Tor Browser arriva su Android in versione Alpha

10 Settembre 2018Un commento

Tor Browser, il browser che consente di navigare anonimamente sviluppato da The Tor Project, arriva finalmente su Android in versione Alpha.


Navigare anonimamente su internet è possibile con Tor Browser per Android!


Molto conosciuto ed apprezzato soprattutto da attivisti per la privacy online, Tor Browser è un’applicazione che permette di navigare in maniera anonima, nascondendo il proprio dispositivo dietro una rete di nodi che ne mascherano l’indirizzo IP. A questo, poi, si aggiungono ulteriori funzioni per impedire il tracciamento ed il fingerprinting.

Fino ad ora, gli utenti Android sono stati costretti ad utilizzare Orfox, una versione modificata di Firefox creata da Guardian Project, in grado di reindirizzare il traffico dell’utente sulla rete Tor, a patto di avere installato anche Orbot.

tor browser alpha android

Da alcuni giorni, invece, è finalmente disponibile Tor Browser per Android, attualmente in versione Alpha, ma con già tutte le caratteristiche presenti sulla sua controparte per PC.

Anche in questo caso, però, è necessaria l’installazione di Orbot. A tal proposito, The Tor Project ha promesso di rimuovere questo requisito nella prossima versione stabile.

Tra le principali funzionalità di questa applicazione troviamo il blocco dei tracker di terze parti, l’eliminazione automatica dei cookies al termine della navigazione, crittografia multi-layered e anti-fingerprinting. L’utilizzo di Tor, inoltre, permette anche di visitare siti web che il proprio provider protrebbe aver bloccato.

Tor Browser può essere installato direttamente dal Play Store cliccando sul badge qui sotto o, in alternativa, scaricando l’apk dalla pagina ufficiale.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com