TomTom in arrivo su Android ad Ottobre

29 Agosto 201244 commenti

Anche il più famoso dei sistemi di navigazione al mondo sta per sbarcare finalmente su Android: l'azienda olandese ha infatti annunciato che TomTom sarà disponibile a partire da Ottobre e offrirà navigazione avanzata, traffico in tempo reale grazie a HD Traffic e il sofisticato sistema IQ Routes.

[ad#ad-gualdi]

Il programma inoltre sarà mostrato in anteprima all’IFA di Berlino che ricordiamo inizierà questa sera alle 19:00, appena avremo screen o video hands-on non mancheremo di postarveli. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale, buona lettura!

TomTom previews navigation application for Android

~ New app set for October release ~

IFA, Berlin, 29 August 2012 – TomTom previews its new navigation application for Android at IFA today. TomTom navigation, map and traffic technologies will be incorporated into the new app.

TomTom’s on-board maps, IQ Routes and HD Traffic will give Android users the freshest map, the fastest routes and the most accurate arrival times. The application is set for release in October 2012.

“We aim to make TomTom content and services available to as many devices and platforms as we can,” says Corinne Vigreux, Managing Director at TomTom. “Bringing TomTom navigation to Android smartphones is, therefore, a significant milestone for us.”

This announcement follows the recent release of the TomTom Hands-free Car Kit for Smartphones. The kit allows users to charge their phone and mount it in clear view. An in-built speaker then delivers the highest quality audio for loud and clear navigation instructions and calls.

More details, pricing and availability will be announced closer to the launch date.

44 risposte a “TomTom in arrivo su Android ad Ottobre”

    • andrea ha detto:

      Ma a che serve??ce g maps gratis che è mille volte meglio!!!
      Vuoi mettere le mappe di google con quelle di tom tom??
      Che poi sicuramente lo metteranno a pagamento e nn poco!
      Secondo me soldi buttati!!

      • Frank ha detto:

        povero stupidino, le mappe di google sono una cosa, la navigazione di tomtom è un’altra…

        • Francesco ha detto:

          peccato che google ha 2 programmi di mappe uno e google maps ed è un normale programma di mappe con localizzazione ecc ma senza tracciato del percorso e poi ci sta il navigatore quello con l’icona a freccia in su di colore blu che usa le mappe di google xD e poi cmq ci sono tanti altri programmi per la navigazione ormai il tom tom è storia

  1. Simone Digonzelli ha detto:

    Io col mio Sygic vado già alla grande!!

  2. Gigi71 ha detto:

    Magari la traduzione del comunicato, no!!!!

  3. sisko212 ha detto:

    mmm non so… mi da l’idea di essere fuori tempo massimo….,alternative più o meno buone già ci sono da un pezzo.

    • StriderWhite ha detto:

      In effetti…ho provato ieri Mapfactor Navigator (totalmente free) e sono rimasto sorpreso dalla qualità dell’applicazione: nulla di tremendamente eccezionale, ma un discreto navigatore offline, che per il prezzo che costa (ZERO) offre parecchio!
      Ovvio che se si vuole qualcosa di più forse TomTom sarà la scelta migliore (potevano arrivare un pò prima su Android, però!)

    • Apple vince Samsung perde ha detto:

      dici così solo perche nel tuo OS preferito non esisteva questa perfetta app di navigazione mentre sul mio iOS preferito c’è sempre stata, il vostro complesso di inferiorità vi fa accontentare di qualsiasi cessi di app, ma noi su iOS possiamo scegliere tra i migliori software , cosa che a voi androidiani vi è negata e quando i titoli sono identici , avete sempre e comunque software scadente, perche su android è risaputo : le app girano da schifoooo , rassegnatevi siete eterni secondi e sempre sconfitti, ahahaha

  4. danymally ha detto:

    Finalmenteeeee!!! su iphone mi ci trovavo benissimo e le mappe sono sempre aggiornate, posso cambiare le voci ecc, invece sygic ha qualche problema con le nuove strade, ma rimane sempre un ottimo prodotto, sono impaziente di provarlo!!

  5. FRA ha detto:

    finalmente…sarei curioso di conoscere il prezzo dell app e delle mappe…

    • danymally ha detto:

      come al solito sarà gentilmente offerto al modico prezzo di 49.90 come su IOS

      • xyz ha detto:

        Con iOS 6 sarà nativo su iPhone e iPad, a costo zero, grazie ad un accordo tra Apple e TomTom. L’applicazione si chiamerà Mappe e sostituisce google maps.

