TouchPal Wave: una nuova tastiera Swype predittiva per Android

15 Maggio 201310 commenti
La maggior parte di voi, probabilmente, conoscerà SwiftKey, una delle tastiere predittive più conosciute al mondo, ma nel panorama Android è pronta a sbarcare una nuova tastiera: TouchPal Wave.

[ad#ad-denis]

La nuova applicazione non è altro che l’evoluzione dell’ottima e gratuita TouchPal; nel creare l’update gli sviluppatori hanno preso ispirazione dal sistema BlackBerry (il BB10 visto sullo Z10) unito al metodo Sype (uno dei più famosi sistemi di inserimento testo al mondo).

Il risultato ottenuto pare essere decisamente interessante, la qualità e la velocità di scrittura sono molto buone, anche addirittura alla sopracitata SwiftKey, ritenuta da molti la miglior tastiera al mondo.

Al momento il software è disponibile solamente in versione beta con invito, ma potete facilmente richiedere l’attivazione scaricando l’apk e scrivendo sul thread o inviando un messaggio di posta elettronica.

Di seguito trovate un video dimostrativo, lasciate le vostre impressioni nei commenti.

httpvh://youtu.be/DAWtF2bTmfk

10 risposte a “TouchPal Wave: una nuova tastiera Swype predittiva per Android”

  1. Alessandro Pisano ha detto:

    non male l’idea! ma queste predizioni non penso funzionino così bene come vogliono far sembrare…

    • dying_sun ha detto:

      Ovviamente non possono azzeccarci il 100% delle volte… però devo dire che uso Swiftkey da tantissimo tempo, ha sempre funzionato bene ma ora è lo stato dell’arte. Provala e non te ne pentirai, è impressionante! Unico difetto vero è che ogni tanto (ma proprio ogni tanto) ha qualche leggerissimo lag (io ho Nexus 4 e Sony Xperia T, entrambi stracarichi :D) ma niente in confronto ai secoli di tempo che ti fa risparmiare :D
      Ti consiglio di provare quantomeno la versione free ;)

  2. Omar ha detto:

    Ok con l’inglese possono anche funzionare, ma con l’italiano? Ne dubito. Staremo a vedere…

  3. dying_sun ha detto:

    Spero vivamente che questa evoluzione di Touchpal non sia scadente come la controparte “normale” (la peggiore tastiera che abbia mai provato, pure peggio di Go Keyboard) altrimenti c’è da piangere :D
    La Touchpal è imprecisa, lenta e con una correzione automatica appena sufficiente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com