Subito colpisce la nuova immagine che accompagna l’applicazione su Google Play (immagine di testa) la quale recita “Now get even more from 140 characters“, il che presuppone un qualcosa in più nella visualizzazione del tweet. Infatti questi sono ora espandibili: quando viene selezionato un tweet contenente un link è ora possibile avere una preview dell’immagine contenuta, del video o del testo, proprio come accade sul sito del social network.
Un’altra novità la troviamo nelle notifiche, è infatti ora possibile iscriversi ad un utente in modo da ricevere una notifica ogni volta che questo posta un tweet. Potrebbe essere utile anche per voi con il canale di Androidiani, sarà sufficiente cercare l’utente desiderato (nel nostro caso @androidiani) e selezionare l’icona alla destra del tasto segui/following nella quale è raffigurato un omino e una freccia verso il basso. Si aprirà un menu e sarà sufficiente scegliere Attiva le notifiche e successivamente confermare.
La stessa operazione è possibile eseguirla anche dal browser
Un ultima mini-novità la troviamo negli avatar degli utenti che sono ora tappabili e riportano direttamente al profilo associato.
Sono sempre più sicuro che gli sviluppatori delle applicazioni ufficiali possano imparare molto e prendere spunto dalle versioni non ufficiali in quanto, spesso e volentieri, sono più stabili, performanti e complete delle originali. Anche in questo, infatti, caso sono state introdotte funzioni già disponibili in applicazioni non ufficiali.
Link AppBrain | Link Google Play Store