        • Leo ha detto:

          Si prevedono aumenti di prezzo e/o diminuzione costi di produzione per far fronte alla OMMIODDIO CATASTROFICA spesa che Apple ha fatto per licenziare il software TomTom. O forse useranno solo i soldi di Samsung…

          Ovviamente scherzo :) Però deprime il sapere che è un semplice TomTom ribrandizzato anzichè un vero e proprio software in-house di Apple, praticamente avrebbero fatto prima a darlo in omaggio su App Store e scriverci un piccolo bridge… tristezza a palate…

          • xyz ha detto:

            TomTom fornisce il sistema di navigazione , mappe, grafica vettoriale e visualizzazione 3D sono di Apple (ovvero google maps versione mela). Con infinito scoramento di google a cui rimarrà solo android su cui far fare pubblicità, visto che Apple ha eliminato anche YouTube da iOS 6.

          • Leo ha detto:

            E’ scaduta la licenza per YT :) E non mi sembra Google sia tanto scorata, visto che tanto se devi fare una ricerca sempre da BigG devi passare ;)
            Non stiamo qui a paventare la catastrofe, Apple è sempre Apple, Sam è sempre Sam e Google è sempre Google.

            E no, non hanno inventato nessuna tecnologia, l’hanno solo acquisita.

        • Manuel gs2 ha detto:

          Gratis non credo, visto che vi fa pagare 800 euro per un telefono, che a mio dire sarà come sempre inferiore a GS2 e GS3

          • andrea ha detto:

            Ti stimo….oltre tutto ne vanno anche fieri di comprarsi un cellulare del genere e poi poter fare solo quello che apple vuole che facciano!!
            Ma si lasciamoli nella loro ignoranza meglio cosi che nn sfruttino piu google nn deve avere nientea che fare con apple!!

          • xyz ha detto:

            Prossima fermata Google…

          • Manuel gs2 ha detto:

            Noi di Android non rompiamo le palle nei blog degli utenti Apple, e ciò dimostra che non serve che glielo ribadiamo nei loro blog perché già lo sappiamo che i nostri terminali sono migliori ;)

          • xyz ha detto:

            De gustibus…

        • danymally ha detto:

          si, ma è modificato da apple a quanto ne ho capito settimane addietro, non è come l’app di IOS attuale

      • davide ha detto:

        E poi si chiedono perché la gente cerca gli apk su internet.

  6. guns ha detto:

    Ke figata!!!

  7. Teo note ha detto:

    Ma il navigatore di google non è già il massimo?

  8. mrskin ha detto:

    Io mi trovo molto bene con Waze.

  9. Galahad ha detto:

    Mah!!! Dopo aver provato waze e soprattuto Route66 con il Follow me… a cosa serve più Tomtom?
    Ne ho 2 a casa, mappe costose e navigazione non sempre precisa. Inoltre gli autovelox per francia, Germania e Svizzera sono diventati illegali…. meglio waze per i punti che scottano!!!

  10. ton1no ha detto:

    Vediamo se si sveglia anche io…

  11. dany ha detto:

    prima di provare il navigatore del s2 pensavo il tom tom fosse il migliore. mi sbagliavo perche’ ottimo anche il navigator s2. quindi spendere soldi x qualsiasi altro navigatore non serve a mio avviso!

  12. io ha detto:

    Market alternativi stiamo arrivando…

  13. […] (…)Continua a leggere TomTom in arrivo su Android ad Ottobre su Androidiani.Com […]

  14. James Carnevale ha detto:

    HTC locations + Google navigation are waaaay better

  15. andrea ha detto:

    Stiamo a vedere… ma se si paga col cavolo che lo scarico! A parte che ho pure il navigatore in macchina.

  16. gi pe ha detto:

    Con il chip GPS del samsung Galaxy non serve a niente..Sia l’S che il mio attuale S2 fanno pena in confronto al chip Apple.
    Domanda…qual’è il miglior android phone con il miglior chip GPS?

  17. Giacoesposito ha detto:

    Proprio nessuno utilizza il navigon europe?

  18. Turi77 ha detto:

    Il mio Galaxy SII con iGo va alla grande e il GPS da freddo prende il segnale in pochissimo tempo!!!

  19. Roberto Ingegner ha detto:

    con g maps che si migliora ad ogni mese sempre più, oltre ad essere grande, e anni di concorrenza che hanno affinato i navigatori degli avversari, tomtom è decisamente in netto ritardosul mercato.. è destinata a fallire..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com