

    Buonismo ipocrisia e maleducazione regnano sovrane , ho detto quello che succede nelle piccole ditte che che faticano a tirare avanti potete commentare come volete ma vorrei proprio vedere chi di voi che ha commentato in malomodo siete i primi a chiedere sconti per non pagare iva o a comprare prodotti cinesi sperando non vengano fermati alla dogana e poi siete convinti di non fare come tutti ?

  36. Acinstall ha detto:

    Agenzia delle entrate , metodi di riscossioni ‘ e di risarcimenti per pagamenti non dovuti chi non c’e passato non puo’sapere .capisco che chi e’ dipendente non ha avuto questa esperienza ma posso garantire a tutti che vengono calpestati i diritti poiche il titolare di una ditta non li ha i diritti ma solo doveri . Vorrei approfittare della possibilita della discussione di far ragionare tutti dipendenti e imprenditori che per cambiare le cose dobbiamo essere uniti e non farci la guerra

  37. Acinstall ha detto:

    E poi scusate ma se invidiate tanto chi lavora in proprio potete andare ad aprire la partita iva e iniziare la vostra avventura fantastica pero’ prima passate dal commercialista e dall’avvocato perche tra tasse e quelli bravi che non pagano ce ne sono a bizzeffe. Non e’ tutto oro quello che luccica io sono stato dipendente bracciante agricolo e titolare di azienda e tra’ tutti e tre pensate un po’ sono tornato a fare il dipendente buona notte a tutti vado a dormire.

  38. Impazzito69 ha detto:

    Momento..! Ai giorni d’oggi il lavoro in nero è oro… semplicemente perché oo noi o extracomunitari… non è razzismo… ma preferisco 500€ senza assunzione e non la fame.
    Io=cittadino.
    E da tale 500 euro per : pagare (x i fortunati) assicurazione auto semestrale 400… energia elettrica, gas e varie..??? Ma scherziamo? E come si va avanti??? Regalando soldi a politici e calciatori… o sportivi… migliaia di euro al mese per il più messo male… i più bravini centinaia… i megli milioni e milioni all’anno… vergogna!

  39. Voce ha detto:

    A quelli che mi han detto che scrivo cavolate chiedo: cosa fate nella vita? Dove vivete? Da che mondo è mondo sono i privati che chiedono non gli venga fatta fattura o gli venga fatta di importi irrisori per ottenere sconti… i pubblici esercizi sono un ‘ altra, ma io che vendo BENI e non SERVIZI di tralasciare la fattura non me ne viene NIENTE.. e questa app è illegale poiché permette di citare un punto sulla mappa che può essere frainteso con esercizi limitrofi onesti ingiuriandoli.

  40. Acinstall ha detto:

    Caro superwagn ma come ti permetti vieni che ti faccio vedere io come si lavora 14 ore al giorno per la pagnotta . E non ho detto che e’ giusto non pagare assolutamente infatti io per pagare sempre tutto e tutto ho dovuto chiudere la ditta per colpa di gente che ti chiede il lavoro e poi non paga.le tasse dovrebbero essere una richiesta onesta e le pagherebbero tutti !

  41. Paolo Schiona ha detto:

    Cazzone ti si addice proprio… Almeno nel lombardo veneto lavorano!

  42. Roby ha detto:

    Se facessero una applicazione per segnalare le teste di cazzo andrebbe in tilt in pochi secondi.In Italia non ruba chi non può.Non si sentano esclusi gli stipendiati perché come già accennato, i lavori in nero dei dipendenti, gli statali a spasso dopo aver fatto timbare il collega , falsi invalidi, falsi medici e parlando di politici se qualcuno di voi vede REPORT viene da pensare che l’evasione è cosa giusta!!!! Date un’occhiata anche alle YENE.Roby.

  43. Nick ha detto:

    Le tasse qualcuno le deve pagare.
    Se non lo fai tu, lo dovrò fare io.
    Meditate!

  44. tizio incognito ha detto:

    Tutti sempre pronti a crocifiggere una sola categoria! Per quanto è giusto e doveroso pagare le tasse,andrebbe ricordato che, in un certo senso, sempre e solo in paesi come l’Italia, non c’è SOLO il piccolo evasore, ma anche molti altri subdoli parassiti, protetti da una legislazione oltremodo garantista! Per non parlare della vergognosa classe politica che abbiamo.
    Ci vorrebbe anche un’app per segnalare l’inettitudine e la scarsa propensione all’impegno lavorativo di quell’enorme massa di dipendenti, prevalentemente pubblici, che percepiscono il loro (tassato) stipendio senza far nulla davanti alle macchinette del caffè, o dandosi malati per fare i propri comodi liberamente… Che godono di benefici giustamente conquistati ma utilizzati, oltre che per il loro scopo, come uno scudo per evitare di lavorare o, se proprio si deve, farlo il meno possibile.
    Ma d’altronde l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro, degli altri…
    PS:ovviamente sono esclusi gli onesti lavoratori, che esistono in ogni campo: dall’impiegato al commerciante fino al grande imprenditore.

  45. Acinstall ha detto:

    Tutti Professorini caro bersani voi che avete il lavoro , ma io ricordo l’articolo 1 della costituzione / echi non lo ha con moglie e figli deve sentirsi un ladro per mangiare perche lo stato non gli frega niente di trovare lavoro a tutti ma spreca i soldi delle tasse per i ca..zi loro , sempre pronti a puntare il dito prima guardatevi intorno non e’ che i soldi delle tasse non bastano e’ solo che li sprecano e ribadisco che le tasse vanno pagate sia chiaro.forse inizialmente ho esagerato ma rimanere nella legalita’ totale e’ difficile, se le istituzioni ti aiutassero anziche darti addosso sarebbe piu’ facile.

  46. iclaudio ha detto:

    ancora che credete che chi non fa lo scontrino evade? ora ci sono gli studi di settore ovvero occupi una certa classe e paghi tot …poi se fai scontrini o non li fai poco importa allo stato quella cifra gli devi dare…il fatto è che a sti papponi non gli basta piu manco quella e vanno cercando rogna….il brutto è che se lavori quei soldi glieli puoi dare ma se non lavori tipo dopo le vacanze a settembre che non gira una lira che cosa gli dai?? e allora diventi evasore…l’evasione cari miei sta molto piu in alto ma non solo nella politica che ci ha fatto arrivare qui ma anche le banche le quali con i loro trucchetti hanno imbrattato di merda mezza europa,i grandi centri commerciali i quali fanno passare le fatture delle merci tra paradiso fiscale e l’altro evadendo il triplo e poi fanno la bella faccia facendo i sottocosti…ed invece giocano con i capitali alla faccia nostra comprando spazi,finanziare,e il tuo portafoglio
    saluti.

  47. LaRascassa ha detto:

    FATE RIDERE TUTTI!
    Continuate a farvi la guerra tra poveri Dipendenti Vs. Autonomi che chi ci incula per bene ingrassa alle spalle nostre! Vedasi banche, politici e stato!

    DIVIDE ET IMPERA è il loro motto e l’applicazione pratica si ha nei 74 commenti qui presenti!

  48. Drm80 ha detto:

    perchè non fanno controlli sui medici che sono i primi evasori con le visite in nero????

  49. Selmaan ha detto:

    ce ne sono molti di dipendenti che fanno il doppio lavoro sopratutto nell orario di lavoro e usando anche strutture pubbliche come i casierati gli alloggi che dovrebbero dare ha chi garantisce la presenza notturna invece di andare a lavorare in nero non fanno controlli

  50. Manderlyfly ha detto:

    bella styronzata…! Sembra di essere ritornati al tempo delle delazioni fasciste. E poi, per quello che lo Stato ne fa dei soldi riscossi… è come gettarli in un pozzo di inefficienzan senza fondo.

  51. Alessiapalazzi3 ha detto:

    Ma le stesse persone che denunciano il negoziante Artigiano che con molta fatica e sacrifici Cerca di far quadrare i conti a fine mese come tutti , hanno il coraggio di denunciare il loro dentista che su una fattura di 5 Mila euro gli fanno pagare 4 Mila euro senza fattura ? Non facciamo demagogia nei confronti di chi può non battere lo scontrino di 3 miseri euro. Solo a milano nel 2011 hanno chiuso migliaia di negozi , se facevano questa vita da nababbi Mi dite perché Anno abbassato la serranda per sempre? Sono un artigiano e credetemi La gente ti tratta come pezza da piedi Solo perché sei un calzolaio .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com